Vai al contenuto

Ruote posteriori piccole. Cosa ne pensate?


Messaggi Raccomandati:

Inviato
E' vero, non ci avevo pensato alla bucatura! "ccidenti! Facciamo Tubless?

Regards,

Francesco :D

Emh.....le gomme da auto sono tutte tubeless oggi......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

L'utilizzo di gomme più piccole solo dietro o dietro e d'avanti non è del tutto assurdo o irrealizzabile.

Ma solo per veicoli che devono viaggiare a meno di 50-60km/h, e per tratti non eccesivamente lunghi o sconnessi.

Quindi veicoli di servizio da città. Mentre difficilmente qualcuno, al giorno d'oggi comprerebbe un auto con così limitate prestazioni massime.

Inviato

Carissimo frallog, complimenti per l'idea.

Allora tu proporresti gomme più piccole posteriormente per facilitare l'accesso ai sedili posteriori e per facilitare il carico?

Consideriamo gli effetti di una ruota posteriore dalla ridotta impronta a terra rispetto alle gomme anteriori:

1) Possibilità di rimpicciolire il passaruota per recuperare spazio nei bagagli;

2) Viste le basse velocità in città, nessun problema di tenuta di strada e, anzi, un comportamento più sicuro nel caso succeda l'aquaplaning;

3) Nessun peggioramento (ma neppure miglioramento) per quanto riguarda la frenata in quanto solamente le gomme anteriori sono interessate al maggior carico d'inerzia in caso di frenata.

Per cui gomme posteriori più strette ci possono stare senza dubbio. Inoltre credo che la grande maggioranza dei passaruote possano essere tranquillamente rimpiccioliti con le gomme dalla misura originale. Gomme posteriori dal minor diametro richiedono l'adozione di molle più lunghe per stare almeno alla stessa altezza davanti rispetto a dietro (anche se l'ideale sarebbe il retrotreno leggermente più alto)... altro di utile non saprei dire.

E in ogni caso per il miglior accesso al bagagliaio c'ha pensato la fiat (e anche marche, forse) con la tempra e con la Palio (entrambe considerate nella versione familiare) che hanno il pianale tutto dritto senza il "salto" nelle berline tradizionali!

Inviato

uhm....mo' dico una...di quelle.....ma nn si potrebbe fare che invece di metterli dritti gli ammo,nn li si puo' montare orizzontali?In fondo se guardo una buell..l'ammo posteriore e' montato orizzontale e lavora anche al contrario,nel senso che lavora in estensione....ne avanzerebbe di spazio

Guest frallog
Inviato

Voglio esplicitamente ringraziare tutti per l'attenzione riservata a questa nota.

Un saluto particolare a Lee, che pero' non ho il cuore di tenere solo per lui e dunque saluto tutti.

Regards,

Francesco 8)))

Inviato

Lee,guarda che l'ammo funziona lo stesso solo che anziche' comprimersi...si stende...alla fine la resistenza idraulica la puoi applicare anche in estensione....del resto sulle formula 1 sono orizzontali....mi fate capire perche' nn si puo' fare?

Inviato

bhe perchè non usiamo i pax...le ruote lecciamo piccolissime così si aumenta lo spazio fin che volete.Io metterei quelle ruote che hanno le macchinine elettriche x bimbbi di 5 anni...Inoltre farei in modo che le sospensioni siano morbide e regolabili

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Inviato

No aspetta lo so,ho citato la f1,solo per rendere tangibile l'idea....secondo me se pensiamo ad un assale rigido,collegato al telaio della vettura e montiamo gli ammo.paralleli all'asse,secondo me si puo' fare,oltretutto eliminando la barra antirollio e spostando un po' di massa piu' in basso

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.