Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
comprati auto e leggerai 1720 kg...

quattroruote ha già provato la 159???

hai ragione è un giornale ignobile

159, pesa nella versione JTD 1900 da 150 CV , 1525 Kg ....

  • Risposte 389
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ragazzi, calmiamoci, OK ?

Per quanto riguarda 159, il mio giudizio e' che l'auto sia molto buona ed all'altezza della concorrenza, ma che volutamente si sia voluto annacquare quelle caratteristiche di sportivita' assoluta della 156, in cambio di caratteristiche ( comfort, abitabilita' etc ) ritenute ora piu' richieste dalla clientela della sportivita' in se e per se'. Se la scelta sara' stata giusta, lo vedremo.

assolutamente d'accordo, rispetto alla 156 (guizzante e sportiva, iperattiva) la 159 è più signorile, attrirerà la tradizionale clientela abituata a BMW Mercedes e Audi, però perderà la clientela più sportiveggiante di Alfa.

Il peso eccessivo purtroppo paga dazio alle prestazioni.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
hai ragione è un giornale ignobile

159, pesa nella versione JTD 1900 da 150 CV , 1525 Kg ....

si però è una 4 cilindri, la 2.4 5 5L, cmq non trovo giustificazione all'eccessiva differenza tra la 4L e 5L...1525 vs 1720, 200 kg solo per 1 cilindro in meno??? bha, misteri...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
si però è una 4 cilindri, la 2.4 5 5L, cmq non trovo giustificazione all'eccessiva differenza tra la 4L e 5L...1525 vs 1720, 200 kg solo per 1 cilindro in meno??? bha, misteri...

sei fuori di 200 Kg ... (casso pesa più della croma ?daiiiiiiiiiiiii)

diciamo che se vuoi fare una critica ..e mi dici che preferivi 10 cm in meno di auto e 80/90 kg in meno come BMW ...allora possiamo parlarne.

Inviato

guarda non so di chi fidarmi a sto punto, vedrò cmq le altre prove, quella di automobilismo, sarebbe utile anche confrontare con il dato dichiarato dall'Alfa....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Comunque pianale col confort e bla bla tutto quello che vogliamo, daccordo.

Fatto sta che comunque se per avere prestazioni che la clientela si aspetta da Alfa (perchè se l'aspetta, io ripeto, non si chieda ad Alfa di essere una Lancia, non si venga a rompere le balle al biscione!) ci devo infilare un 8v da 4litri e rotti....... bhè mica mi pare che ci siamo tanto eh!

La vera intelligenza si vede laddove si hanno motori efficienti. E un peso relativamente contenuto.

Che poi guarda i discorsi di confort mica confort........... io ho fatto 5500 km con una semplice 147 in 43 giorni e non mi sono certo spaccato le ossa......... ad ogni modo la 159:

- per il mio modo di vedere è fin troppo "confortevole" e "grossa"

- per la clientela potrà anche andare bene

Resta il fatto che quanto io critico, ovvero il peso e le dimensioni, passi per le dimensioni ma sul peso vedo che mugugnano in tanti.

E potrà anche essere efficiente nonostante il peso. Ma 100 kg in meno a parità di layout potevano renderla + maneggevole.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

ma per diminuare il peso non potevano usare un telaio in alluminio?...o sarebbe costato uno sproposito?

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Inviato
ma per diminuare il peso non potevano usare un telaio in alluminio?...o sarebbe costato uno sproposito?

Tanto per cominciare non avrebbero potuto usare il pianale GM.

E comunque gli sarebbe costato (ad auto finita) più del doppio.

Inviato
.........

ma l'accusa di essere modello "fabvio" non l'accetto ...

sono mesi che tu e bialbero fate critiche immotivate ,tirate fuori palle che alla media degli utenti neanche fregano

la cosa strana è che anche difornte a un prodotto eccellete riuscite a fare delle critiche ..va bè "gli esperti sono così" ..si devono dare un tono....

peccato che ormai siete trapassati ,perchè il mercato vuole altro.

sulle vendite e su quello che faranno i clienti della 157 ..vedremo poi

la 159 rispetto a 157 è un'altro mondo ,dubito sulle vostre capcità di giudicare un'auto visto le critiche che fate.

se si vivesse con un sorriso in più si vivrebbe meglio!

Inviato
ricordo ancora quando su 4r nel 2002 parlavi di una stilo a 10mila unità al mese in italia, e a 2000 unità al mese in germania

e quando dicevi sempre prima che abbandonassimo quella fogna di 4r, che fiat sarebbe arrivata al 10% in europa entro il 2004

purtroppo i nostri sogni non si sono avverati

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.