Vai al contenuto

Ferrari gialle

Omphalos

Messaggi Raccomandati:

ferrari_360_modena.jpg

i.ferrari.F430.spider.yellow.front.05feb.jpg

707054.jpeg

Ferrari_330p4_1967_yellow.jpg

ferrari-swb-yellow1.jpg

ferrari-daytona-spyder-yellow.jpg

Si parla spesso delle Ferrari rosse, moltissime persone ritengono che le Ferrari debbano essere esclusivamente in questo colore, ma ho notato che anche il colore giallo ha un ruolo importante nelle Ferrari, sia che si tratti delle "piccole" a 8 cilindri, che delle "Grandi" a 12, recenti o meno

Sono però vetture poco diffuse, probabilmente perché sono molto vistose, ma spesso e volentieri sono usate per servizi fotografici e test delle riviste specializzate

Quello che non so, e che vi chiedo, è se il colore giallo è scelto perché rende le vetture più esotiche, fotogeniche ecc o se ha qualche tradizione alle spalle, qualche storia poco nota (almeno a me

Io propenderei per la seconda ipotesi, deve esserci qualche motivo che fa preferire il giallo

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il rosso è il colore che contrastingueva le auto Italiane nei GP (alfa, maserati, lancia, ferrari ecc.)

il giallo è il colore carateristico ferrari (esattamente uguale a quello del marchio) il cosidetto giallo/ferrari.

Le rende molto vistose, era tornato in voga non solo su ferrari ma anche su FIAT coupè e su alfa spider (serie speciale) negli anni 90

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

il colore giallo modena.

è particolarmente diffuso anche sulle Lamborghini insiema all'arancione.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

E' vero che anche le Lambo sono spesso presentate in giallo, come pure che c'è stato il momento del giallo anche per la Fiat e l'Alfa :)

Stavo pensando all'ipotesi di essere in concessionaria a scegliere una Ferrari ... una F430 gialla sarebbe molto bella anche se molto vistosa...

vabbé che si sa già che non si passerà inosservati con una macchina simile ma caspita ci vuole una bella dose di esibizionismo ... OK AGGIUDICATA :b9

ferrarif430115ds.th.jpg

ps: benvenuta Linda :)

tricolore.jpg
Link al commento

il giallo era il colore preferito di Enzo Ferrari, e visto che non poteva metterlo dapertutto lo mise nello stemmino (lo sfondo dietro il cavallo è giallo)..;)

cmq la ferrari che sta meglio col giallo è la modena, quella che sta peggio è la 575..;)

images3du.jpg ... zippo.jpgZippoLogo.gif
Link al commento

ps: benvenuta Linda :)

[OT] Grazie! [/OT]

Allucinante! Se non scrivevo questo, il messaggio non parte perché troppo corto! Ma diamo i numeri?

Link al commento