Vai al contenuto

interni QUATROPORTE..... nuova foto


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

....... foto molto piccola,.... solo non mi rendo conto dello spazio.... vista così non sembrerebbe che ci sia spazio per le gambe per il terzo passeggero centrale posteriore!!!!

oggi ci sono dei problemi.... non solo qui ma su tutta la rete.,..... e non solo a me da quello che mi risulta.

non riesco ad inserire l'immagine ma le foo le troverete su autoweek.nl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

pur rimanendo in attesa di vedere gli interni e gli esterni dal vivo per poter dare un giudizio migliore, a prima vista trovo che la differenza di questi interni rispetto agli interni di un'auto più "popolare" come potrebbe essere la Phaeton sia evidente...

Non discuto la sicura bontà degli assemblaggi e dei materiali utilizzati ma a prima vista non c'è quella sensazione di qualità che si avverte guardando le fotogradie di una VW e mi spiace molto dato che si parla di Maserati... come detto da alcuni anche la Thesis mi sembra meglio curata nello studio degli interni, sembra un'auto di un'altra classe.

non mi piacicono assolutamente il pasticcio di tasti, monitor, scritte Maserati, e radio non integrate, a disposizione dei posti posteriori nel tunnel centrale, non mi piacciono, e non sono l'unico, le plastiche a profusione per incorniciare le boccatte dell'aerazione, non mi piacciono le manopole di ispirazione MB sulla console centrale, una sorta di scarsa ugualianza cromatica per quanto riguarda le zone illuminate (un po' verdi, un po' blu...), trovo che ci siano alcuni componenti ripresi dalla Thesis (manopola alla sx del volante per luci di posizione/retronebbia/fendinebbia), anche il mobiletto del tunnel mi sembra ripreso dalla berlina Lancia... non mi piacciono neanche quei tavolini, trovo che stonino motissimo con un'auto di questa classe, non tanto per l'utilità quanto per la fattura, come si può pensare che qualcosa rimanga fermo su un tavolino tirato a cera? non un posto per eventuali bicchieri ne un blocco per qualsiasi oggetto... ultimo appunto personale... trovo in generale la plancia... piatta, poco emozionante... spero di sbagliarmi.

Insomma, sono un po' scettico, spero che dal vivo possa fare un effetto diverso, così mi sembra un po' come l'interno della 3200 GT quando uscì, bello sì ma... ma mancava qualcosa che è stato recuperato con il passare del tempo, una classe che ora sulla Coupé è salda ed acquisita ma che pare essere ancora assente su queta berlina.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..la Quattroporte allestimento base e' una 4+1.....mentre c'e' come opzione la versione 4 posti con sedili posteriori separati....

La scelta cromatica per gli allestimenti della foto non e' la piu' felice.........preferirei un altro tipo di radica ci sono 4.......oppure ancora meglio il rivestimento piu' tecnico di titanio........la versione 4posti......e non la 4+1.......e o il volante dello stesso colore con gli altri rivestimenti...oppure la parte superiore della plancia e delle porte rivestita di pelle nera...tutte opzioni possibili........comunque sia l'allestimento scelto e' poco felice sia la qualita' delle foto e' pessima com di solito per Ferrari Maserati nelle prime foto stampa........per quelli che credono solo nei loro occhi gia' sulla piccola foto di autoweek in Portofino sembra un altra cosa.....

p.s.non si vede bene nelle foto ma il mobiletto del tunnel e' diverso da quello della Thesis....

Link al commento
Condividi su altri Social

pur rimanendo in attesa di vedere gli interni e gli esterni dal vivo per poter dare un giudizio migliore, a prima vista trovo che la differenza di questi interni rispetto agli interni di un'auto più "popolare" come potrebbe essere la Phaeton sia evidente...

Non discuto la sicura bontà degli assemblaggi e dei materiali utilizzati ma a prima vista non c'è quella sensazione di qualità che si avverte guardando le fotogradie di una VW e mi spiace molto dato che si parla di Maserati... come detto da alcuni anche la Thesis mi sembra meglio curata nello studio degli interni, sembra un'auto di un'altra classe.

non mi piacicono assolutamente il pasticcio di tasti, monitor, scritte Maserati, e radio non integrate, a disposizione dei posti posteriori nel tunnel centrale, non mi piacciono, e non sono l'unico, le plastiche a profusione per incorniciare le boccatte dell'aerazione, non mi piacciono le manopole di ispirazione MB sulla console centrale, una sorta di scarsa ugualianza cromatica per quanto riguarda le zone illuminate (un po' verdi, un po' blu...), trovo che ci siano alcuni componenti ripresi dalla Thesis (manopola alla sx del volante per luci di posizione/retronebbia/fendinebbia), anche il mobiletto del tunnel mi sembra ripreso dalla berlina Lancia... non mi piacciono neanche quei tavolini, trovo che stonino motissimo con un'auto di questa classe, non tanto per l'utilità quanto per la fattura, come si può pensare che qualcosa rimanga fermo su un tavolino tirato a cera? non un posto per eventuali bicchieri ne un blocco per qualsiasi oggetto... ultimo appunto personale... trovo in generale la plancia... piatta, poco emozionante... spero di sbagliarmi.

Insomma, sono un po' scettico, spero che dal vivo possa fare un effetto diverso, così mi sembra un po' come l'interno della 3200 GT quando uscì, bello sì ma... ma mancava qualcosa che è stato recuperato con il passare del tempo, una classe che ora sulla Coupé è salda ed acquisita ma che pare essere ancora assente su queta berlina.

Io ho visto la Phaeton a monaco e credo che tu non l'abbia fatto...dal vivo la plancia non è un granche è nettamente + semplice e meno elaborata delle foto....perchè bisogna ammetterlo la vw fa le migliori foto delle proprie auto facendole sembrare letteralmente stupende...mi ha sempre sorpreso il volantino pubblicitario della lupo che la fa sembrare (tramite foto)un modello di alta categoria poi la vedi dal vivo...... :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho visto la Phaeton a monaco e credo che tu non l'abbia fatto...dal vivo la plancia non è un granche è nettamente + semplice e meno elaborata delle foto....perchè bisogna ammetterlo la vw fa le migliori foto delle proprie auto facendole sembrare letteralmente stupende...mi ha sempre sorpreso il volantino pubblicitario della lupo che la fa sembrare (tramite foto)un modello di alta categoria poi la vedi dal vivo...... :oops:

Onestamente non ricordo bene che auto ho visto a Bologna, certo la Thesis la conosco bene, ad entrare in uno show room Audi-VW non ci ho neanche mai pensato, provvedero, rimane il fatto che le auto del gruppo tedesco che ho potuto vedere anche all'ultimo salone bolognese presentavano meglio di quanto non appaia nella foto per questa Maserati... ma riperto "pur rimanendo in attesa di vedere gli interni e gli esterni dal vivo per poter dare un giudizio migliore", le mie erano considerazioni fatte su fotografie...

rimane il fatto che la console centrale non mi piace per come è fatta e tantomeno quanto c'è per i posti posteriori, questo indipendentemente dal fatto che sia una foto o meno, credo la Thesis senza scomodare le tedesche, sia più curata nella scelta deil design, più lineare e coerente.

Spero di sbagliarmi.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo, perché con una scelta cromatica così chiara per le prime fotografie ufficiali non ci si è resi conto che, pur necessarie, quelle cinture di sicurezza forse sarebbero state meglio di un colore più consono?

Sono un pugno in un occhi e su una Maserati non mi piacciono.

Per gli accostamenti spero di vedere presto altri accostamenti cromatici, questi proprio non li digerisco... carrozzeria grigia ed interni beige... ma dai?! ma chi la prenderebbe così?

Ok, le auto delle foto sono meglio chiare perché lasciano meglio veder ele forme, ma credo che foto con una Quattroporte nera, colore che avrebbe messo in risalto le cromature, interni beige (ora vanno bene!) ma con parte superiore della plancia nera... beh, già avrebbe fatto un altro effetto, magari anche una foto con il cofano aperto... voglio dire, bella la carrozzeria, ma il cuore di una Maserati è pur sempre il motore! :-)

Per gli inserti in titanio sono scettico... per ora rimango dell'idea che la Thesis abbia interni migliori... non vogliatemene, cambierò idea, spero...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...delle foto interne con rivestimenti color beige e' di color nero.....

art_1184_5_Maserati%20Quattroporte%2004.jpg

quella grigia delle foto esterne ha un interno piu' bello con rivestimento tabac con parte superiore di plancia e porte rivestite di pelle nera..........

profilo_G.jpg

...tra l'altro le nuove foto di 3/4 anteriore e posteriore sono ancora peggio tanto che la vettura color griggio sembra di un stranno color grigio/verde pallido.....mentre nella realta' e' la stessa vettura grigia delle prime due foto..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...non e' neanche necessario vederla dal vivo aspetta le foto che saranno publicate insieme alla sua presentazione ufficiale il 9/9 prossimo.....sono molto piu' convincenti.........comunque ricordo che l'abitacolo i rivestimenti e i materiali nella Quattroporte possono essere specificati nel minimo dettaglio pensa che con tutta la seria di opzioni la 4.25V8 puo' arrivare dai 100/110.000 euro base che ha secondo paese a piu' o meno 150.000euro......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.