Vai al contenuto

Strategie Fiat per Alfa

Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

si ma con 159 e Brera e' come se in una squadra che milita nelle retrovie che ha gia qualche ottimo giocatore (147, GT) inserisci dei grandi campioni....e allora cominci a lottare per traguardi piu ambiziosi...

ecco lo vedi, cosi il discorso cambia, come ho detto, DA ORA si comincia a lottare per lo scudetto, per ritrovare l'dentità offuscata (mai perduta per fortuna) e il prestigio che merita.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il mercato mi pare che abbia premiato abbondantemente 156.

Ovvero un'Alfa che a fronte di finiture non eccelse e abitabilità un pò sacrificata aveva una guida dinamica, appagante, precisa.......

Con 159 hanno in parte gettato ciò alle ortiche per acquisire un nuovo tipo di target...

l'hai guidata?

Link al commento

Grandissimo Lanciaboxer.....

C'e' qualcuno che non vuol capire che Alfa Romeo oggi e' qualcosa di diverso perche' qualcosa di diverso lo richiede IL MERCATO.

....

Il mercato chiede berline simil coupè tipo Mercedes CLS, mentre alfa propone un berlinone classico abbastanza riuscito come linea per carità ma al primo sguardo ricorda un pò troppo la 156 restyling (ho il sospetto che il restyling abbia accennato un pò trp la linea della 159) con alcune somiglianze con la 166.

Per quanto riguarda queste super sportive alfa credo che in Fiat si stiano cagando addosso di farle, dato che annienterebbero (secondo le loro menti illuminate)la Maserati.

Link al commento

Lo farò alla presentazione...

Ma non ci vuole la palla di vetro per capire che l'agilità sarà di parecchio inferiore...

fine OT.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

non capisco come fate a dire che la concorennza è avanti....

dove???????????

c'è audi che sarà + avanti sotto un certo aspetto e ha lacune altrove,bmw ha certi pregi ma anche lacune (e che lacune.....),mercedes e cosi via

anche alfa ha certi pregi e certi difetti...l'alfa perfetta non esiste,cosi come nessuna altra auto!!

花は桜木人は武士

Link al commento

Il mercato chiede berline simil coupè tipo Mercedes CLS, mentre alfa propone un berlinone classico abbastanza riuscito come linea per carità ma al primo sguardo ricorda un pò troppo la 156 restyling (ho il sospetto che il restyling abbia accennato un pò trp la linea della 159) con alcune somiglianze con la 166.

Per quanto riguarda queste super sportive alfa credo che in Fiat si stiano cagando addosso di farle, dato che annienterebbero (secondo le loro menti illuminate)la Maserati.

Ti risulta che Mercedes BMW e Audi propongano berline simil coupe senza una berlina vera e propria? E ti risulta che e' la berlina vera e propria a fare numeri o il simil coupe'?

Ti risulta che le nuove Audi o la nuova Serie 3 o tutte le Mercedes siano piu differenti dalle loro progenitrici di quanto non lo sia 159 da 156? E l'hai vista dal vero 159?

In fiat nessuno si sta cagando sotto...stanno solo cercando il momento e il modo migliore per lanciare certe auto....

Io prima di parlare in un certo modo aspetterei.

Link al commento

...

anche alfa ha certi pregi e certi difetti...l'alfa perfetta non esiste,cosi come nessuna altra auto!!

Non stiamo dicendo che l'alfa deve essere l'auto perfetta stiamo dicendo che vogliamo un'alfa come la storia del marchio c'insegna.

Se per avere una gamma Alfa completa sportive vere comprese come comanda l'ing Romeo (cosa che non vedo attualmente e ne nel prox futuro) allora sono pronto ad accettare anche una 149 e una 159 su base Focus e Mondeo stesso dicasi se lo facesse qualcun altro da Ford (Fiat compresa).

Link al commento

Scusate......... io capisco lo sfogo dell'amico Lancista.

Premesso che nessuno ha imposto a Fiat di essere proprietaria di Alfa, nonostante gli sia stata REGALATA potevano dire "no grazie".

Poi scusa eh: se è di nicchia e non da grandi numeri PER QUALE MOTIVO LA DEVONO IMPOSTARE CON JOINT CHE SONO DA MACCHINE DA GRANDI NUMERI E NON DI NICCHIA?

Non era per urlare ma per mettere in risalto la domanda (non so fare il grassetto).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

In fiat nessuno si sta cagando sotto...stanno solo cercando il momento e il modo migliore per lanciare certe auto....

Io prima di parlare in un certo modo aspetterei.

Non è certo bialbero che non fa la 8C, di cui vi erano prenotazioni, per paura di affossare la Maserati, eh.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

Non stiamo dicendo che l'alfa deve essere l'auto perfetta stiamo dicendo che vogliamo un'alfa come la storia del marchio c'insegna.

Se per avere una gamma Alfa completa sportive vere comprese come comanda l'ing Romeo (cosa che non vedo attualmente e ne nel prox futuro) allora sono pronto ad accettare anche una 149 e una 159 su base Focus e Mondeo stesso dicasi se lo facesse qualcun altro da Ford (Fiat compresa).

capisco il tuo ragionamento

ma sono pronto a scommetterci quanto volete che fra 2/3 anni,quando si riparlerà di 169 (sempre che autopareri esisterà ancora,io lo spero),nonostante il rilancio,nonostante la Tp transaxle,nonostante tutto verranno ancora fuori delle critiche......

花は桜木人は武士

Link al commento