Vai al contenuto

Classifica di DNA Alfa.


stev66

Messaggi Raccomandati:

Per gioco , vorrei inventare una scala graduata da 0 a 10 del contenuto Alfa, come innovazione ed eccellenza meccanica, in cui inserire le berline moderne Alfa da Giulia in poi.

Metterei come riferimento 0 la 155, e come riferimento 10 l'Alfetta, come culmine meccanico/progettuale ( al di la' dell'estetica )

Dove mettereste voi per esempio Nuova giulietta , 75, 156, e 159 ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Nuova Giulietta: 9

75: 9 (grazie al T.S....sennò sarebbe stato un 8)

156: 10 pensando a una derivata 901. 7 se pensando derivata 116....

159: 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm, io abbasso un po le valutazioni:

Giulietta 1977 le darei un 8, per via sopratutto del design che poi ha fatto scuola..

75, per via del Twin Spark e dell'esser cmq stata la berlina sportiva più apetibile del periodo un bel 8.5..

156, le do un 7 se raffrontata direttamente al marchio, un 8.5 in generale

159...bha, sono d'accordo per un 7

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova Giulietta: 9

75: 9 (grazie al T.S....sennò sarebbe stato un 8)

156: 10 pensando a una derivata 901. 7 se pensando derivata 116....

159: 7

chi ha la 156 e salirà sulla 159 rimarrà sbigottito della differenza.

è chiaro che sono totalmente in disaccordo con il tuo voto.

Link al commento
Condividi su altri Social

chi ha la 156 e salirà sulla 159 rimarrà sbigottito della differenza.

è chiaro che sono totalmente in disaccordo con il tuo voto.

Troverà una macchina più confortevole e spaziosa.

Ma meno pronta di sterzo, meno reattiva e più inerziale......

E per il DNA Alfa queste cose sono un passo indietro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm, io abbasso un po le valutazioni:

Giulietta 1977 le darei un 8, per via sopratutto del design che poi ha fatto scuola..

75, per via del Twin Spark e dell'esser cmq stata la berlina sportiva più apetibile del periodo un bel 8.5..

156, le do un 7 se raffrontata direttamente al marchio, un 8.5 in generale

159...bha, sono d'accordo per un 7

Ho visto l'altro giorno sulla copertina di AUTOMOBILISMO....un trafiletto che dice 159 24 m-jet regina del confort...o qualcosa di simile....e questa affermazione unita al fatto che adesso per alfa ci vogliono 37cv, un cilindro e 400 cm3 in più per avere le stesse prestatazioni di un bmw....penso che 7 sia già tanto....bè di alfa ha più che altro la linea appariscente e poche elegante delle alfa di successo degli anni 70.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Troverà una macchina più confortevole e spaziosa.

Ma meno pronta di sterzo, meno reattiva e più inerziale......

E per il DNA Alfa queste cose sono un passo indietro...

ma come fai a dirlo ....

troverà una roccia ...solida e sobria .Questo è DNA alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come fai a dirlo ....

troverà una roccia ...solida e sobria .Questo è DNA alfa.

dna alfa non è aver il peso di una Volvo dai, certamente rispetto a 156 è più importante, prestigiosa ma forse meno guizzante, anche se a dispetto delle notevoli dimensioni e massa è stata cmq apprezzata, segno che è stato fatto cmq un ottimo lavoro, però le lacune rimangono a mio parere.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto l'altro giorno sulla copertina di AUTOMOBILISMO....un trafiletto che dice 159 24 m-jet regina del confort...o qualcosa di simile....e questa affermazione unita al fatto che adesso per alfa ci vogliono 37cv, un cilindro e 400 cm3 in più per avere le stesse prestatazioni di un bmw....penso che 7 sia già tanto....bè di alfa ha più che altro la linea appariscente e poche elegante delle alfa di successo degli anni 70.

regina del comfort ma un poco indietro nei classici canoni di valutazione e giudizio tipici del marchio e della sua clientela

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.