-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Wilhem275
Dunque dunque, lavorando ho finalmente la possibilità di provare, anche se per brevi tragitti e da passeggero, diverse auto; venerdi sono capitato nella Mitsu Colt e sono rimasto molto colpito, nel bene e nel male.
Non mi ha saputo dire quale fosse la cilindrata , ma ho ragione di pensare che fosse la 1.5 da 109 cv e 145 Nm.
Stile e interni
Il design a mio avviso è abbastanza penoso, l'idea del frontale forse è passabile ma dietro è proprio una lavatrice Inoltre gli assemblaggi non erano proprio impeccabili, poco sotto la media delle B.
Il design interno è invece sobrio ma abbastanza originale, soprattutto nelle trasparenze di alcuni particolari e nella trama quadrettata delle plastiche, tutte di discreta qualità, con quelle della plancia morbide e ben fatte.
Gli assemblaggi interni mi sono parsi curati, buoni i tessuti, e ho apprezzato molto la facilità nel modulare gli spazi del sedile posteriore, scorrevole in due parti separate e facilmente abbattibile in più posizioni.
Abitacolo molto luminoso e direi abbastanza ergonomico; la manovella del finestrino dietro, in posizione chiusa, si intralciava fastidiosamente con il mio ginocchio, al punto che l'ho dovuto aprire
Il modello era a 5 porte, con abbastanza spazio per le gambe davanti e dietro e buona facilità di accesso davanti e dietro.
Bruttini pannelli porte e volante; simpatici invece il cruscotto e le strumentazioni degli accessori.
In movimento
L'assetto è piuttosto rigido e sullo sconnesso, in collaborazione con i sedili poco morbidi, si sente tutto quanto nella schiena
Ne guadagna, fino ad un certo punto, il controllo, per rimediare un po' al comportamento da monovolume; ma data l'inutilità di un comportamento pseudo-sportivo, io avrei puntato più sul comfort per un veicolo del genere.
Comunque, discreta tenuta, frenata decisa, ma nelle più sostenute, su fondi irregolari o ghiaiosi, quanto entra l'ABS l'auto si scompone un po' troppo.
Il pezzo forte: il motore. Il motore, come già detto, non so se fosse il 1.3 o il 1.5, ma in ogni caso era UNA BOMBA!
Pronto già dai bassi e con poco accelleratore, se si apre spinge con una decisione e una progressione incredibile fino sopra i 6000 giri, forse troppo linearmente, ma la spinta è veramente eccezionale, anche in relazione al peso dell'auto.
E soprattutto, fin dai bassi un sound favoloso che entra diretto nell'abitacolo senza bussare, veramente soddisfacente, una gioia sentirlo cantare fino oltre i 6000 sempre più deciso, con una bella sonorità.
Questo, in realtà, significa che l'auto non è insonorizzata granché bene, e questa carenza emerge anche nello sconnesso, con cigolii vari dalle sospensioni e rumore di rotolamento.
Ma dato che è raro ormai sentir cantare un bel benza, comprerei l'auto solo per quel sound, alla fine dei conti
Andate e provatela, rimarrete stupiti secondo me!
There's no replacement for displacement.
Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!
Link al commento
Condividi su altri Social
2 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora