Vai al contenuto

Spazio tempo e denaro

andreal

Messaggi Raccomandati:

A meno di nn metterci le mani personalmente ;)

ciao!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto costa un box a Milano?? a Firenze viene intorno ai 60.000 euro, io ho solo avuto il grosso colpo di culo che ci vendeva aveva fretta !

Confermo in pieno, esperienza personale. Per un box nuovo, appena costruito con cancello automatico e tutto quel vuoi, in zona Ponte alla Vittoria a Firenze, mi hanno chiesto € 85.000 !!!!

Ho ringraziato commosso e ho salutato ....

Roby.gif
Link al commento

Tempo e spazio, per quanto ti ingegni non bastano mai.

Personalmente ho la fortuna di essermi ricavato degli spazi nella mia casa di montagna dove tenere la maggior parte della mia collezione di storiche.

A Milano ho due box attrezzati con elevatore per auto (il più grande è arredato in stile con trofei, targhe, numeri, e pezzi di ricambio in bella vista) in questo modo riesco ad avere in città, a rotazione 3/4 storiche.

Anche se a dire il vero me le godo molto di più durante i fine settimana in montagna.

Certo che i miei amici Topi Collezionisti (quelli con la C maiuscola, quelli che hanno 40-60 auto come niente) di campagna sono molto più fortunati rispetto i Topi collezionisti di città.

I soci di uno dei club che frequento della provincia di BG (club orobico auto d'epoca)

hanno spesso a disposizione dei capannoni dove riporre le loro auto....e per loro tutto risulta più facile.

Anche se poi come dicevo lo spazio non basta mai, ne conosco uno che 5 anni fa ha preso un capannone più grande del precedente per essere sicuro che non gli manchi lo spazio.

Adesso è arrivato a 65 auto più una ventina di moto (di auto stiamo parlando di pezzi di alto livello anche con cavallini, tridenti e tori sul cofano) il capannone è pieno e per arrivare all'auto in fondo ne devi scavalcare almeno 5 o 6.

Io mi sono attrezzato per curare personalmente la carrozzeria e fare la manutenzione ordinaria della maggior parte delle mie auto.

Riguardo la carrozzeria in montagna mi sono attrezzato con tutto il necessario per il lavaggio e la lucidatura delle parti tinte e cromate, pulitura interni e lavaggio motore.

Ogni 1-2 anni (seconda l'utilizzo) provvedo a effettuare il graffittaggio ad olio del sottoscocca.

Utilizzo olio minerale con una punta di antivegetativo nautico, il tutto passato a pennello e non spruzzo (come fanno la maggior parte delle officine); l'olio sparato con il compressore non raggiunge mai lo strato pronto a solidificarsi di quello pennellato.

Ovviamente poi ci vogliono 3 doccie per renderti presentabile.

A livello di prodotti cerco di utilizzare i migliori del mercato su consiglio di amici meccanici ed esperienza di collezionisti.

Grazie ai sollevatori auto riesco a fare abbastanza agevolmente la sostitusione olio motore/cambio e differenziale e quella del liquido raffreddamento.

E comunque qui ti rendi conto che il tempo non basta mai, ma non posso permettermi di fare il collezionista a tempo pieno.

Il mio sogno nel cassetto è, quando mi costuirò la casa come voglio io, non relegare le vetture in un fienile, capannone o boxes, ma organizzare il pian terreno della casa in modo che dall'entrata si percorra uno spazio adibito ad esposizione dei "gioielli" magari arredato in stile vecchia officina.

Solo dopo averlo attraversato si sale ai piani abitativi.

Mi piange il cuore rimessare in un box sotto un telo le linee sinuose della 1900, chiudere al buio l'aggresssività del 2000, calare la clear sulla sportività del fulvia o del Montreal (ax è del colore che piace a te) è veramente ingiusto.

Queste auto devono vivere anche da ferme, devono poter essere ammirate da chi entra a casa mia.

E' inutile possedere un bel quadro se poi lo tieni in cantina, per le auto storiche la vedo uguale.

Bello il servizio su RC di maggio sul collezionista di Lancia Sala, il suo spazio è arredato ed organizzato in maniera veramente eccellente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Condivido in pieno...

Anche io vorrei un ambiente alla Dirk Pitt (per chi ha letto i libri di Cussler) dove c'e' un pianterreno di automobilia e le auto esposte su un bel pavimento pulito e una parte soppalcata ad uso abitativo con terrazza sulle vetture.

Credo che in Italia una casa/officina cosi' non si possa fare. Ma sarebbe un bel Pied-a-terre.

Penso che fuori citta' in zona rurale, un capannoncino in muratura non costi una fortuna. L'importante e' dotarlo di porta blindata e di finestroni con inferriate.. non si sa mai...

Link al commento

Condivido in pieno...

Anche io vorrei un ambiente alla Dirk Pitt (per chi ha letto i libri di Cussler) dove c'e' un pianterreno di automobilia e le auto esposte su un bel pavimento pulito e una parte soppalcata ad uso abitativo con terrazza sulle vetture....

Però io al posto degli aerei (di cui nulla o quasi so) ci metterei degli scafi storici, uno c'è già altri potrebbero arrivare.

Penso che fuori citta' in zona rurale, un capannoncino in muratura non costi una fortuna. L'importante e' dotarlo di porta blindata e di finestroni con inferriate.. non si sa mai...

E' il discorso delle fortune del topo collezionista di campagna rispetto a noi topi collezionisti di città.

Lui ha più spazio ed ad un costo decisamente più basso, lui in qualsiasi momento, se ha un'ora libera, ha delle belle strade di campagna per farsi una sgambata con una storica, per noi usarla un martedì mattina qualsiasi alle h 9.00 in pieno traffico ......non è poi il massimo della vita.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento