Vai al contenuto

159 su AUTO


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

bastava fare dei fari un po' diversi per differenziarla di più senza stravolgere la coda che secondo me come volumi è più bella di quella della 156

è vero infatti secondo me si è ispirata nei volumi alla migliore concorrenza

ma i fari sottili ormai sono una caratteristica delle alfa da un po' di tempo,che la distingue dagli altri produttori e sono sportivi, cambiare potrebbe essere un po' più rischioso e troppi stravolgimenti hanno fatto del gruppo ciò che è ora

la politica tedesca paga di più, le audi si sono rinnovate poco eppure non hanno problemi di vendite, questo perchè mettono maggiore cura nel perfezionamento dei dettagli infatti quado vedi un audi a6 in giro rimani incantato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 389
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

uè sei uno che di auto mastichi vedo...

Ma che centra, è l'insieme da giudicare, lo 0-100 lo guardano solo i 18enni che girano in 106rally e compagnia danzante, tutte le case di questo sono perfettamente al corrente.

Durante i clinic test mai è capitato qcuno che chiedesse "quanto fa??" o "o tipo, da 0-100?? sta davanti al xyz??"

Le prestazioni di un auto sono talmente variabili da tempo, quello che una volta si chiamava rodaggio ed oggi è quasi sparito.

Per quanto sofisticati e costriuti udentici, 2 motori non girano mai uguale l'uno all'altro. Ne prendi un'altra e guadagni/perdi 2/3 decimi come nulla.

Allora cosa facciamo, diciamo "chissenefrega se in tutte le rilevazioni la 159 è inferiore al modello che va a sostituire, pur vantando 25cv in più"???

Io non me ne frego, queste cose vogliono soltanto dire che invece di andare avanti si è andati indietro! Con quella che, per l'ennesima volta, dovrebbe essere l'auto della rinascita!!!!

(sticazzi quante auto della rinascita, manco lazzaro c'aveva bisogno di tutto sto popò di roba)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

...Le prestazioni di un auto sono talmente variabili da tempo, quello che una volta si chiamava rodaggio ed oggi è quasi sparito.

Per quanto sofisticati e costriuti udentici, 2 motori non girano mai uguale l'uno all'altro. Ne prendi un'altra e guadagni/perdi 2/3 decimi come nulla.

Verissimo,ricordo ke quando Auto (giusto per rimanere sulla stessa rivista) provò la 360 Modena rilevò una velocità max inferiore al dato dichiarato e se ricordo bene addirittura inferiore a quella della F355 tutto ciò causato da un foerte vento contrario.In questo caso,però,il giornalista ha sottolineato l'imprevisto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi state facendo troppe pippe mentali con questi decimi di secondo, questi km\h....tanto la stragrande maggioranza delle persone che comprano le auto vedono:

- bellezza (primum movens) (x 159 8,5 è scandaloso)

- "diesel"

- prezzo\qualità

- dotazioni e confort

e basta...non mi dite che uno che si compra la serie 3 lo fa perchè deve andare in pista e vedere quanto fa tra i birilli!!!!

oppure per provare i g laterali!!!!

e finitela....

dopo tutto devo cmq dire che le aspettative almeno iniziali per un appassionato soprattutto alfista non sono state totalmente confermate..

ad esempio...parlo da profano...parlavano di questo premium come di qualcosa di assurdo...invece si è rilevato tanto efficace quanto pesante..mortificando in modo determinante le prestazioni dell'auto..

badate bene che anche se andava 3 secondi in meno rispetto alla sr3 e se avessi avuto i soldi l'avrei ordinata appena uscita (159 ovvio)...

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che a confondere una 59 ed una 56 ci vuole ray charles...

Ma che modo di guardare le auto avete??

Forse si fa fatica a distinguere una A4 da una A6, guardandole post o ant, ma già la fiancata rivela... anche da lontano... ma le due Alfa sono seriamente differenti pur mantenendo stilemi simili.

Ma le avete viste dal vivo??

ax ti quoto in pieno ( a parte che il + delle volte non intervenvo nei messaggi perchè quello che pensavo lo scrivevi già tu ed in maniera + tecnica ;) )

e trovo la fiancata e il 3/4 della 159 stupendo...

volevo fare poi una domanda a tutti quanti,c'è qualcuno tra voi che oltre la tecnica (voglio dire la bmw potrà andare 2 decimi + veloci nello 0-100) si innamora ancora di un auto per come questa ti guarda?...

io non dovrò andare in circuito,nè correre in costiera per tenere dietro una s4,perciò se pesa 2345kg non me ne frega niente..però della mia auto voglio essere innamorato emotivamente,voglio sentire qualcosa guardandola...e su questo personalmente nn vedo concorrenza con la nuova sr3,nè con la audi A3468...

a dispetto di tante critiche e consapevole che si sarebbe potutto fare meglio l'unica cosa che vedo è un costante e progressivo miglioramento di alfa,se la gente darà fiducia al gruppone proprio ora che sta facendo vedere qualcosa di buono,penso che in futuro avremo finalmente auto di sostanza come le tedesche,ma belle e con un'anima come solo alcune italiane ed inglesi riescono ad avere

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che a confondere una 59 ed una 56 ci vuole ray charles...

Ma che modo di guardare le auto avete??

Forse si fa fatica a distinguere una A4 da una A6, guardandole post o ant, ma già la fiancata rivela... anche da lontano... ma le due Alfa sono seriamente differenti pur mantenendo stilemi simili.

Ma le avete viste dal vivo??

dai, da dietro potresti fare il gioco "cerca le differenze" della settimana enigmistica

non tutti sono in grado di cogliere le diverse scalfature, etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo fare poi una domanda a tutti quanti,c'è qualcuno tra voi che oltre la tecnica (voglio dire la bmw potrà andare 2 decimi + veloci nello 0-100) si innamora ancora di un auto per come questa ti guarda?...

non avrei potuto dirlo meglio, bravo
Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto dello 0-100 ecc..., sarei + preoccupato del voto in stabilità minore della 156.

Quanto aveva preso Sr3?

La stabilità era un punto di forza di 156/147 rispetto alla concorrenza (dico così perché mi sembra sia stato riconosciuto da tutte le riviste); perdere punti qui sarebbe preoccupante.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora cosa facciamo, diciamo "chissenefrega se in tutte le rilevazioni la 159 è inferiore al modello che va a sostituire, pur vantando 25cv in più"???

Io non me ne frego, queste cose vogliono soltanto dire che invece di andare avanti si è andati indietro! Con quella che, per l'ennesima volta, dovrebbe essere l'auto della rinascita!!!!

(sticazzi quante auto della rinascita, manco lazzaro c'aveva bisogno di tutto sto popò di roba)

eh no luca, non ci siamo: l'auto è decisamente superiore alla precedente, sotto tutti i punti di vista. Più matura, + tutto, inutile continuare ad attaccarsi a 4 dati, che per quanto importanti, lasciano il tempo che trovano al momento di vendere.

Chiaro che se poi sottolineiamo solo quelli... Altro che passo indietro, significa che stiamo stravolgendo il concetto di auto come lo intende il mercato oggi.

La Golf GTi del 90 (la 2) va molto di + della Gti della 3a serie, eppure la seconda è considerata un passo avanti.

Ripeto, l'auto pesa un buon 10% di troppo, ma tant'è ormai questa è. Il resto è TUTTO decisamente superiore a quella che va a sostituire, e non lo dico io ma tutti i collaudatori che conosco, ed anche le prime prove serie di inglesi e tedeschi.

Che poi io aspira ancora a qualcos'altro è differente, ma stracciarsi le vesti è veramente pretestuoso...

Perchè non mi cerchi lo stesso pelo nell'uovo ogni volta che esce una krukka nuova??

Capisco che quando ami vuoi il massimo, e le altre possono fare quello che volgiono, però un po' di onestà intellettuale non guasta, soprattutto con se stessi ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.