Vai al contenuto

Lancia Micro


defiant

Messaggi Raccomandati:

...qualsiasi marchio deve coprire tutte le fascie...ciò che sbaglia ferrari in confronto a porche che praticmaente vende 200 auto in più all'anno in confto a ferrari che ne vende 61...

non e' che sia molto d' accordo

estremizzando il tuo discorso ti sembrerebbe logica una Ferrari segmento A ?

se Lancia fosse un marchio a se stante e avesse le risorse necessarie, sarebbe anche giusto imitare la politica di MB di saturare tutte le fasce di mercato

messa all' interno di un gruppo eterogeneo come quello Fiat, credo sia piu' logico che occupi gli spazi che le competono per tradizione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

mi pare che qua non si sappia un niente di cosa era e cosa è ancora nel mondo il nome Lancia.

qui s parla di un nome che faceva le ammiraglie anti mercedes e le sportive che vincevano sulle strade di tutto il mondo e nello stesso tempo uno dei marchi che vanta il piu alto numero di brevetti e di innovazioni...

e mi si prppone qualcosa di piu piccolo di una Ypsilon (che tra l'altro ricopre la funzione di una Autobianchi... gia lei!) ?? e tra l'altro per l'ennesima volta? maledeto cantarella i danni anche di immagine per Lancia che ha fatto su nuove generazioni sono irreparabili

noi da piccoli vedevamo le Stratos come le concorrenti delle Ferrari e Porsche e ci compravamo i modellini preferendoli alle 911 consiedrando la Lancia un'auto ancor piu da sogno, avere una Beta coupè negli anni 70 era come avere una serie3 coupè oggi, avere una Gamma o una Flavia coupè allora era come oggi avere oggi qualcosa sopra ai CLK..

e qua mi si parla di Lancia con funzione anti-Smart,

non ci voglio credere.

:clap:clap:clap:clap:clap :b35

Noi siamo una generazione che quando vedevamo una Stratos ci giravamo 20 volte (quando vedevamo una porsche solo 1)

Noi siamo una generazione che ha sognato di salire sulla Flavia coupè dello zio ricco.

Noi siamo una generazione che non dormiva una notte quando il papà arrivava a casa con la Gamma nuova.

Noi siamo una generazione che le Autobianchi le vedeva come seconda auto per la signora sportiva, o come prima auto del 18enne ricco (se molto ricco in versione Abarth).

Noi siamo una generazione che aveva appeso sul letto il poster la Fulvia HF Malrboro di Munari Mannucci

Noi siamo una generazione che ascoltava come vangelo le parole di Cesare Fiorio.

Oggi purtroppo Lancia si identifica con ypsilon e si parla di scendere ancora......e già Cantarella ha fatto proprio un bel lavoro.......

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

mercedes ha storicamente anche una parte "dedicata" ai mezzi da lavori, inoltre questo mezzi hanno prezzi elevati e un mercato non xerto "da microcar", Inoltre il marchio Mercedes ha una tale fama "positiva" riconosciuta nel mondo che puo permettersi di fare Classe A, ClasseB e furgoncini che la gente percepisce come "secondari" di una immagine che si fonda su ben altri mezzi, cose che invece non accade per Lancia che oggi non ha piu fama, è un marchiod ecaduto che all'opposto fonda gia adesso TUTTA la sua immagine ad una utilitaria... farne una ancora piu piccola senza avere in listino reali segmento C-D-E, Coupè, Sportve come sarebbe d'obbligo per un marchio come Lancia,. vuol dire distruggere o abbassare un'immagine gia a terra.

Un conto è avere una Microcar e furgoni in listino quando hai tutti quei segmenti coperti su cui si fonda TUTTA la tua immagine, qua questi mezzi aggiunti sono "un contorno"

Un conto è avere una Microcar e furgoni con un listino e immagine che invece non ha piu niente ed è ridotto a livello di quello Lancia: verrebbe di colpo percepito come il marchio delle Microcar e furgoncini

Lancia oggi deve fare le mosse contrarie, cioè "salire" di immagine, non puo scendere ancora di piu.

faccio infine notare.... che anche Mercedes HA UNA MICROCAR... ma GUARDACASO l'ha mantenuta marchiata con un'altro logo e non con la stella... chissa perchè...

non sono poi d'accerdo che un marchio debba coprire tutti i segmenti.. questo puo aver senso per chi intende fare marchi generalisti, ma marchi con specificii compiti storici, non è detto che debbano farlo, in particolare se si intende fare un marchio Premium e soprattuutto se si fa oparte di un gruppo. Lo stesso discorso vale proprio sul confronto Porsche Ferrrari... se Ferrari oggi si puo permettere di vendere auto da oltre 200.000 euro e un immagine legata a marchio extralusso, lo deve proprio al fatto che in listino non ha auto da 40.000 euro e che fonda la sua immaigine su auto non popolari.... se facessero una Ferrari troppo popolare, l'immagine del marchio ne pagherebbe, lo stesso ad esempio per marchi come Rolls

Link al commento
Condividi su altri Social

:clap:clap:clap:clap:clap :b35

Noi siamo una generazione che quando vedevamo una Stratos ci giravamo 20 volte (quando vedevamo una porsche solo 1)

Noi siamo una generazione che ha sognato di salire sulla Flavia coupè dello zio ricco.

Noi siamo una generazione che non dormiva una notte quando il papà arrivava a casa con la Gamma nuova.

Noi siamo una generazione che le Autobianchi le vedeva come seconda auto per la signora sportiva, o come prima auto del 18enne ricco (se molto ricco in versione Abarth).

Noi siamo una generazione che aveva appeso sul letto il poster la Fulvia HF Malrboro di Munari Mannucci

Noi siamo una generazione che ascoltava come vangelo le parole di Cesare Fiorio.

Oggi purtroppo Lancia si identifica con ypsilon e si parla di scendere ancora......e già Cantarella ha fatto proprio un bel lavoro.......

sob.... sigh...

leggere questa vecchia realta fa male...

il problema è che temo che per molti aspetti il danno non è piu riparabile: sulla gente comune, anche gia da qualche tempo prima di Cantarella, le auto da sogno, Delta Integrale a parte, furono pian piano abbandonate e l'immagine sembra ne paghi in modo definitivo, mah.. dobbiamo dire che la Fulvia qualche spiraglio l'aveva dato.. solo che piu passa il tempo e peggio è... di certo se si scende sotto la Ypsilon si crolla..

Link al commento
Condividi su altri Social

sob.... sigh...

leggere questa vecchia realta fa male...

il problema è che temo che per molti aspetti il danno non è piu riparabile: sulla gente comune, anche gia da qualche tempo prima di Cantarella, le auto da sogno, Delta Integrale a parte, furono pian piano abbandonate e l'immagine sembra ne paghi in modo definitivo, mah.. dobbiamo dire che la Fulvia qualche spiraglio l'aveva dato.. solo che piu passa il tempo e peggio è... di certo se si scende sotto la Ypsilon si crolla..

L'unica Lancia sportiva che molti oggi ricordano e Delta Integrale, la maggior parte della gente non sa nemmeno che sono esistite la 037 (ultima TP a vindere nei rally) stratos (dominatrice incontrastata per anni), Montecarlo (vincitrice dell'allora prestigioso modiale marche) Fulvia HF (che con la sua leggerezza volava sui tornanti umiliando vetture ben più potenti)

...però io sono un ottimista, e siccome le riscosse vengono sempre dal basso dico:

- ypsilon ha salvato il marchio (grazie autobianchi, lancia ti deve un bel favore) dall'estinzione.

- Musa ha fatto capire ai parrucconi che "c'è voglia di Lancia" aprendo la strada a Delta (ed al progetto Thema).

Se queste due saranno vetture indovinate (affiancate dal giocattolino new Fulvia) partirà la riscossa anche a livello extra Italia del marchio.

I prossimi due anni sono fondamentali.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

:clap:clap:clap:clap:clap :b35

Noi siamo una generazione che quando vedevamo una Stratos ci giravamo 20 volte (quando vedevamo una porsche solo 1)

Io sono venuto vent'anni dopo, ma vi assicuro che anche per me è così! Anzi... ormai una Porsche non merita nemmeno più una piccola inclinazione del collo :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se guardiamo la storia, dobbiamo imporre che Lancia non scenda sotto il segmento B.

Non dimentichiamoci l'Ardea, ed in parte l'Appia.

C'e' da dire inoltre che Lancia neglia anni '60 fece un patto con Fiat, nella quale si impegnava a non produrre piu' auto piccole, in cambio dalla rinuncia di Fiat a produrre ammiraglie: patto che fiat ruppe subito producendo le 2100/2300 a 6 cilindri.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' che sia molto d' accordo

estremizzando il tuo discorso ti sembrerebbe logica una Ferrari segmento A ?

se Lancia fosse un marchio a se stante e avesse le risorse necessarie, sarebbe anche giusto imitare la politica di MB di saturare tutte le fasce di mercato

messa all' interno di un gruppo eterogeneo come quello Fiat, credo sia piu' logico che occupi gli spazi che le competono per tradizione

se vedi porche fa suv etc...e bemde quattromila volte più di ferrari..quindi il mio discorso,almeno nelle vendite,fila... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

se vedi porche fa suv etc...e bemde quattromila volte più di ferrari..quindi il mio discorso,almeno nelle vendite,fila... :)

Però Porsche si stà ipotecando l'anima con la Cayenne.

E se dovesse fare anche una mini-cayenne, l'avrà proprio venduta al diavolo.:twisted: :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.