Vai al contenuto

internet per portatile

TONI

Messaggi Raccomandati:

Come ogni anno arrivano le ferie che sono un' interruzione dal lavoro ma anche dal pc e da internet.

Premetto che un mesetto senza pc fa anche bene; ma se uno avesse proprio necessita' di portarsi il portatile al mare e collegarsi in internet come puo' fare ?

chi ha gia' avuto delle esperienze su funzionalita' e soprattutto costi tariffari puo' dare qualche dritta ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti alberghi danno il collegamento direttamente in camera..le piu' delle volte free...

Alcuni alberghi o spiagge attrezzate, hanno addiritura il Wifi...

Se no'... esistono internet point che ti permettono solo il collegamento senza noleggiare la postazione....

Tutto dipende dalla meta della vacanza....

Certo che se poi vai a Filicudi.....le cose cambiano..

JOKEJOE

deflr5.jpg
Link al commento

Molti alberghi danno il collegamento direttamente in camera..le piu' delle volte free...

Alcuni alberghi o spiagge attrezzate, hanno addiritura il Wifi...

nel mio caso (campeggio) ci vorrebbe qualcosa tipo scheda con antennino

ho visto pero' che le tariffe vanno non a minuti di collegamento ma a KB scaricati e non so rendermi conto alla fine quanto vai a spendere

per non parlare poi della velocita' / stabilita' del collegamento

Link al commento

Cellulare bluetooth + Fujitsu Siemens Pocket LOOX 720, costo x + 600 euro

Pregi: risoluzione vgs (640x480) lo schermo è semplicemente fantastico!

processore velocissimo, ram come il blue angel, ma in più ha l'area per il

salvataggio dei dati come l'hp. Integra Bluetooth e WiFi, dispone sia

dello slot SD/MMC sia dello slot CF. Particolare molto importante è in

grado di fungere come periferica USB sia slave sia host, quindi attaccato

ad un pc lo vedi come una chiave usb. Batteria di durata straordinaria

circa 10 ore reali. Include camera 1.3 megapixel.

Difetti: non include la funzione GSM/GPRS, ma potrebbe essere un vantaggio

se si usa l'UMTS. Il problema si può risolvere con una scheda GSM/GPRS per

lo slot CF (ad esempio: Audiovox Tri-Band GSM/GPRS CF Card costo circa 160

EURO).

Conclusioni se si acquista anche la scheda CF GSM/GPRS il prodotto è

insuperabile (in realtà è molto simile al Toshiba e800 ma se consideri il

costo, la carenza del software e la scarsa assistenza di Toshiba non c'è

confronto). L'unico neo apparente è che manca una tastiera (nel blue angel

è a scomparsa, nel hp si attacca alla parte inferiore) ma ti assicuro che

dopo pochi giorni ti dimentichi della tastiera.

Sulle tariffe ti avverto che con facilità ti trovi delle bollette preoccupanti

Link al commento

Io ho usato le settimane scorse quando stavo al mare (sic!) una schedina GPRS della Sony (modello GC75), ma é stato un mezzo disastro. La velocità era cosí cosí ma soprattutto c'erano dei "buchi" di collegamento che potevano durare anche piú di mezzora... Forse il problema peró non dipendeva dal segnale gprs e nemmeno dalla tecnologia, ma piuttosto dal roaming TIM-sunrise che andava un po' si e un po' no.

Per quanto riguarda i costi, non so di preciso ma mi sembra fosse circa di 3 chf (2 euro) a mega di traffico (offriva la ditta!).

PS: Lo so a cosa ti serve la cosa.... é per non perderti neanche un quiz :D:D:D !!!

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento

PS: Lo so a cosa ti serve la cosa.... é per non perderti neanche un quiz :D:D:D !!!

se dovevo diventare matto per il collegamento che cade e se dovevo spendere un occhio della testa per collegarmi,per poi sentirmi dire che per la Primera non mi dai nemmeno un punticino simbolico....

::~

Link al commento

Se hai un portatile e un cellulare GPRS o meglio ancora UMTS è fattibile tutto a prezzi nn esorbitanti.

Devi collegare il cellulare al portatile...con cavetto oppure col bluethoot...settare entrambi con le configurazioni che ti manda l'operatore telefonico e poi attivare una delle tante promozioni che ci sono.Pagare ogni volta ke ti colleghi in base ai kbyte scaricati ti costa un patrimonio.

Io l'ho fatto con la Tim attivando la promozione "Maxxi TIM Web Facile" ke al costo di 20€ ti dà 400mb da consumare in 30gg a qualsiasi ora!Occhio che c'è il rinnovo automatico alla scadenza!

400 mb nn sono molti ma considera che sei in vacanza e che nn passerai molto tempo al pc,quindi dovrebbero essere sufficienti!

Quanto alla velocità,bè è abbastanza lento soprattutto se sei abituato alle connessioni veloci (ADSL,Fastweb)ma se devi consultare la posta o il forum è sufficiente (dipende ovviamente dalla copertura).Sui siti pieni di foto o cmq "pesanti" puoi avere invece dei problemi nella visualizzazione,alcuni oggetti nn ce la fanno ad essere caricati!

Qui ci sono le ultime offerte Tim,dacci un'occhiata:

http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,4_48_187,00.html

Se vuoi altre info,fammi sapere!

Link al commento

.Pagare ogni volta ke ti colleghi in base ai kbyte scaricati ti costa un patrimonio.

Io l'ho fatto con la Tim attivando la promozione "Maxxi TIM Web Facile" ke al costo di 20€ ti dà 400mb da consumare in 30gg a qualsiasi ora!Occhio che c'è il rinnovo automatico alla scadenza!

400 mb nn sono molti ma considera che sei in vacanza e che nn passerai molto tempo al pc,quindi dovrebbero essere sufficienti!

il mio dubbio e' proprio come scoprire quanti mb potenzialmente dovrei scaricare per poi arrivare a capire i costi

forse dovrei guardare sui temporary internet files per capire in una giornata tipo quanto scarico.Puo' essere un sistema affidabile ?

Link al commento

il mio dubbio e' proprio come scoprire quanti mb potenzialmente dovrei scaricare per poi arrivare a capire i costi

forse dovrei guardare sui temporary internet files per capire in una giornata tipo quanto scarico.Puo' essere un sistema affidabile ?

Un consiglio...nn navigare tramite cell senza nessuna promozione attiva!

Quando ci fu la presentazione della 159 nn ero a casa,nn avevo nessuna promo ma la tentazione fu così forte che mi collegai lo stesso...morale della favola:20€ bruciati in poco più di 15min!

Quindi ti consiglio di attivarne una...ogni volta ke ti stacchi puoi controllare quanti mbyte ti rimangono e se li finisci e sei ancora in vacanze puoi sempre attivarne un'altra...alla fine cmq risparmi un bel po'!

Link al commento