Vai al contenuto

Panda Sportiva.......... 3porte!

Betha23

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sarà :D però per una volta tanto mi pare una persona che sappia cosa vuol dire essere imprenditori\manager

ha il coraggio di azzardare (l'ha fatto con la Musa,adesso lo fa con queste versioni)....vabene c'è da investire ma se si investe bene il ritorno in temirni di vendite c'è....x tanto tempo ho visto persone che non facevano un cazzo e investivano il meno possibile...e si lamentavano

non conosco il mondo dell'economia come lo conosci tu,gug,ma per me chi non rischi non rosica....e questo De Meo mi pare che sappia bene dove andare a rischiare x rosicare ancora meglio un domani

ti posso assicurare che il successo di MUSA nasce da analisi di mercato ben fatte ...di una componente consistente del mercato che richiedeva un prodotto del genere.

Probabile che il target sia stato centrato in modo perfetto.

Abbiamo dovuto sopportare ,nel senso piavcevole del termine ,qui su autopareri le critiche più severe su questo clone ...dalgi esterni ...agli interni ...alla lunghezza ...alle menate varie

ebbene ..sono stati tutti smentiti .

Stessa cosa varrà per ALFA ...i puristi si contano sulla punta delle dita,anche se è sempre un piacere sentirli.

Link al commento
Condividi su altri Social

ha detto sportivo per non far capire le sue reali esigenze

credo che l'idea sia mettere li una PANDA a prezzo da paura

per farglela alle tre simmenthal

non credo siano due porte a far alzare i prezzi piu di tanto....

Credo invece che si voglia dare un'immagine piu giovanile e simpatica alla Panda con sole tre porte e farla un pochino piu slanciata dandole meno la forma di un pullmino per contrastare il trio Simmethal che punta tutto proprio sulla simpatia e sulle forme. Poi un motorino sportivo sarebbe perfetto per amplificare l'immagine dell'auto...

Link al commento

non credo siano due porte a far alzare i prezzi piu di tanto....

Credo invece che si voglia dare un'immagine piu giovanile e simpatica alla Panda con sole tre porte e farla un pochino piu slanciata dandole meno la forma di un pullmino per contrastare il trio Simmethal che punta tutto proprio sulla simpatia e sulle forme. Poi un motorino sportivo sarebbe perfetto per amplificare l'immagine dell'auto...

si ..sono d'accordo ,forse le faranno tutte e due.

Link al commento

Seicento (restyling 500) è alla frutta, certo i nuovi allestimenti smuoveranno un pò il mercato, ma i miracoli.........

Una Panda 3P sportiveggiante (in senso giovanile) ed economica può coprire la fascia di mercato che rischierebbe di rimanere scoperta.

La filosofia di panda è rivitalizzare il modello con continui aggiornamenti/nuove introduzioni.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Panda sportiva 3 porte....allora la nuova 500 cosa sarà una A un pò sotto la mini cmq sportiva che andrebbe a scontrarsi appunto con panda 3 porte....o la nuova 500 sarà qualcosa d'altro.

E' un po' la stessa cosa che hanno in VW e in PSA.

In VW hanno, nel segmento C, una Golf generalista che andrebeb a scontrarsi contro Astra, Focus, Stilo, Megane, 307, Corolla ecc..., un'A3 per combattere serie 1 e 147, una Leon per chi vorrebbe un'A3 ma non può economicamente e una Octavia per chi volesse una C con la coda dietro.

In PSA, invece, hanno una 207 (non ancora vista, ma la 206 è in fase di pensionamento) sportiva, una C3 più arrotondata e che piace più alle donne, una C2 più sportivella, un'anticonformista come la Pluriel e una 1007 d'elite.

Soltanto C1 e 107 si fanno concorrenza interna.

Questi due sono esempi di come in un gruppo (VW e PSA) possano esserci modelli diversi di un segmento (in PSA ho voluto mettere anche l'A) che possono indirizzarsi verso diversi utenti.

Quindi, in Fiat, la 600 è la A a 3 porte più semplice, spartana e meno costosa nel mercato, la Panda 3 porte sarà la versione inizialmente solo sportiva, ma successivamente anche normale (quando la 600 andrà in pensione) della Panda attuale e quindi sarà per i normali utenti che vogliono praticità e simpatia: tant'è che Panda 4x4 ha un notevole successo, e la versione 3 porte serve per i giovani che preferiranno un modello più piccolo ma molto sportivo rispetto alla "199", poi avremo l'Anti-Smart per poter essere leader nel segmento lanciato da Smart cn poco successo, e infine anche la 500 che sarà l'auto di moda e fashion che contrasterà l'attuale Mini.

Quello che hai detto del cotrasto tra Panda 3 porte e 500 è come dire citare quello tra Peugeot 1007 e 107, oppure Audi A3 e Seat Leon.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento