Vai al contenuto

EURO 5: limiti più duri per i SUV


Messaggi Raccomandati:

lo dico e non mi stancherò mai di ripeterlo. BISOGNA PASSARE AL METANO!

(o al limite biodiesel o alcol etilico al posto della benzina)

altro che Prius/veicoli a idrogeno/ batterie e cazzi vari.

Quando butto via la macchina che cazzo ci faccio co ste cazzo di batterie che inquinano più della macchina?

Il metano è il più EFFICIENTE... si trova in natura, si usa così comè (niente trasformazioni = niente scorie = non c'è bisogno di altra energia) e va in un qualsiasi motore a benza!

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

o alcol etilico al posto della benzina

beh d'altronde tu cosa potevi sponsorizzare se non l'alcool etilico?? ;)

Quoto il resto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ma limiti + severi x i veicoli commerciali no??

Altro che suv e suvvini....

Dai vecchi fiorini ai ducato, doblò, sprinter, camion + o meno leggeri...

Diobono, circolano ancora gli OM Lupetto in certe zone.

X questi nulla, eh... vecchia lobbi di bastardi...

Come mi fanno incazzare certe cose.

Ieri ho visto un paio di camion e furgoni che fumavano come petroliere incendiate.

Sotto con la demagogia i questo paese di merda... in USA manco i camion vecchi fumano ci sarà un motivo

NO!..a meno di dare sgravi finanziari extra ancora più forti della Tremonti..

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate la mia ignoranza... ma adesso come funziona? Ci sono limiti meno stretti per i SUV e le auto più grandi???

Qualcuno ne sa qualcosa?

una nuova direttive antiinquinamento entra sempre in vigore step by step. per esempio la Euro4 dal 1/1/2005 al 1/1/2007 ... dal 2007 tutte le vetture che pesano più di 2500kg (es. SUV, Pick up, etc. ...) devono rispettare i limiti Euro4.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ok...mettici anche i filtri...ma da qualche parte questo aprticolato dovrà pure andare....se lo tengo fermo sul filtro......prima o poi o si intasa il filtro oppure me lo sputerà fuori di tanto in tanto....

ma ammettiamo che il particolato non sia un problema (perchè alla fine anche le auto a benza o a metano ne generano un po,decisamente meno di un diesel ma lo generano)...ma perchè devo andarmi a impegolare a mettere filtri,bidoncini a dx e sx quando ho dei motori che rispettano le normative con meno problemi e quindi con meno costi???perchè devo PER FORZA ricorrere a sistemi sempre + incasinati x fare tornare i conti che andando avanti sarà sempre + difficile fare tornare?

ti spellano vivo dopo 60000km, avete letto di conti da 500€ per ripristinare il filtro fap?

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

lo dico e non mi stancherò mai di ripeterlo. BISOGNA PASSARE AL METANO!

(o al limite biodiesel o alcol etilico al posto della benzina)

altro che Prius/veicoli a idrogeno/ batterie e cazzi vari.

Quando butto via la macchina che cazzo ci faccio co ste cazzo di batterie che inquinano più della macchina?

Il metano è il più EFFICIENTE... si trova in natura, si usa così comè (niente trasformazioni = niente scorie = non c'è bisogno di altra energia) e va in un qualsiasi motore a benza!

giusto, parole sante!! vai a dirle a durnwalder che sta ostacolando i distribuitori a metano in provincia di bz perchè? le fiat hanno modelli a metano e la innovativa volkswagen invece...fate voi.

comunque da possessore di diesel devo dire che la punto benzina della moglie viaggia che è un piacere, va meno molto meno della stilo 11.6kgm contro 26 e rotti passando da 920kg a 1340kg, ma non la senti neanche in moto. poi in giro vedi diesel che fumano poco o nulla e diesel che sembrano locomotive a carbone e se ne vedono sempre più o non fanno la manutenzione o son fatti troppo bene. fateci caso ai fumetti che escono tutta salute. comunque anche le auto ibride sono una coglionata tipo amici miei, ma che ci fai su una macchina con 2 tipi di motore ed un pacco di batterie, inquini a costruire e rottamare il motore 1, inquini a costruire e rottamare il motore 2, inquini a costruire e rottamare le batterie, alla fine hai risparmiato 200kg di benzina sui consumi e ne hai spesi 2000 in più per tutto il resto, come la coglionata delle auto in alluminio, per risparmiare 200kg consumi 10 volte energia per realizzarla e quando poi vai dal carrozziere ti portano la flebo

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

beh d'altronde tu cosa potevi sponsorizzare se non l'alcool etilico?? ;)

Quoto il resto

eheheh...

c'è una puntata dei simpson in cui Homer sente parlare di un'auto che va ad alcool e si immagina a fare il pieno davanti ad un distributore per auto marchiato DUFF, mettendo la birra un po' nel serbatoio e un po' in bocca e dice "un po' a te e un po' a me... un po' a te e un po' a me"

diciamo che quella è più o meno la mia idea di ecologia.:b35 :drink

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

volete ridurre l'inquinamento per i camion? al posto di venire a fare cose assurde sui motori che si impegni lo stato a fare autostrade strade ecc ecc così da azzerare il traffico nelle tangenziali o le arterie maggiori... che si muovano poi con sti treni porta camion altrimenti ha ragione quello che dice di moltiplicare per 10 il prezzo del gasolio e della benzina...

Link al commento
Condividi su altri Social

poveri SUV... e a me che serve un pick up 4x4 mi attacco? Magari li facessero a gas e tutti contenti... ma dovrebbero farli 3500 di cilindrata per avere abbastanza coppia...

su queste auto meglio il diesel

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

ohhhhhhhhhh vedo che hanno capito che i diesel non sono la panacea della motoristica....una piccola consolazione....cosi magari vedremo meno trattori iper pompati completamente inutili

ma xke inutili-? sai com'è non tutti hanno i soldi da buttare nel consumo della benzina...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.