Vai al contenuto

159 su AUTO

LucioFire

Messaggi Raccomandati:

non mi sembra di aver mai dato particolarmente addosso all'Alfa, tanto più che ne posseggo una e ne sono molto soddisfatto

ho solo espresso una lieve critica al design del posteriore dove IMHO avrebbero dovuto cambiare un po' di più i fari per meglio marcare la differenza rispetto alla 156, senza comunque stravolgere il posteriore che, come volumi/masse, va benissimo com'è venuto

comunque per chi è appassionato di enigmistica ...

IMG_2131.jpgAlfa%20156%20001_jpg.jpg

se si guarda con attenzione si colgono le differenze, ma non ditemi che una persona media non particolarmente appassionata d'auto possa vedere questa grande differenza

e non bastano gli appassionati a fare il bilancio

:? :?

art_163_3_audi%20A4%2003.jpgart_9755_2_foto_01.jpg

eppure si vendono

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 389
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per piacere qualcuno che ha comprato auto può scrivere tutti i voti...

grazie...

design: 8,5 dicono troppo simile alla 156 nella parte posteriore

posto guida: 9,5 tante regolazioni, seduta lunga e bassa, ottimo sostegno dei sedili

plancia : 8 ricorda la 156 con la solita mancanza di ripostigli(chi se ne frega),comandi ben posizionati e semplici.

abitabilità. 8 da berlina sportiva ma nonostante le dimensioni solo davanti vi è tanto spazio dato che dietro si stà benino in due soli

bagagliaio:7,5 solo 3 decine di litri in più della 156 ma però ora si può abbatere lo schienale.

visibilità:8 si manovra bene grazie ai park pilot alle due estremità, di dietro è peraltro indispensabile

climatizzazione: 9,5 tanti canali, addirittuira 3 , veloce e capace di mantenere stabile la temperatura

Materiali: 8,5 plastica e pelle nella media della classe

asemblaggio: 8 sbavature a causa della preserie, ma il paso avanti rispetto alla 156 c'è ed è notevole

dotazione: 9 completissima, optional park control e pelle

motore: copia e potenza tanta per un 2400c, ma è vuoto sotto i 2000giri e non regolare nel'erogazione.

accellerazione:)9,5 fa meglio del dato alfa ( 8,33 sec contro 8,4sec cioè 0,7 dec più veloce) ,notevole allungo

ripresa : 7 è più lenta di diversi sec rispetto alla 156 2400cc ultima serie in quanto la massa si fa sentire

velocità : 9 pochi km la dividono dal dato dichiarato

consumo: 7 rapporti superiori lunghi ma il peso è troppo elevato,

cambio: 9 più preciso di quello dela 156, con minore escursione sarebbe al top

sterzo: 8 non è più imbarazzante in manovra ma molto meno preciso in velocità

frenata: 9 non sente la fatica,buoni spazi di arresto.

tenuta di strada : 9 il sottosterzo è evidente buon compromesso tra l'esigenza di confort e guida sportiva

sabilità : 8,5 interviene ma senza eccessi di sollecitudine, più frequente su fondo non rregolare

confort: 9 niente sibili aereodinamici, sospensioni che asorbono di più rispetto alla 156, i decibel sono lievemente superiori alla 156 chiaramente ho inserito un commento steso con parole mie per ovvie ragioni ma ciò non inficia il tutto, te lo possono assicurare i possesori.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

i voti e relativi commenti a plancia e confort sono veramete ridicoli e pretestuosi:

plancia ricorda la 156??? ma in che film.... hanno gli occhiali 3D che ci davano per vedere lo squalo al cinema negli anni 70??

decibel superiori alla 56?? questa poi....

Ecco un'altra cosa che in Alfa hanno disimparato a fare da quando c'è fiat: fornire auto impeccabili alla stampa... altro che preserie assemblate a marzo e esposte in tutto il globo, masturbate da tutti...

Loro grandissimi arroganti sabaudi che pensano di avere servitori in tutti gli angoli del pianeta...

Spero che facciano una brutta fine, tutta la famiglia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

mha, che la plancia ricordi la 156 mi pare se lo siano sognato...

cmq, credevo peggio, invece ha raccolto ottime valutazioni sopratutto alle voci che interessano di più, il design è soggettivo e me ne sbatto se auto il suo voto

per il peso invece, bhe si sapeva e si dovrò qundi tener conto della notevole massa

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

i voti e relativi commenti a plancia e confort sono veramete ridicoli e pretestuosi:

plancia ricorda la 156??? ma in che film.... hanno gli occhiali 3D che ci davano per vedere lo squalo al cinema negli anni 70??

decibel superiori alla 56?? questa poi....

Ecco un'altra cosa che in Alfa hanno disimparato a fare da quando c'è fiat: fornire auto impeccabili alla stampa... altro che preserie assemblate a marzo e esposte in tutto il globo, masturbate da tutti...

Loro grandissimi arroganti sabaudi che pensano di avere servitori in tutti gli angoli del pianeta...

Spero che facciano una brutta fine, tutta la famiglia...

Se fiat fa una brutta fine nella tomba si porta pure Alfa quindi ci andrei piano con questi "auguri"....

Link al commento

Ma,sinceramente,per come se n'era parlato mi aspettavo di pieggio.Nel complesso i voti di Auto nn sono male.

Il problema principale è il peso,e questo già si sapeva.Tutti gli altri difettucci sono imputabili al fatto ke l'esemplare è un pre-serie.

Ma,come ha detto ax,nn potevano dare un esemplare più recente?

La stirpe sabauda nn cambierà mai!!!

Link al commento

beh in fondo nn ho letto nulla di strano,salvo che a differenza di quando provarono la 147,nn ci sono toni trionfalistici.....sul fatto del preserie,nn sono nuovi a questo tipo di interventi,mi ricordo come evidenziarono,il fatto del preserie sul c-max... e del suo cruscotto,pieno di spessori....o quando andarono pesante sulla c2 che aveva il paraurti posteriore verniciato grezzo...secondo me,se cercano di evidenziare su tutti i modelli,fanno cosa utile,quanto meno,nn e' solo fiat.....certo sarebbe interessante che evidenziassero anche quelli dei marchi di prestigio,ammesso che ce ne siano......

Link al commento

Guest DESMO16

- il peso, con pieno di gasolio, è di..... 1720kg!!! MA VI RENDETE CONTO? QUANTO UNA BMW M6!!!!! Sono 90kg più del dichiarato: di questo passo per la 3.2 Q4 quanto rileveranno, 1850kg?

A voi le riflessioni.

...acc, quasi come il mio Pajero (rimarchiato) SW.. :roll:

Link al commento