Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
, il porgi l'altra guancia è una cosa che non mi appartiene.

Chiudo qua l'OT, definitivamente.

mi piaciono gli uomini duri e senza paura ...davanti a un monitor e una tastiera:-P

  • Risposte 389
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Basta con gli OT ed i complimenti reciproci.

Perche' invece ciascuno di voi non stende una lista personale di pregi e difetti della 159, motivandoli correttamente ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

pur avendoli fatti più volte lo faccio con piacere e colgo l'invito positivamente, parto dal presupposto che a mio parere la 159 è una evoluzione della 156, si è cambiato tutto per non cambiare niente, e questo è un vantaggio se si cerca di conquistare il più possibile clientela premium da marchi affermati.

Dunque i pregi:

- telaio

- qualità e comfort

- prestigio

- piacere di guida

Pur non avendola provata traggo però spunto dalle testate giornalistiche che con prove o test hanno avuto modo di provarla.

difetti:

- eccessivo peso, ad esempio la 2.4 nella prova di "auto" raggiunge 1720kg

- motori mortificati dal fattore peso

- design non originale

- motori V6 e 4L non di origine Alfa, il chè per un'Alfa Romeo è più che un difetto

Per essere l'Alfa che dico io (e che vorrebbero molti altri alfisti) mancano una configurazione meccanica più sportiva, classica, più specialistica, e questo a prescindere dall mancanza o meno di soldi, anche se a onor del vero in 19 anni un po di soldi avrebbero potuti trovarli, grazie a mamma fiat ancora una volta.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Basta con gli OT ed i complimenti reciproci.

Perche' invece ciascuno di voi non stende una lista personale di pregi e difetti della 159, motivandoli correttamente ?

ti dirò quelo che ho potuto recepire da una prova di un'oretta....1900JTD

impressioni

1) la vettura pur essendo di dimensione importante è molto filante e compatta

fa molta scena ,ha un'aspetto da auto premium in tutto e per tutto

2) la verniciatura mi è sembrata allo stato dell'arte ....perfetta

3) gli interni sono molte belli ..direi caldi ,poi ormai è l'unica berlina con la parte centrale della plancia rivolta verso chi guida ...da proprio l'immpressione di un'auto fatta per chi la guida ...

4) la vettura è molto silenziosa ,dentro a qualsiasi velocità si fa fatica a sentire il motore ..ma anche fuori ...e anche con il cofano aperto ..il 1900 è un motore bilaciatissimo totalmente privo di vibrazioni.

5) quando superi i 2000 giri ,la vettura parte ..la spinta è quasi pari (QUASI...QUASI ) al 330 TD di mio padre ...superiore al mio benziana 323

e non si ferma più in una progrssione continua sino ai 220 di tachimetro .

nei curvoni veloci ...ce ne sono un paio buoni fra (ARESE E COMO)

alla massima velocità la vettura sta piatta sull'asfalto .

lo sterzo è praticamete immediato e diretto ....+diretto della mia BMW

infatti un ingresso l'ho sbagliato

è praticamente insensibile al rialscio

come all'accellerazione ..non beccheggia

sulla statale e sui raccordi è maneggevole ..però qui non l'ho provata molto .

i freni danno l'idea di essere sovradimensionati ...nessuna vibrazioni i frenate pesante ad alta velocità

assenza di fruscii areodinamici ..se non nella norma ,e sicuramente non superiori alla BMW che posseggo (che è la vecchia)

perfetti i sedili e la posizione che si ottiene ....meglio di 166 e anche di 156 che comunque conosco meno.

non ho avuto tempo di trovare difetti ,ci saranno sicuramnte perchè la perfezione appartien a dio....li troverò ,forse,se fra un anno e mezzo/due

avrò i soldi per comprarmela.

e naturalmente GRAZIE a mamma fiat per aver ristrobvato quella vocazione

a costruire automobili .

Inviato
pur avendoli fatti più volte lo faccio con piacere e colgo l'invito positivamente, parto dal presupposto che a mio parere la 159 è una evoluzione della 156, si è cambiato tutto per non cambiare niente, e questo è un vantaggio se si cerca di conquistare il più possibile clientela premium da marchi affermati.

Dunque i pregi:

- telaio

- qualità e comfort

- prestigio

- piacere di guida

Pur non avendola provata traggo però spunto dalle testate giornalistiche che con prove o test hanno avuto modo di provarla.

difetti:

- eccessivo peso, ad esempio la 2.4 nella prova di "auto" raggiunge 1720kg

- motori mortificati dal fattore peso

- design non originale

- motori V6 e 4L non di origine Alfa, il chè per un'Alfa Romeo è più che un difetto

Per essere l'Alfa che dico io (e che vorrebbero molti altri alfisti) mancano una configurazione meccanica più sportiva, classica, più specialistica, e questo a prescindere dall mancanza o meno di soldi, anche se a onor del vero in 19 anni un po di soldi avrebbero potuti trovarli, grazie a mamma fiat ancora una volta.

non si può fare altro che condividere il tutto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
ti dirò quelo che ho potuto recepire da una prova di un'oretta....1900JTD

impressioni

1) la vettura pur essendo di dimensione importante è molto filante e compatta

fa molta scena ,ha un'aspetto da auto premium in tutto e per tutto

2) la verniciatura mi è sembrata allo stato dell'arte ....perfetta

3) gli interni sono molte belli ..direi caldi ,poi ormai è l'unica berlina con la parte centrale della plancia rivolta verso chi guida ...da proprio l'immpressione di un'auto fatta per chi la guida ...

4) la vettura è molto silenziosa ,dentro a qualsiasi velocità si fa fatica a sentire il motore ..ma anche fuori ...e anche con il cofano aperto ..il 1900 è un motore bilaciatissimo totalmente privo di vibrazioni.

5) quando superi i 2000 giri ,la vettura parte ..la spinta è quasi pari (QUASI...QUASI ) al 330 TD di mio padre ...superiore al mio benziana 323

e non si ferma più in una progrssione continua sino ai 220 di tachimetro .

nei curvoni veloci ...ce ne sono un paio buoni fra (ARESE E COMO)

alla massima velocità la vettura sta piatta sull'asfalto .

lo sterzo è praticamete immediato e diretto ....+diretto della mia BMW

infatti un ingresso l'ho sbagliato

è praticamente insensibile al rialscio

come all'accellerazione ..non beccheggia

sulla statale e sui raccordi è maneggevole ..però qui non l'ho provata molto .

i freni danno l'idea di essere sovradimensionati ...nessuna vibrazioni i frenate pesante ad alta velocità

assenza di fruscii areodinamici ..se non nella norma ,e sicuramente non superiori alla BMW che posseggo (che è la vecchia)

perfetti i sedili e la posizione che si ottiene ....meglio di 166 e anche di 156 che comunque conosco meno.

non ho avuto tempo di trovare difetti ,ci saranno sicuramnte perchè la perfezione appartien a dio....li troverò ,forse,se fra un anno e mezzo/due

avrò i soldi per comprarmela.

e naturalmente GRAZIE a mamma fiat per aver ristrobvato quella vocazione

a costruire automobili .

ammazza tutti sti complimenti da un bmwista non me li aspettavo!:lol:

meglio cosi! cmq nn vedo l'ora di trovarla nei conce e provarla,,,,,

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.