Vai al contenuto

Che Guevara un marchio!


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

Intanto i tuoi capi oltre che con Harry Potter se la prendono con gli atei e i reltivisti, più che con gli islamici. D'altro canto nei paesi integralismi islamici vengono pereguitati più gli esponenti atei che quelli cristiani.

Il motivo è ovvio, per il cristainesimo come per l'islam il maggiore pericolo viene dallo stato laico e secolarizzato.

quoto fino in fondo...

battaglia persa orson, almeno in medio oriente... quaggiù nonostante un timido revanchismo ce la caviamo ancora benino...

Certo gli attentati islamici hanno come effetto di far regredire le menti dei + deboli, facendoli riattaccare a valori guida, la luce come la chiama neutro.

Per conto mio spero sempre in un modo completamente secolarizzato, nel quale le coscienze individuali seguono il bene naturale delle cose e, perchè no, anche le religioni che preferiscono. Quelle rivelate però hanno la brutta abitudine di voler primeggiare sul resto delle culture... dei piccoli ariani...

Sui metodi "contraccettivi" contro i terroristi però non sono d'accordo: io ESIGO ordine a casa mia, e se per arrivare a questo mi devo "abbassare" ad accettare determinati comportamenti...

Guantanamo nn serve a nulla, ma far sparire qualche mente pensante taglia le gambe a chi + che qualche preghiera e bomba non sa fare.

Avessero fatto lo stesso con tony negri, renato curcio, sofri e compagnia, oggi avremmo meno testedicazzo in giro...

Negri lo intervistano pure, ma dico io...

Calabresi si sta rivoltando nella tomba

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

La cosa più buffa è che viene considerato sia a destra che a sinistra spesso come un mito del comunismo mentre lui non era comunista.

Scusa, ma è la prima volta che lo sento dire. Come fai a dire che non era comunista se non solo ha contribuito alla rivoluzione di Castro (quella sì, in una prima fase non era necessariamente comunista), poi ha partecipato attivamente alla creazione dello stato comunista di cuba e quindi è andato a fare guerriglia, sempre con i gruppi comunisti, in Bolivia ed Angola?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni volta che leggo di Toni Negri mi incazzo, ma il fatto che delle testo di cazzo abbiano ucciso Calabresi non mi fa dimenticare degli anarchici che cadeva casualmente da delle finestre suicidandosi per il senso di colpa per delitti che non avevano commesso.

Comunque in medio oriente la battaglia per un asecolarizzazione della società è tutt'altro che persa.

A lungo la palestina è stato un sempio di laicità e di tolleranza, facevano attentati, questo è vero, ma non si è mai arrivati alla vera guearar di religione.

L'integralismo si è sviluppato per due fattori:

- Lo stallo del dopo Oslo ha fatto perdere credibilità alla leadership dll'Olp, che è ancora adesso molto laica.

- Come conseguenza i movimenti integralisti come Hamas hanno avuto un grande successo, anche al grazie che sono anche grandi organuizzazioni umanitarie.

- A lungo Israele ha aiutato lo sviluppo di Hamas, in modo da indebolire la leadership di Arafat

Stai tranquillo che se si trova una soluzione al conflitto tornano ad essere laici pure lor, come si stanno fortemente secolarizzando i paesi del maghreb, Algeria in testa, dove non a caso il GIA sgozzavana le ragazzine in minigonna, ritenute molto più pericolose di ebrei e cristiani.

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto, e per cose tipo GIA io invoco i metodi argentini... falli sparire, dopo che son spariti tutti nessuno ne sente la mancanza.... al massimo racconti alle famiglie che son morti in guerra santa e loro onanizzano la cosa per anni con gli amici...

Su palestina ok... sperem, ora che il porco non c'è +, piano piano anche sharon riesce a domare i suoi cretini barbuti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che contro il GIA hanno applicato metodi altro che argentini, ma se il Gia ha perso non è perché li hanno uccisi tutti ma per 3 motivi di cui il più impoortante è l'ultimo.

1) Nelle città la società è abbondantemente secolarizzata.

2) Il Gia ha aviuto un livello di crudeltà tale che ha schifato tutti coloro che non facevano parte.

3) Il petrolio è salito di prezzo. Non è casuale che la crisi della repubblica Algerina coincida con il minimo del prezzo del petrolio e klua sua rinascita coincida conla crescita dei prezzi dello stesso. Ne' passa la differenza che pass atra uno stato che abbandona i citatdini e uno stato che riesce a dargli deiservizi.

Perché e questo è il punto fondamentale, le religioni prevalgono solo se lo stato è assente, tutte le forme statuali forti hanno messo in crisi le istituzioni religiose.

Link al commento
Condividi su altri Social

conosco tutte le cose che hai detto... ma è anche vero che i famigerati capi del GIA, alla lunga son spariti... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.