Vai al contenuto

Le mie vecchiette...


chegue

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La 127 rustica? Beh, quella direi proprio di no (così come tutte le altre 127 dalla II serie in poi, anche se per motivi diversi), il suo valore collezionistico, nonostante la rarità, è pressochè pari a zero, non essendo altro che la versione importata in Italia della 147 brasiliana (esattamente come avvenne alcuni anni dopo con Uno CS e Duna). Per la 850 coupè il discorso invece è ben diverso: il suo valore in termini di denaro non è molto elevato, ma è piuttosto richiesta e per di più maledettamente divertente!

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come non detto! Colpo di scenaaaaa!!!! Un tizio se ne è interessato, e addirittura la comprerebbe (qundi me la pagano anche) per completare la sua collezione di utilitarie Fiat! Non ci crederete, ma nonostante la cercasse da mesi non era ancora riuscita a trovarne una in condizioni decenti! La mia del resto è MOOOOOLTO vissuta ma come base per un restauro è tutto sommato in condizioni presentabili, non fosse altro che per lo stato di assoluta originalità! Ragazzi, gioite: è salva!

Incrociamo le dita e speriamo in bene.

Se si dovesse concludere, chiedigli se di tanto in tanto ti fornisce delle foto

sull'andamento del restauro da inserire nel forum.

Non c'è niente di più bello di riveder rinascere passo passo una macchina; che sia una Ferrari o una 127 è sempre una macchina che avrà una nuova vita.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La 127 rustica? Beh, quella direi proprio di no (così come tutte le altre 127 dalla II serie in poi, anche se per motivi diversi), il suo valore collezionistico, nonostante la rarità, è pressochè pari a zero, non essendo altro che la versione importata in Italia della 147 brasiliana (esattamente come avvenne alcuni anni dopo con Uno CS e Duna). Per la 850 coupè il discorso invece è ben diverso: il suo valore in termini di denaro non è molto elevato, ma è piuttosto richiesta e per di più maledettamente divertente!

Concordo, la 850 in versione berlina non ha mai detto un granchè; in versione spider o coupè è invece un bel oggettino.

Economico ma divertente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Come non detto! Colpo di scenaaaaa!!!! Un tizio se ne è interessato, e addirittura la comprerebbe (qundi me la pagano anche) per completare la sua collezione di utilitarie Fiat! Non ci crederete, ma nonostante la cercasse da mesi non era ancora riuscita a trovarne una in condizioni decenti! La mia del resto è MOOOOOLTO vissuta ma come base per un restauro è tutto sommato in condizioni presentabili, non fosse altro che per lo stato di assoluta originalità! Ragazzi, gioite: è salva!

Sono felice per te.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, la 850 in versione berlina non ha mai detto un granchè; in versione spider o coupè è invece un bel oggettino.

Economico ma divertente.

concordo anch'io... queste versioni di 850 è da qualche tempo che mi attraggono moltissimo, la coupè e la spider sono 2 oggettini che mi piacerbbe avere davvero in garage e poter "ri-guidare": ho avuto una 850 special (era la versione potenziata, piu finita e con freni a disco) e posso dirvi che da guidare era davvero un divertimento, non da prestazioni stratosferiche ovviamente ma un po tutto dal motore, cambio, impostazione e freni sono davvero un mix ben riuscito per sensanzioni d'altri tempi.

sulla neve poi con 4 gomme giuste era un giochino inarrestabile e da ridere.

PS, Ho avtuo anche un 127 2s con motore di una primissima serie... quel motore era impressionante, toccava i 160 di km/h aveva un'accelerazione almeno fino a 80-100Km/h rabbiosa ed era incollata per terra..

Link al commento
Condividi su altri Social

...eh, eh.

Guarda se trovassi un coupè in buone condizioni (possibilmente 2° serie) non ci penserei due volte.

E' economico nella gestione, divertente da guidare (relativamente alle prestazioni) e sta divenendo raro.

Hei Mr. Fraz, non è che tuo zio lo vende????

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

concordo anch'io... queste versioni di 850 è da qualche tempo che mi attraggono moltissimo, la coupè e la spider sono 2 oggettini che mi piacerbbe avere davvero in garage e poter "ri-guidare": ho avuto una 850 special (era la versione potenziata, piu finita e con freni a disco) e posso dirvi che da guidare era davvero un divertimento, non da prestazioni stratosferiche ovviamente ma un po tutto dal motore, cambio, impostazione e freni sono davvero un mix ben riuscito per sensanzioni d'altri tempi.

sulla neve poi con 4 gomme giuste era un giochino inarrestabile e da ridere.

PS, Ho avtuo anche un 127 2s con motore di una primissima serie... quel motore era impressionante, toccava i 160 di km/h aveva un'accelerazione almeno fino a 80-100Km/h rabbiosa ed era incollata per terra..

Già... ne sanno qualcosa i proprietari di una Fiesta 1.1 e di una Cinquecento sporting, entrambi umiliati in accelerazione in due diverse occasioni dalla suddetta 127... se avessi avuto una macchina fotografica al seguito non mi sarei lasciato scappare l'opportunità di fotografare le loro facce al semaforo successivo: :shock::confused: loro e 8-):rolleyes::b1:redd io! Per quanto riguerda le prestazioni delle versioni coupè e spider della 850, beh, non dimentichiamo che le seconde serie (denominate sport) delle suddette montavano praticamente lo stesso 903cc che fu poi montato sul 127 con solo lievissime modifiche, quindi...

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Già... ne sanno qualcosa i proprietari di una Fiesta 1.1 e di una Cinquecento sporting, entrambi umiliati in accelerazione in due diverse occasioni dalla suddetta 127... se avessi avuto una macchina fotografica al seguito non mi sarei lasciato scappare l'opportunità di fotografare le loro

:-)) non dubito nel crederlo perchè con quella 127 a 18 anni mi sono divertito proprio nelle accelerazioni a vedere le facce simili di molti alla guida di moderne auto di qualche tempo fa bruciati da una vecchia 127... moltisime utilitarie ma tra le tante ricordo in particolare 2 tizi con una Mercedes 190 2.0 in un viale che per ripassarmi ha dovuto aspettare che passassimo i 100km/h...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.