Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

...ma voi li avete visti gli interni della sr3 senza i drive?

...uno squallore incredibile...

però mentre della bmw si parla di pulizia delle linne degli interni che favoriscono l'ergonomia della 159 se ne dicono di cotte e di crude....il clima è troppo basso, il navigatore fa scihfo, dove poggio le lattine,senza il navig fa schifo....ecc ecc...ma va la ma va la....

solo al pensiero che nelle versioni diesel c'è il manometro del turbo mi viene la pelle d'oca dall'emozione...

che cavolo vi lamentate dello sterzo:

prima era direttissimo ma dovevi fare mille manovre per parcheggiarla

ora pur avendo mantenuto una buona velocità si possono fare i parcheggi più tranquillamente

aò io guido ogni giorno una 320d(2000) quindi posso fare il paragone...appena ho guidato una 156 mi sembrava un missile in entrata in curva e la traiettoria la manteneva come su due binari...la mia se forzo un po di più si accende la lucina gialla posta tra tachimetro e contagiri (chi ha una sr3 mi capisce)!

l'unica cosa che trovo veramente positiva nella "mia" auto sono i consumi: anche se vado forte nn faccio mai meno dei 12 km\l

mind the gap

  • Risposte 389
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

è stato sbagliato il posizionamento di questa 159, doveva sostituire la 166 e non la 156 ma comunque a livello di guidabilità e prestazioni il nuovo modello (159)credo che non rappresenterebbe un netto salto in avanti rispetto alle ultime 166, ma perlomeno in tali aspetti non avrammo avuto un ripiegamento. Resta da vedere la prova di 4r dove potremo avere dati sul g laterale, le foto del principale test di stabilità dei tre che 4r effettua (auto usa lo slalom tra i birilli per giudicare la stabilità, niente di più errato) e una valutazione oggettiva dello sterzo e della tenutà di strada grazie al qhts invece di quella soggettiva di auto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
è stato sbagliato il posizionamento di questa 159, doveva sostituire la 166 e non la 156 ...cut...

cioè avrebbero dovuto progettarla diversamente per sostituire 166 oppure avrebbero dovuto direttamente posizionarla nel settore E così com'è ora?

Inviato

per dimensioni e massa e cilindrate motori potrebbe essere compatibile con il segmento della 166.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Ma ci rendiamo conto ke si parla di una segm.D che pesa come una coupè da 115k euri con motore V10?

Non credo che 159 pesi molto più di una 407, però questa vende piuttosto bene ed è apprezzata (con motori meno potenti per di più).

Comunque i voti di auto non sono così scarsi,non esageriamo! Sono solo un po' sotto le aspettative.

Per me la 159 ha buone qualità, ma il grosso difetto del peso eccessivo che per il guidatore Alfa Romeo è molto grave. Potrà rubare molti clienti ad A4 o 407 (nonostante il prezzo) e forse raggiungerà quel picco di 100-110.000 auto all'anno.. speriamo.

Inviato

a me sfugge come la Legacy col 3000 da 245 cavalli, trazione integrale, cambio automatico e dimensioni e passo analogo a quello di 159 possa pesare solo 1420 chili...

ed invece la 159 così tanto...

Inviato
- il peso, con pieno di gasolio, è di..... 1720kg!!! MA VI RENDETE CONTO? QUANTO UNA BMW M6!!!!! Sono 90kg più del dichiarato: di questo passo per la 3.2 Q4 quanto rileveranno, 1850kg?

A voi le riflessioni.

e quante volte ho detto che è possibile di aumentare il peso della 159 di più di 100kg scegliendo tutti gli optionals? non è una sorpresa e qualcosa mi dice che la 3.2 Q4 "Luxury Pack" arriverà a 1900kg ECE ...

per fortuna c'è la 166 con un bagagliaio decente ed un peso contenuto;)

Inviato

Ho confrontato tra l'altro la rumorosità fra la BMW 320 d(prova...aprile 05) e questa 159. E' più rumorosa l'italiana.....E allora? I vetri doppi? Comunque le prestazioni non si doscostano più di tanto (poi penso dipenda anche da varie scelte). Personalmente mi comprerei l'Alfa (non perchè è italiana e mi turo il naso), in quanto riesce veramente a interpretare lo spirito delle bisce nel pieno 2005. Vedo comunque, che hanno fatto marcia indietro sui freni (relativamente al commento in pagella), hanno lodato il posto di guida (per me fondamentale, visto che sulla 156 non ci sono mai stato bene). Sono curioso di vederla. Un appunto: dirò un'eresia ma mi sembra che con quel rosso, vengano appiattite parecchie nervature, e sembra che facciano apposta a fotografare la vettura nelle zone meno fascinose e in pieno rollio (che fa sembrare la macchina messa su 4 prismi).......

Inviato
Ho confrontato tra l'altro la rumorosità fra la BMW 320 d(prova...aprile 05) e questa 159. E' più rumorosa l'italiana.....E allora? I vetri doppi? Comunque le prestazioni non si doscostano più di tanto (poi penso dipenda anche da varie scelte). Personalmente mi comprerei l'Alfa (non perchè è italiana e mi turo il naso), in quanto riesce veramente a interpretare lo spirito delle bisce nel pieno 2005. Vedo comunque, che hanno fatto marcia indietro sui freni (relativamente al commento in pagella), hanno lodato il posto di guida (per me fondamentale, visto che sulla 156 non ci sono mai stato bene). Sono curioso di vederla. Un appunto: dirò un'eresia ma mi sembra che con quel rosso, vengano appiattite parecchie nervature, e sembra che facciano apposta a fotografare la vettura nelle zone meno fascinose e in pieno rollio (che fa sembrare la macchina messa su 4 prismi).......

c'è da dire che l'alfa è uno dei primi esemplari prodotti a marzo,in quelli definitivi alcune piccole lacune potrebbero non esserci più,inoltre dovrebbero essere anche più silenziosi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.