Vai al contenuto

159 su AUTO

LucioFire

Messaggi Raccomandati:

....quale la 2400 super accesoriata...

cmq che auto nn l'ha provata è una trovata forse nemmeno degna del peggior fabvio

perchè parli sempre male di una persone non presente nel forum !!!!!!!!!!

e te la prendi con me che sono un suo amico ...e lo confermo !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 389
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quale 159??? Guglielmo non cercare di sviare: "auto" ha provato la 2.4 M.Jet e il peso rilevato è stato di 1720 kg.

Non ho capito dove hai sentito che auto non ha mai avuto la 159, ci son tutte le foto, i rilievi strumentali e l'esame qualità (con tanto di foto), tu dici che volessero per forza andar contro la 159?? e perchè mai??

in definitiva lo scorso numero "auto" ha elogiato al massimo la 147, vincitrice tra l'altro della 24 ore di auto, io credo siano in buona fede, non ho elementi per sostenere il contrario.

è una mia personale impressione ....mi sebra strano che riviste ben più importati di auto non hanno provato la vettura

e non solo AUto porte i dati identici a GenteMotori ...con il peso della 2400JTD

completamtne sbagliati

e non solo

dato che Croma complessivametne pesa ugale a 159

è stran che Croma con l'automatico scatti nello stesso modo di 159.

mi sembra strano ,e non solo qeusto am anche il confronto con gli altri.

Link al commento

Considerazioni

A) la macchina pesa molto forse troppo per gli amanti alfa,ma forse va bene così per tutti gli altri

B) la macchina ha prestazioni abbastanza deludenti sia considerata la potenza che il tipo di auto, ma forse a parte gli amanti alfa va bene lo stesso così

C) Il 2.4 è vuoto sotto i 2000 rpm e consuma parecchio, questo non va bene per nesssuno

D) il baule è solo 30 litri più grande, qui chi ha famiglia si incazzerà come per 156

E) Il posto dietro va bene solo per 4, speriamo che basti.

F) Per il resto la macchina sembra carina e forse questo è quello che per molti è quello che conta di più

G) Se pesa così tanto con il 1.9 anche se da 150 Cv questa macchina sarà ferma in ripresa ed anche con i benza a parte il 3.2 la vedo molto in soffrenza

Ribadisco per l'ennesima volta che forse era meglio fare un 2.4 da 175 cv ma con una coppia più corposa e soprattutto più disponibile ai bassi regimi

Conclusione personale

La nuova 159 è una macchina dall'aspetto sportivo che però di sportivo non ha nulla o quasi, adatta per ... non lo so a questo punto.il problema che questa auto non eccelle in niente non è la più capiente, non è la più sportiva, non è la più parsimoniosa,

che cosa deve cercare un' acquirente potenziale in questa auto che non può trovare nei prodotti concorrenti a parte lo scudetto sul cofano? Basterà?

Nota a me piace molto l'alfa ma così mi pare un po' spenta. Una gazzella con il peso di un ippopotamo.

Link al commento

in parole povere non è ne carne ne pesce, cerca di accontentare tutti ma ne accontenta in realtà pochi, cmq vedremo come reagirà il mercato, la 159 è nata per pescare clienti nell'area premium, vedremo se il tradizionale cliente di BMW, Mercedes, Audi e Volvo si farà convincere dalla nuova. Credo che i rifugiati "alfisti" rimarranno dove sono....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Anche io mi auguro che venda e penso che lo farà, specie

per chi cerca una macchina comunque con un imagine non proprio da generalista tipo fiat o similia, e che non è uno che per comperare la macchina va a vedere i decimi di secondo. Quello che mi preoccupa di più per le vendite, a causa del peso non sono tanto le prestazioni quanto i consumi alla quale ormai tutti stanno attenti.

Link al commento

in parole povere non è ne carne ne pesce

io non so che auto hai avuto ....a cosa sei abituato ,faccio fatica a pensare che un'appassionato di automobili difronte ad un'auto del genere possa sintetizzare un giudizio di questo tipo

cerca di accontentare tutti ma ne accontenta in realtà pochi

ripeto a questo punto penso che tu non possieda le auto che dici di possedere

ma hai qualcosa di veramente sopra ,forse qualcosa di astrale

o forse magari queste tue parole cosi dure ..le trovo cosi ingiuste e oltre che sbagliate perchè le sto leggendo e non le sento guardandoti negli occhi.

Credo che i rifugiati "alfisti" rimarranno dove sono
....

perfortuna sono una razza in via d'estizione ,e alla Fiat lo sanno da tempo.

Link al commento

A) la macchina pesa molto forse troppo per gli amanti alfa,ma forse va bene così per tutti gli altri

l'auto come peso è in media ,sono i dichiarati delle altre case a non essere con le stesse condizioni di quelli ALFA ...e comunque 50/80 Kg in più sono una scemata

B) la macchina ha prestazioni abbastanza deludenti sia considerata la potenza che il tipo di auto, ma forse a parte gli amanti alfa va bene lo stesso così

su questo non sono d'accordo ..le prestazioni sono solo inferiori a BMW ,che è più corta di 15 cm

vedremo chi avrà più immagine quando saranno parcheggiate l'una a fianco dell'altra.

C) Il 2.4 è vuoto sotto i 2000 rpm e consuma parecchio, questo non va bene per nesssuno

a parte che ti confondi forse con il 1900

il 2,4 è l'orgoglio del motorismo italiano ,è il motore con il rapporto più elevato fra cubatura e potenza ...la spinta che ha dopo i 2000 gire è impressionante

D) il baule è solo 30 litri più grande, qui chi ha famiglia si incazzerà come per 156

30 litri è una valigia in più...e in ogni caso è allineato alla concorrenza

E) Il posto dietro va bene solo per 4, speriamo che basti.

prova quello di bmw con il tunne fra i coglioni

F) Per il resto la macchina sembra carina e forse questo è quello che per molti è quello che conta di più

sembra carina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io,come molte altre migliaia ,al salone mi sono emozionato

G) Se pesa così tanto con il 1.9 anche se da 150 Cv questa macchina sarà ferma in ripresa ed anche con i benza a parte il 3.2 la vedo molto in soffrenza

Ribadisco per l'ennesima volta che forse era meglio fare un 2.4 da 175 cv ma con una coppia più corposa e soprattutto più disponibile ai bassi regimi

con il 1900 ..è più lenta di un secondo da 0 a 100 con BMW e batte AUDI

nei 400 metri da fermo esce insieme a BMW

nel Km= da fermo esce insieme a BMW

.

Una gazzella con il peso di un ippopotamo.

d'accordo tu almeno sei spiritoso ,ma anche in questo caso ..faccio fatica difronte a tanta sostanza ad accettare un stroncatura del genere..

(nulla di personale)

Link al commento

Quello che mi preoccupa di più per le vendite, a causa del peso non sono tanto le prestazioni quanto i consumi alla quale ormai tutti stanno attenti.

guarda ..se c'è un'auto che consuma al mondo è la BMW

il 330td di mio padre fa letterlamente paura tanto consuma ,un consumo molto lontano da quello dichirato dalla casa.

Link al commento

io non so che auto hai avuto ....a cosa sei abituato ,faccio fatica a pensare che un'appassionato di automobili difronte ad un'auto del genere possa sintetizzare un giudizio di questo tipo

ripeto a questo punto penso che tu non possieda le auto che dici di possedere

ma hai qualcosa di veramente sopra ,forse qualcosa di astrale

o forse magari queste tue parole cosi dure ..le trovo cosi ingiuste e oltre che sbagliate perchè le sto leggendo e non le sento guardandoti negli occhi.

....

perfortuna sono una razza in via d'estizione ,e alla Fiat lo sanno da tempo.

se credi che il tuo "idolo" 159 sia la perfezione fatta macchina, ti sbagli Guglielmo, capisco che ti piaccia e straveda per lei, però ti rammento che solo in questo forum non raccoglie unanimi consensi, ed evitami le battutine demenziali sul che macchina ho ecc. ecc. non tolgono nulla alla sostanza del discorso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento