Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
hai ragione che certe soluzioni tecniche soo poco proponibili e che la gente guarda anche altre cose però se come sembra la massa e la mappatura del motore oltre a non garantire prestazioni particolarmente brillanti mi danno

anche consumi piuttosto elevati, consentimi di dire che qualcosa andrebbe aggiustato. Io non sono uno che rimpiange la traz, post o il de dion però

vorrei una macchina un po' più caratterizzata. e soprattutto alfa o non alfa che non pesi come un carroarmato.

oggi poi l'utente comune guarda molto di più ai consumi e vedersi un 2.0 che beve meno di un 2.4 e va allo stesso modo, bhe, sai ma fa un certo effetto, sopratutto poi se certa stampa ci cavalca su questa cosa, giustamente in un certo senso.

Che poi il discorso consumi andava bene qualche decennio fa, quando Alfa Romeo era marchio più specialistico di quanto sia oggi, chi prendeva un'Alfa a benzina sapeva benissimo di consumare ma di contraltare aveva una macchina particolare, caratterizzata.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

  • Risposte 389
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
GIO ..stiamo qui parlare di consumi

ma quanto consumava il BUSSO ?

e il 2000 twinspark quanto consumava ?

andiamo su .............................

Si ma con la 75 twin spark le altre macchine non le vedevi neanche

e se volevi mettevi la quinta anche molto in basso e ottenevi prestazioni

dignitose in termini di consumo

Sul busso non mi esprime perchè non ho mai guidato una alfa col V6.

Con 159 invece sembra che si avranno prestazioni da Mondeo o meno e consumi da Alfa. Io voglio prestazioni da Alfa con consumi da Alfa moderna

Non li ho ancora visti ma vorrei proprio avere i dati prestazionali della Jaguar

mi sembra 220 KM H 0-100 8.9 80-120 in IV (che furboni) in 6.7

Inviato
Si ma con la 75 twin spark le altre macchine non le vedevi neanche

e se volevi mettevi la quinta anche molto in basso e ottenevi prestazioni

dignitose in termini di consumo

Sul busso non mi esprime perchè non ho mai guidato una alfa col V6.

Con 159 invece sembra che si avranno prestazioni da Mondeo o meno e consumi da Alfa. Io voglio prestazioni da Alfa con consumi da Alfa moderna

Non li ho ancora visti ma vorrei proprio avere i dati prestazionali della Jaguar

mi sembra 220 KM H 0-100 8.9 80-120 in IV (che furboni) in 6.7

infatti, la 75 Twin Spark si segnalava per l'epoca la berlina più prestazionale della categoria e il motore era una spanna sopra, e nel 1987 passare da 0-100 in 8"5 e 29"2 sul km non era uno scherzo.

Dici benissimo, mi aspetto consumi da Alfa se però ho prestazioni (ew non solo) da Alfa, viceversa la cosa mi infastidisce un po.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

ho l'impressione che le ultime generazioni non comprondono bene che cosa sia un alfa romeo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
perchè non ti fai un giretto con la tua C3 sul lago .:-P :-P :-P :-P

Semmai ci vado in bici sul lago....

0-100 8,4 dichiarata per 159 24 e 1630 kg

0-100 8,5 dichiarato per croma 24 e "solo" 1575 kg

Con sti dati dichiarati anche un imbeccile capirebbe che da 0-100 oltrettutto stesso motore 159 nn può far tanto meglio di croma...ovvio se ci fosse una prova su un circuito con molte curve penso che di storia non ce ne starebbe, piuttosto la cosa meno peggio di 159 è che col motore che farà , penso, il 70-80% delle vendite il m-jet 150cv nonostante i KG di troppo e l'E4 con filtro 159 fa un pò meglio in accelerazione e velocità di GT.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Semmai ci vado in bici sul lago....

0-100 8,4 dichiarata per 159 24 e 1630 kg

0-100 8,5 dichiarato per croma 24 e "solo" 1575 kg

Con sti dati dichiarati anche un imbeccile capirebbe che da 0-100 oltrettutto stesso motore 159 nn può far meglio di croma...ovvio se ci fosse una prova su un circuito con molte curve penso che di storia non ce ne starebbe, piuttosto la cosa meno peggio di 159 è che col motore che farà , penso, il 70-80% delle vendite il m-jet 150cv nonostante i KG di troppo e l'E4 con filtro 159 fa un pò meglio in accelerazione e velocità di GT.

CROMA ha solo l'automatico 159 deve essere manuale

Inviato
CROMA ha solo l'automatico 159 deve essere manuale

Non so se i dati di 159 siano riferito a CA o manuale penso con l'automatico anche alfa vedendo i dati sotto....fosse manuale la batosta per 159 sarebbe doppia.....cmq confrontiamo le versioni che veramente interessano la clientela e qui di sicuro entrambe manuali

159 m-jet 150 cv 1535kg 210 km-h 0-100 9,4 sec

CROMA multjet 150 cv 1455kg 210 km-h 0-100 9,6 sec

.....fra un pachiderma 5 porte per famiglia e un transatkatico pseudo-sportivo cambia veramente poco....ma ripeto entrambe fanno meglio di GT EURO 3

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

pachiderma e auto pseudo sportiva hanno lo stesso motore....non è che possano avere dati completamente diversi....

poi uno si compra il 1,9 diesel per fare lo sportivo? mah.......

Inviato
pachiderma e auto pseudo sportiva hanno lo stesso motore....non è che possano avere dati completamente diversi....

.......

Infatti...............

anche stesso cambio?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Infatti...............

anche stesso cambio?

penso di sì.....ma questo cosa significa?

a chi importa se una 159 1.9 diesel fa 9.5 o 9.0 da zero a cento?

vuoi andare più forrte? prendi il 2.4

vuoi andare ancora più forte? prendi il 3.2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.