Vai al contenuto

1.3 Multijet


defiant

Messaggi Raccomandati:

Postatami un'ora fa. Sembra che la versione originaria andrà in pensione con la Punto2003.

Rimarrà in 3 varianti:

70cv(4000rpm)-145Nm(1500rpm)

per Panda e Panda 4x4

75cv(4000rpm)-185Nm(1800rpm)

per Simba, Doblò, Punto2005, Idea, Ypsilon e Musa

90cv(4000rpm)-210Nm(2000rpm)

per Punto2005, Panda Sporting, Ypsilon, 3+1 e Nuova Stilo

Riguardo al 1.6 Multijet dovrebbe esordire in 2 versioni, da 105cv e 240Nm e la più spinta da 125cv (e non 120cv) e 275Nm

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, il 1.3 da 70cv guadagnerà 5 cv e 5Nm di coppia... mentre il 90cv avrà 10Nm in più di coppia della versione montata sulle Opel, come già accade attualmente per il 70cv...

Quello che spero è che il 90cv venga montato anche su Idea e Musa, sarebbe il motore ideale secondo me (a meno che il 1.6 non venga commercializzato in tempi brevi...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che spero è che il 90cv venga montato anche su Idea e Musa, sarebbe il motore ideale secondo me (a meno che il 1.6 non venga commercializzato in tempi brevi...)

te lo confermo...la produzione e' vicina

Link al commento
Condividi su altri Social

Tocca che faccio l'aggiornamento a 75cv! :D :D ........... come mai ho il presentimento che Idea e Musa vedrenno solamente il 1.6 105cv?

Forse perche attulmente hanno un 1.9 che non supera nemmeno i 100?

Beh pero' se metteranno il 1.3 da 90 e' piu logico mettere il 1.6 da 125...

Link al commento
Condividi su altri Social

defiant, hai dimenticato la versione con 85cv/DPF per la Doblò 2006.

La ignoro... io avevo capito che il doblò aveva il 75cv... giusto perchè rimae un po' inchiodato. Cmq penso sia probabile che Musa ed Idea abbiano il 1.3 da 75 ed il 1.6 da 105. Sono i motori più giusti e rappresentano già di per sè un'evoluzione degli attuali. Poi magari mi piacerebbe vedere il 1.9 150cv sulla Musa, come top di gamma...

Del resto sono vetture B-Mpv, meglio tenere le versioni con minore potenza specifica...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.