Vai al contenuto

[RISOLTO] ADAC - affidabilità (Gruppo Fiat fanalino di coda)


Guest mc0676

Messaggi Raccomandati:

Guest mc0676

In attesa che Fulvio cancelli il mio account come da mia richiesta posto qualche dato interessante relativo al numero di auto difettose/per anno per 1000 pz.

Tutto ADAC

Segmento C:

http://www.adac.de/Auto_Motorrad/pannen_und_maengel/pannenstatistik_2004/untere_Mittelklasse/default.asp?ComponentID=113326&SourcePageID=113507%230

1° MB classe A

2° Focus

3° Toyota Corolla

4° Mazda 323

5° Audi A3

6° Golf

...

14° 147

15° Stilo

Segmento A/B

http://www.adac.de/Auto_Motorrad/pannen_und_maengel/pannenstatistik_2004/kleine_Klasse/default.asp?ComponentID=113325&SourcePageID=113507%230&TL=2

1° Audi A2

2° Mini

3° Yaris

4° Arosa

5° Polo

13° Seicento

23° (ultima) Punto

Segmento D:

http://www.adac.de/Auto_Motorrad/pannen_und_maengel/pannenstatistik_2004/mittelklasse/default.asp?ComponentID=113328&SourcePageID=113507%230

1° Mazda 6

2° Audi A4

3° Bmw Serie3

4° MB C

5° Toyota Avensis

6° Passat

17° (ultima) 156

---

Non molto bene per il gruppo Fiat stando a questi numeri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che novità... poi noi si discute di basamenti non originali x vendere + auto... mah...

OT: perchè ti cancelli??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

riposto allora le parti IT che avevo scritto nei miei messaggi e che il taglio non ha risparmiato

1) non mi sembra una statistica di quelle importanti da prendere in considerazione

2) posto che il gruppo è sempre in penultima o ultima posizione ,e perciò c'è un fondo di verita

cosa ci fà la MINI in seconda posizione dopo che 4ruote la dava all'ultimo ?

(statistica se non sbaglio di quel K........di Fischer)

Link al commento
Condividi su altri Social

Facile dire che sono auto meno affidabili. Sono tutte vecchie quelle del gruppo Fiat e quelle nuove non vengono considerate. La più nuova è la Stilo. Lì dicono che è la meno affidabile. Sarà, ma io ho sentito molta gente parlarne bene, pure mio padre ne è fiero. Inoltre mettono la Classe A al 1 posto del segmento sbagliato, e introducono la vecchia Mazda 323.

Nei segmenti A e B mettono Seicento e Punto. Chissà come mai non citano al Panda... forse, per non svelare la vera affidabilità delel nuove Fiat, hanno deciso di escludere la Panda.

A vedere invece la 156 mi viene da ridere. E' una macchina vecchissima che sta per andare in pensione, in mezzo ad una concorrenza molto più giovane. Speriamo di trovare 159 al primo posto!

Secondo me, introducendo le novità di quest'anno, troveremo in buone posizioni Idea, Ypsilon e Musa, in ottime Panda, "199", 159 e Croma.

C'è comunque da dire che Stilo e Punto sono diventate motlo affidabili ultimamente.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulio, a fare i tifosi non si va da nessuna parte... purtroppo, se non tutto, molto di quelle statistiche corrispondono alla realtà, ed è chiaro che vengono presi in considerazione i modelli + diffusi e sul mercato da qualche anno... le panda son troppo giovani, poco diffuse e con pochi km sulla spalle per essere probanti...

Che ne sappiamo che poi dopo 40.000km anche le panda non fanno la fine delle altre??

Non penso, visto che in polonia lavorano meglio che a cassino, però chiaro che la cosa non possa rientrare nelle statistiche, che solitamente vengono stilate a fine anno...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.