Vai al contenuto

questa è da comiche....


vespino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dire che l'esoterismo e la magia sono un problema sociale e scagliarsi contro i libri di harry potter è come dire che le auto inquinano e sono pericolose e opporsi all'uso della bicicletta da piccoli, perchè è un primo mezzo di trasporto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ah perche' insegnare tante imbecillita' a un ragazzo durante l'adolescenza e' cosa buona? Perche' insegnare a un ragazzo durante il delicato periodo dell'adolescenza il fascino (mostruoso) per l'occulto e' cosa buona? Ma perfavore.....

C'e' tanto ma tanto altro da insegnare a un ragazzo che non scada in storie suaqllide e lugubri che magari sfociano pure in modelli imitativi.

Ma perfavore.....

E a proposito dell'uomo ragno che qualcuno ha preso come esempio..... Superman, l'uomo ragno e i supereroi, sono la trasposizione della teoria del superuomo..... la stessa teoria che dette poi alla luce il modello della razza ariana che un tale di nome Adolf e di cognome Hitler ha cristallizzato per benino nella storia.

Ma perfavore.....

Mah,

Boh,

Stupore.

Senza regards,

Francesco 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

E con questo i papaboys sono riusciti a darsi pubblicamente degli idioti ancora una volta :lol:

Parafrasando una battuta dei Simpsons (cartone certo vietato da jr16), è mai possibile che un papaboys non sia in grado di far passare 5 secondi senza rendersi ridicolo? :lol::lol:

E per restare in tema, ho appena scoperto di conoscere personalmente un papaboy: è il ragazzo più bambacione della Terra, uno che ha presentato un CV inserendo come lavori passati:

- operatore ausiliario presso la parrocchia di [frazione_sconosciuta] (!)

- papaboyS (!!)

- chierichetto (!!!)

E fa il semipoliticante in una lista "civica"/clericale da tutti chiamata "il prete che ride" :lol::lol: e da nessuno votata.

Si fa coglionare sempre da tutti, è fesso come nessuno al mondo...

Eccovi il ritratto del bravo papaboyS :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E con questo i papaboys sono riusciti a darsi pubblicamente degli idioti ancora una volta :lol:

ma come ti permetti?? ah già, tu sei moderatore e puoi insultare tutto e tutti, ma se uno dice che l'omosessualità non è normale viene warnato...

esco da questa discussione per non farmi il sangue amaro, tanto è inutile che vi spieghi, chiunque si dichiari credente come me non è alla moda e merita di essere sfottuto come il tuo amico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
quello che ha scritto il papa mi sembra un'assurdità!

si è detto in un intervento che certe storie e certi racconti possono portare i bambini a confondere realtà e immaginazione, a vedere le cose in modo distorto.

beh, quella di confondere realtà e immaginazione mi sembra proprio una prerogativa dei bambini, che con la loro fantasia hanno comunque una percezione alterata della realtà. mi spiego, a quante cose "assurde" -concedetemi il termine- credono i bambini? babbo natale, i bambini sotto i cavoli, la fata del dentino..

i bambini vivono di fantasia, ne hanno bisogno x crescere, perchè tarpargli le ali fin da piccoli? hanno tutta la vita poi x accorgersi che il mondo è meno dorato e magico di come lo credevano, ma almeno da piccoli lasciamoli vivere credendo alle favole.

è vero, in alcuni casi si sfrutta la credulità dei bambini a scopi commerciali, x far vendere un prodotto, ma in questo caso stiamo parlando di un libro: che male può fare ai ragazzi appassionarsi alla lettura e a una saga come quella di harry potter, aspettando l'uscita di ogni nuovo volume?

credo che sia assurdo da parte della chiesa ritornare alla caccia alle streghe.

e se questi uomini illustri hanno queste posizioni, non dovrebbero stupirsi del fatto che i più giovani si allontanino sempre di più dalla chiesa. piuttosto dovrebbero farsi un'esame di coscenza x capirne il perchè.

...sono state espresse opinioni di carattere squisitamente teologico, perché apostrofarle e criticarle in questo modo?

«Harry Potter? Anticristiano»

«Una sottile seduzione che corrompe i giovani»: così nel 2003 l’allora Cardinale J. Ratzinger definì il romanzo della Rowling. Lo affermò in una lettera inviata a una scrittrice tedesca autrice di un pamphlet contro il maghetto…

Dossier:

1. «Harry Potter? Anticristiano»

2. Traduzione delle due lettere scritte dal Card. Ratzinger

1.

«Harry Potter? Anticristiano»

Harry Potter: buono o cattivo? Secondo Papa Benedetto XVI, la saga del giovane mago protagonista dei fortunati romanzi di Joanne K. Rowling «è una sottile seduzione che corrompe i giovani cristiani». È quanto si legge in due lettere, datate marzo 2003, inviate dall'allora cardinal Joseph Ratzinger alla sociologa tedesca Gabriele Kuby, autrice del libro Harry Potter: buono o cattivo. All'uscita del suo pamphlet, la scrittrice - convertita al cattolicesimo - ne inviò una copia all'allora prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede. Ringraziando per l'omaggio ricevuto, in data 7 marzo 2003, Ratzinger si complimentava per il libro «istruttivo» e affermava: «È una buona cosa che lei chiarisca il caso di Harry Potter, perché contiene delle sottili seduzioni che agiscono in profondità e con grande effetto, e che corrompono i giovani cristiani nell'anima, ancor prima che questa sia completamente formata» In un secondo biglietto inviato alla scrittrice tedesca in data 27 maggio 2003, Joseph Ratzinger ringraziava nuovamente l'autrice del libro, accordandole il permesso di rendere pubblico il suo giudizio su Harry Potter.

Il carteggio, avvenuto quando il cardinal Ratzinger non era ancora Papa Benedetto XVI, è pubblicato sul sito della scrittrice tedesca (www.gabriele-kuby.de/harry_potter.html), ed è stato ripreso dal sito internet LifeSite. La critica che la sociologa tedesca avanza al maghetto inglese è di essere parte di un progetto culturale globale che dà alla magia e alle arti esoteriche uno spazio preponderante, finendo per mettere in secondo piano il cristianesimo. Inoltre -secondo Gabriele Kuby - l'atmosfera della scuola, dipinta nei romanzi, di costante minaccia di forze del male, incide profondamente sulle menti dei giovani lettori. Secondo la scrittrice tedesca, nei romanzi di Harry Potter non c'è poi un'autentica lotta del bene contro il male, perché non è chiaro dove sia il bene e il male. E l'aspetto umano delle persone verrebbe sottaciuto per dare spazio alla magia glorificando il mondo dei maghi. Infine, la dimensione trascendente della vita sarebbe ignorata e i simboli divini ne risulterebbero pervertiti, visto che il sovrannaturale avrebbe l'aspetto esclusivamente demoniaco.

La saga di Harry Potter è giunta ormai al suo sesto episodio.[...] Conosciuto da milioni di lettori del mondo, e reso celebre anche dai film ispirati ai romanzi di J.K. Rowling, Harry Potter è un ragazzo inglese (ormai cresciutello rispetto al primo episodio del 1997, quando aveva 11 anni) che frequenta una scuola un po' strana, la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, riservata ai maghi. Ogni anno nella scuola c'è un mistero, e il giovane mago riesce, con i suoi amici, a risolverlo. Misteri che molto spesso ruotano attorno a Voldemort, il signore del male, il cattivo per eccellenza, combattendo il quale i genitori di Harry Potter hanno perso la vita quando il piccolo mago aveva solo un anno. Alla fine delle avventure del protagonista dei romanzi di Rowling, si scopre che quelli che sembrano buoni non sono tutti buoni, e quelli che sembrano cattivi non sono tutti cattivi.

L'uscita in libreria dell'edizione italiana del nuovo episodio di Potter è prevista per metà settembre. E nel tardo autunno uscirà nei cinema anche il quarto episodio della serie cinematografica «Harry Potter e il Calice di fuoco».

di Pierangelo Giovanetti

Avvenire, 14 luglio 2005

***

2.

Traduzione delle due lettere scritte dal Card. Ratzinger

1. Lettera

Joseph Cardinal Ratzinger

Città del Vaticano

7 marzo 2003

Gentilissima e stimata Signora Kuby,

la ringrazio per la sua gentile lettera del 20 febbraio e per il libro istruttivo da lei inviatomi nello stesso pacco. E' un bene che lei, stimata e cara signora Kuby, illumini le persone su Harry Potter, perché si tratta di sottili seduzioni, che agiscono senza essere notate, distorcendo in questo modo profondamente il Cristianesimo nell'anima, prima che possa crescere adeguatamente.

Le suggerirei di scrivere direttamente a Padre Peter Fleetwood (Pontificio Consiglio per la Cultura, Piazza S. Calisto 16, I00153, Roma) e di inviargli il suo libro.

Cordiali saluti e Benedizione

+ Joseph Cardinal Ratzinger

2. Lettera

Joseph Cardinal Ratzinger

Cittá del Vaticano

27 maggio 2003

Gentilissima e stimata Signora Kuby,

in qualche modo la sua lettera è rimasta sepolta sotto un cumulo di biglietti di onomastico, di compleanno e di Pasqua. Finalmente ho potuto occuparmi di questo cumulo e così posso con piacere autorizzarla a riferire il mio giudizio su Harry Potter.

Cordiali saluti e Benedizione

+ Joseph Cardinal Ratzinger

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah perche' insegnare tante imbecillita' a un ragazzo durante l'adolescenza e' cosa buona? Perche' insegnare a un ragazzo durante il delicato periodo dell'adolescenza il fascino (mostruoso) per l'occulto e' cosa buona? Ma perfavore.....

C'e' tanto ma tanto altro da insegnare a un ragazzo che non scada in storie suaqllide e lugubri che magari sfociano pure in modelli imitativi.

Ma perfavore.....

E a proposito dell'uomo ragno che qualcuno ha preso come esempio..... Superman, l'uomo ragno e i supereroi, sono la trasposizione della teoria del superuomo..... la stessa teoria che dette poi alla luce il modello della razza ariana che un tale di nome Adolf e di cognome Hitler ha cristallizzato per benino nella storia.

Ma perfavore.....

Mah,

Boh,

Stupore.

Senza regards,

Francesco 8(((

ROTFL

E poi dicono che la religione non annebbia le menti.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah perche' insegnare tante imbecillita' a un ragazzo durante l'adolescenza e' cosa buona? Perche' insegnare a un ragazzo durante il delicato periodo dell'adolescenza il fascino (mostruoso) per l'occulto e' cosa buona? Ma perfavore.....

e chi ha parlato di insegnare?

un libro come questo racconta una storia INVENTATA, non insegna proprio nulla!

C'e' tanto ma tanto altro da insegnare a un ragazzo che non scada in storie suaqllide e lugubri che magari sfociano pure in modelli imitativi.

Ma perfavore.....

non so se hai mai letto harry potter, io ho letto tanti anni fa il primo libro, e non mi sembrava x niente squallido e lugubre.

chiaramente si tratta di opinioni personali, ma non esageriamo dai..

E a proposito dell'uomo ragno che qualcuno ha preso come esempio..... Supermen, l'uomo ragno e i supereroi, sono la trasposizione della teoria del superuomo..... la stessa teoria che dette poi alla luce il modello della razza ariana che un tale di nome Adolf e di cognome Hitler ha cristallizzato per benino nella storia.

Ma perfavore.....

Senza regards,

Francesco 8(((

secondo me qui stiamo facendo di tutta un'erba un fascio, qualunque cosa portata all'estremo diventa appunto estrema..

ma se ragioni così dovresti contannare quasi tutto ciò che esiste sulla faccia della terra!

cosa dovremmo fare? condannare i fumetti con i supereroi perchè sono "la trasposizione della teoria del superuomo..... la stessa teoria che dette poi alla luce il modello della razza ariana che un tale di nome Adolf e di cognome Hitler ha cristallizzato per benino nella storia"

allora neanche la chiesa stessa esce pulita da questa storia, visto che portando all'estremo il fanatismo religioso anche la chiesa ha avuto i suoi morti sulla coscienza.. pensa all'inquisizione..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.