Vai al contenuto

Pseudo-analisi evoluzione alfa


milus

Messaggi Raccomandati:

bhe diciamo che la nuova 159 con i motori di punta, di spudorata derivazione GM non daranno certo una mano a quella che spesso si chiama con il nome di BLASONE, un Alfa Romeo è sempre stata una ICONA per quel che riguarda il motorismo, e prendere dei G.eneratori M.arini, mi fa tornare alla mente il perkins della nuova super diesel.

Comunque diciamo che la nuova 159 non incarna certo lo spirito di berlina sportiva che tuti si aspettano da un'alfa, ma si trova come dice il fusi un'auto che non è nè carne nè pesce. La 159 avrà sicuramente un energico successo iniziale, un po' per la novità, un po' per lo sforzo mediatico, ma ben presto sarà frenata da una concorrenza sicuramente + preparata e facilitata dal fatto che parte con un nuovo modello da 9 e non da 7.(non parliamo dell'assistenza)

Altra cosa da non sottovalutare è il fatto che dopo aver dato alcune delusioni con dei secchi di auto riconquistare la fiducia del cliente è molto + difficile , e richiede tempi e modelli nuovi validi per almeno altri 10 anni. Questo vale per tutto il gruppo, e il gruppo si deve render conto di raccogliere i frutti di quel che ha seminato per molte stagioni, seminando un pianale che poteva andare bene per delle fiat,hanno fatto i suoi soliti innesti facendo nascere i + grandi aborti automobilistici mai prodotti ( arna e duna è un caso a se), specialmente per 155- 146 - dedra - delta, per non parlare del "entusiasmante" successo di marea berlina, e le favolose lancia k che nella versione coupè ha dato prova di quanto la dirigenza fiat sia mal gestita.

ma finalmente fiat si sveglia e suona la campana dell'attacco, le sue armi migliori................LA STILO E LA IDEA , LA NUOVA CROMA COL GM E UN ALFA 159 CHE MOTORISTICAMENTE NON SARà DIGERITA.

Scusate il mio sfogo ma oggi rimpiango una rugginosa giulia.

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mha si guarda, avrà anche successo ne sono sicuro, in definitiva ha una bella linea, sicuramente delle belle doti stradali, però non puo mai andare giù il fatto che abbia dei motori derivati da altri costruttori...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto però devono spiegarmi dove va a finire la classica berlina sportiva che oggi con l'avvento di 159 sembra definitivamente scomparsa. A mio parere no hanno bene in mente cosa sia Alfa Romeo, nemmeno dopo 19 anni di malagestione.

la GT non potrebbe coprire quel ruolo, anche per differenziarsi da Brera ?

Link al commento
Condividi su altri Social

La grande parte della stampa estera parla di una vera alfa romeo parlando di 159 un nuovo benchmark per il suo segmento superiore alla finora concorrenza tedesca.....si sbaglierano loro che l'hanno veramente provata e avrete ragione voi?.....non credo!

159 incarna lo spirito della berlina sportiva..ma questo spirito si evolve da generazione a generazione di vetture....come succede con tutte le cose se non lo capite cosa dire...poi dalle tue parole che dai un 7 alla 159 si capisce che hai dei paraocchi mi dispiace ma e' cosi'...non posso tolerare piu' questi italiani che sputano sui prodotti nazionali senza ragione scrivendo delle assurdita'..punto e basta!I motori che ha la 159 sono il meglio che c'e' nel segmento delle D-premium....il resto sono le tue inutili e ingiustificate presunzioni....cosi per sparare all'aria e impressionare...cos'e' piu' sofisticato dei nostri nuovi 4 cilindri da 1858cm3 e 160cv/190nm e 2198cm3 da 185cv/230nm...i motori di 318i/320i che e' uno motore di 1995cm3 in due versioni una depotenziata da 129cv/180nm ed una normale da 150cv/230nm....oppure il 2.0 della A4 da 130cv/195nm....siamo un po seri...poi il nuovo V6 e' stato elogiato dalla intera stampa specializzata tu lo hai provato?

Link al commento
Condividi su altri Social

La grande parte della stampa estera parla di una vera alfa romeo parlando di 159 un nuovo benchmark per il suo segmento superiore alla finora concorrenza tedesca.....si sbaglierano loro che l'hanno veramente provata e avrete ragione voi?.....non credo!

159 incarna lo spirito della berlina sportiva..ma questo spirito si evolve da generazione a generazione di vetture....come succede con tutte le cose se non lo capite cosa dire...poi dalle tue parole che dai un 7 alla 159 si capisce che hai dei paraocchi mi dispiace ma e' cosi'...non posso tolerare piu' questi italiani che sputano sui prodotti nazionali senza ragione scrivendo delle assurdita'..punto e basta!I motori che ha la 159 sono il meglio che c'e' nel segmento delle D-premium....il resto sono le tue inutili e ingiustificate presunzioni....cosi per sparare all'aria e impressionare...cos'e' piu' sofisticato dei nostri nuovi 4 cilindri da 1858cm3 e 160cv/190nm e 2198cm3 da 185cv/230nm...i motori di 318i/320i che e' uno motore di 1995cm3 in due versioni una depotenziata da 129cv/180nm ed una normale da 150cv/230nm....oppure il 2.0 della A4 da 130cv/195nm....siamo un po seri...poi il nuovo V6 e' stato elogiato dalla intera stampa specializzata tu lo hai provato?

ora arrivare a denigrare il valvetronic, che meccanicamente è una ciccha e coma sparare a zero sul futuro uniair che peraltro noi non abbiamo ancòra nei nostri motori mentre loro il valve è già qualche anno che lo usano. Ti posso dar ragione sui suoi effettivi risultati per quanto riguarda la 1 generazione ma la seconda non credo che abbia più complessi di inferiorità rispetto a soluzioni tradizionali

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ora arrivare a denigrare il valvetronic, che meccanicamente è una ciccha e coma sparare a zero sul futuro uniair che peraltro noi non abbiamo ancòra nei nostri motori mentre loro il valve è già qualche anno che lo usano. Ti posso dar ragione sui suoi effettivi risultati per quanto riguarda la 1 generazione ma la seconda non credo che abbia più complessi di inferiorità rispetto a soluzioni tradizionali

tra multiair e valvetronic ci passa esclusivamente il fatto della perdita di farfalla..per il resto rimane l'alzata "singola" delle valvole, ma da quello che ho visto e letto e chiesto a chi lo sta sviluppando, sicuramente non faranno una cosa "giusto per.." ma qualcosa che rivoluzionerà e che, soprattutto, non dovrà costare una follia..

che poi, perché biemme si ostini a non usare l'id non lo si capisce...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

tra multiair e valvetronic ci passa esclusivamente il fatto della perdita di farfalla..per il resto rimane l'alzata "singola" delle valvole, ma da quello che ho visto e letto e chiesto a chi lo sta sviluppando, sicuramente non faranno una cosa "giusto per.." ma qualcosa che rivoluzionerà e che, soprattutto, non dovrà costare una follia..

che poi, perché biemme si ostini a non usare l'id non lo si capisce...

l'uniair è altrettanto interessante se non di più visto che può avere step succesivi, bmw e iniezione diretta? boh, forse hanno investito e ora devono ammortizare

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

La grande parte della stampa estera parla di una vera alfa romeo parlando di 159 un nuovo benchmark per il suo segmento superiore alla finora concorrenza tedesca.....si sbaglierano loro che l'hanno veramente provata e avrete ragione voi?.....non credo!

159 incarna lo spirito della berlina sportiva..ma questo spirito si evolve da generazione a generazione di vetture....come succede con tutte le cose se non lo capite cosa dire...poi dalle tue parole che dai un 7 alla 159 si capisce che hai dei paraocchi mi dispiace ma e' cosi'...non posso tolerare piu' questi italiani che sputano sui prodotti nazionali senza ragione scrivendo delle assurdita'..punto e basta!I motori che ha la 159 sono il meglio che c'e' nel segmento delle D-premium....il resto sono le tue inutili e ingiustificate presunzioni....cosi per sparare all'aria e impressionare...cos'e' piu' sofisticato dei nostri nuovi 4 cilindri da 1858cm3 e 160cv/190nm e 2198cm3 da 185cv/230nm...i motori di 318i/320i che e' uno motore di 1995cm3 in due versioni una depotenziata da 129cv/180nm ed una normale da 150cv/230nm....oppure il 2.0 della A4 da 130cv/195nm....siamo un po seri...poi il nuovo V6 e' stato elogiato dalla intera stampa specializzata tu lo hai provato?

Mi spieghi come una 159 con motori gm o a nafta possa incarnae lo spirito alfa? mi potresti anche dire come una berlina sportiva pesi quanto un daily?

Se il nuovo v6 è stato elogiato non significa che sia un motore alfa romeo, lo capisci? cioè sai quanti motori sono ottimi? molti , ma non per questo sono alfa , ognuno deve mantenere una propria filosofia ed identità, una 159 con motore gm io la rinnego, la stampa scrive quello che dicono di scrivere elogiano elogiano.......... io non l'ho provatu, tu invece?

poi ripeto quel motore potrebbe essere un razzo, ma non per questo incarna cosa deve essere un alfa romeo, sarebbe come mettere un motore consworth su una ferrari, o un motore honda su una ducati.

Come si puo' accettare da una rivista un parere che dice che una vettura del genere incarna una vera alfa, ma la rivista sa cos'è alfa? o le conosce dalla 155 in poi?

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

fidati che ho letto le altre riviste, viene si lodata ma nessuna mi pare sia rimasta entusiasta...

la questione dei motori derivati GM e che tra l'altro il V6 come visto non è neppure sto granchè peserà come un macigno sul blasone dell'Alfa...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno parlava di un futuro 2.2 turbo, molto probabilmente ha ragione. Guardate che cosa ha lanciato come concept la chevrolet qualche anno fa:ch2002cavalierturbocoupe010hs.th.jpg una cavalier turbo ecotec 2.2

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.