Vai al contenuto

Strategie Fiat per Alfa


Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

ma allora volkswagen quanti marchi ha? dovrebbe avere gli stessi problemi di fiat e invece li mantiene tutti con discreti risultati, ad alcuni come skoda e seat ha pure cambiato la faccia con successo. Sicuramente anche i dati delle vendite complessive in europa saranno buoni; Fiat invece non ha valorizzato per nulla i marchi che detiene, non si è sviluppata per competere a livello internazionale...

Non diciamo fesserie.

VW ha Audi, un marchio nato da Auto Union, e se vuoi scoprire la storia, chiedi pure ad altri o vatti ad informare per internet.

C'è Seat che proviene dal nulla, anzi era una sorta di laboratorio spagnolo di Fiat, quindi immaginati quanto valore ha questo marchio spagnolo!

Skoda è rinata, ma non ha i fasti della sua era d'oro, anzi ha solo modelli fatti con gli stampini delal Vw.

Poi c'è Bentley, ma quello è un discorso a parte.

Quali, a parte appunto Bentley, vorresti confrontare al prestigio di Alfa Romeo e di Lancia?

Secondo me Fiat è la marca più prestigiosa al modno perchè detiene marche del calibro di Alfa Romeo, Lancia, Ferrari e Maserati. Sappiamo già quanto questi 4 marchi abbiano valore, e chissà se in futuro Fiat entrerà in possesso (oovialmente quando avrà abbastanza denaro per farlo) di altri marchi prestigiosi anche già falliti (per farli rinascere ovvialmente) come De Tomaso o MG-Rover.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti risulta che Mercedes BMW e Audi propongano berline simil coupe senza una berlina vera e propria? E ti risulta che e' la berlina vera e propria a fare numeri o il simil coupe'?

Ti risulta che le nuove Audi o la nuova Serie 3 o tutte le Mercedes siano piu differenti dalle loro progenitrici di quanto non lo sia 159 da 156? E l'hai vista dal vero 159?

In fiat nessuno si sta cagando sotto...stanno solo cercando il momento e il modo migliore per lanciare certe auto....

Io prima di parlare in un certo modo aspetterei.

Su A4 bisogna vedere quella veramente nuova che andrà a scontrarsi con 159, comunque ci sono più differenze trà la vecchia sr3 e la nuova sr3 che trà 156 e 159, mentre mercedes credo che cercherà di sportivizzare anche la Classe C.

Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo messaggio lo spero ma credo che la 8C finirà dentro a un museo piuttosto che nelle concessionarie e se sbagliero sarò contentissimo e di beccarmi tutti gli scherni da quelli che la pensano come te.

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco il tuo ragionamento

ma sono pronto a scommetterci quanto volete che fra 2/3 anni,quando si riparlerà di 169 (sempre che autopareri esisterà ancora,io lo spero),nonostante il rilancio,nonostante la Tp transaxle,nonostante tutto verranno ancora fuori delle critiche......

sarebbe un deciso passo avanti avere una berlina cosi configurata...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco il tuo ragionamento

ma sono pronto a scommetterci quanto volete che fra 2/3 anni,quando si riparlerà di 169 (sempre che autopareri esisterà ancora,io lo spero),nonostante il rilancio,nonostante la Tp transaxle,nonostante tutto verranno ancora fuori delle critiche......

Se ci sarà motivo ci saranno. Di sicuro se longitudinalizzano i GM..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe un deciso passo avanti avere una berlina cosi configurata...

eh....la auspico anche io una vettura del genere....ma sarà ancora + imponente di 159...e vedendo tutte le critiche x il peso della 159,non oso pensare a questa ipotetica 169 :)

cmq chiudo sto facendo dell'aria fritta x niente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Su A4 bisogna vedere quella veramente nuova che andrà a scontrarsi con 159, comunque ci sono più differenze trà la vecchia sr3 e la nuova sr3 che trà 156 e 159, mentre mercedes credo che cercherà di sportivizzare anche la Classe C.

Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo messaggio lo spero ma credo che la 8C finirà dentro a un museo piuttosto che nelle concessionarie e se sbagliero sarò contentissimo e di beccarmi tutti gli scherni da quelli che la pensano come te.

nessuno scherno..... ma almeno un "te lo avevo detto" ci sta tutto 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci sarà motivo ci saranno. Di sicuro se longitudinalizzano i GM..........

E' chiaro che l'Alfa Romeo "perfetta", eccellenza meccanico/stilistica fatta completamente in casa, non esistera' piu', o meglio, se esistesse si chiamerebbe Porsche o Ferrari ed avrebbe quel range di prezzi.

A questo punto si tratta solo di giuducare, ciascuno per se' se gli innegabili passi avanti sono da giudicare in ottica positiva o negativa.

Fermo restando che un'auto e' figlia del suo tempo, e quindi ha obblighi da rispettare prioritari spesso alle sue caratteristiche genetiche. Se per esempio il mercato richiede auto confortevoli, le AR devono esserlo, anche se cio' rappresenta un "tradimento" rispetto all'impostazione storica ed originale Alfa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Skoda è rinata, ma non ha i fasti della sua era d'oro, anzi ha solo modelli fatti con gli stampini delal Vw.

Poi c'è Bentley, ma quello è un discorso a parte.

Quali, a parte appunto Bentley, vorresti confrontare al prestigio di Alfa Romeo e di Lancia?

Secondo me Fiat è la marca più prestigiosa al modno perchè detiene marche del calibro di Alfa Romeo, Lancia, Ferrari e Maserati. Sappiamo già quanto questi 4 marchi abbiano valore, e chissà se in futuro Fiat entrerà in possesso (oovialmente quando avrà abbastanza denaro per farlo) di altri marchi prestigiosi anche già falliti (per farli rinascere ovvialmente) come De Tomaso o MG-Rover.

Ti do mezza ragione ma anche mezzo torto.

Nel senso che i marchi li detiene altrochè.......

Ma sicuramente VAG ha "raccattato" una Seat che come dici tu era il "laboratorio spagnolo (dei cloni) di Fiat" e ne ha fatto un marchio ad oggi un filino + elevato di come era.

Skoda...... avrà avuto anche un glorioso passato, ma quando l'ha presa VAG di glorioso non aveva che appunto il passato remoto.

Cioè io le ricordo le produzioni Skoda di anni '70 ed '80........ non credo che tu potessi definire "da rimpianto" le 105 e le 120 a motore posteriore......

Direi che invece quando Fiat ha messo le mani su Lancia ci fosse un certo tipo di prodotto....... l'azienda era in crisi, ma il prodotto sicuramente c'era ed era migliore di quello Fiat. Correva il 1969 se non dico una cappella.

Quando è entrata in Alfa sicuramente l'azienda era in crisi....... ma il prodotto c'era, valido e differente...... sicuramente un po' vecchiotto ma decisamente + caratterizzato e secondo me migliore di quello Fiat ovviamente nei punti tipicamente Alfa.

La differenza è questa. Se tu poi mi vuoi dire che era facile per VAG tirar su Seat e Skoda in quanto erano a livelli di immagine sicuramente + terra terra di Alfa Romeo e Lancia ti posso anche dare ragione.

Ma sul fatto che la Fiat abbia gestito i marchi come si conveniva (e ripeto per l'ennesima volta: la gloria dei marchi sicuramente non li ha creati la Fiat, visto che per Lancia nessuno può obiettare nel dire che semmai la Fiat l'ha fatto sparire........) proprio non riesco a trovare niente di oggettivo che oggi possa far plaudere alla lungimiranza di una strategia sabauda.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che FIAT,Lancia,Alfa Romeo fanno parte dello stesso gruppo e sono tutte italiane....

Seat e Skoda fanno si parte di VAG,ma non sono tedesche e possono quindi contare sui loro mercati interni

E sempre lì si batte.............. ma lo vogliamo capire o no che noi non ci possiamo contare sul nostro interno non perchè NESSUNO compra + automobili in Italia ma perchè comprano quelle straniere???????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.