Vai al contenuto

V6 E V8 MJ------ PROSSIMI VENTURI


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

parlando con un amico di del forum di quattroruote...... sembrerebbe che ..... secondo sue fonti che dice essere certe...... pèarrewbbe che sia il v6 che il v8 diesel mj .... prossimi venturi per il gruppo fiat.... siano di proivenienza vm.....

.... cossa completamente diversa da quello che taurus ci aveva anticipato.......

a me questa notivia pare strana .... soprattutto per il v6 che pare certo venga realizzato su basamento isuzu.

ma quello che lui sostiene è che i motori vm saranno solo per alfa...... allora continuo a chiedermi... non è che alfa avrà una tecnologia diversa da fiat anche in questo senso.

per completezza.... l'amico pm dice anche che il v8 mj equipaggerà anche maserati quattroporte..... altra notizia sempre smentita da taurus in tutti i sensi e in tutti i modi.

.... vostri commenti please....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
parlando con un amico di del forum di quattroruote...... sembrerebbe che ..... secondo sue fonti che dice essere certe...... pèarrewbbe che sia il v6 che il v8 diesel mj .... prossimi venturi per il gruppo fiat.... siano di proivenienza vm.....

.... cossa completamente diversa da quello che taurus ci aveva anticipato.......

a me questa notivia pare strana .... soprattutto per il v6 che pare certo venga realizzato su basamento isuzu.

ma quello che lui sostiene è che i motori vm saranno solo per alfa...... allora continuo a chiedermi... non è che alfa avrà una tecnologia diversa da fiat anche in questo senso.

in particolare ... sembrerebbe che il v8 della vm sia stato scelto dalla maserati in sostituzione del motore inizialmente poianificato .... che era il w10 vw....... e di qui si spiegano le collaborazioni tecniche con l'audi....

comunque questo tizio riferisce anche che l'adozione non sarebbe certa inquanto dipenderebbe dai numeri che il modello sarà ingrado di generare con le motorizzazioni attuali...... nel senso che se le vendite andranno benissimo in usa .... questo motore non verrà adottato, mentre se le vendite negli states non dovessero decollare.... maserati dovrà volente o nolente fare la guerra in europa.... dove la concorrenza gioca le propire carte con i diesel ... e marerati dovra adeguarsi.

vedremo.... considerando che complessivamente le vendite di spyder e cuopè non vanno oltre le 3500 unità all'anno..... non dovrebbe essere tanto facile arrivare alla 4000 previste per la maserati.....

.... anche continuo ad essere incredulo

per completezza.... l'amico pm dice anche che il v8 mj equipaggerà anche maserati quattroporte..... altra notizia sempre smentita da taurus in tutti i sensi e in tutti i modi.

.... vostri commenti please....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

HO FATTO UN Pò DI CASINO..... IL MESS VOLEVA ESSERE QUESTO

in particolare ... sembrerebbe che il v8 della vm sia stato scelto dalla maserati in sostituzione del motore inizialmente poianificato .... che era il w10 vw....... e di qui si spiegano le collaborazioni tecniche con l'audi....

comunque questo tizio riferisce anche che l'adozione non sarebbe certa inquanto dipenderebbe dai numeri che il modello sarà ingrado di generare con le motorizzazioni attuali...... nel senso che se le vendite andranno benissimo in usa .... questo motore non verrà adottato, mentre se le vendite negli states non dovessero decollare.... maserati dovrà volente o nolente fare la guerra in europa.... dove la concorrenza gioca le propire carte con i diesel ... e marerati dovra adeguarsi.

vedremo.... considerando che complessivamente le vendite di spyder e cuopè non vanno oltre le 3500 unità all'anno..... non dovrebbe essere tanto facile arrivare alla 4000 previste per la maserati.....

.... anche continuo ad essere incredulo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..anche se ottime non sono niente di straordinario e sono prodotte in una linea con produzione a regime di 4000 esemplari(quest'anno saranno prodotte appunto circa 4000 l'anno scorso ne erano vendute oltre 3400 ma con soli 7 mesi di commercializzazione negli Stati Uniti).....mentre Quattroporte lo e'.....so benissimo che Maserati ha dichiarato che l'obiettivo per il 2005 e' di 4000 esemplari.....ma la Quattroporte e' prodotta in una nuova linea con capacita' produttiva di 6.000 esemplari.......e Ferrari e' una societa' che utilizza tutte le sue linee a regime...per cui la nuova Quattroporte avra' una produzione annuale che sfiorera' la 6.000 unita'.........Una produzione che secondo gli studi fatti sarebbe sopportata solo dalle motorizzazioni benzina.......una motorizzazione diesel non sarebbe necessaria se no per portare la produzione a 10.000 almeno vetture annue che richiederebbe altri investimenti per ampiamento del sito produttivo e una minore esclusivita' del modello.......

Comunque se stavi attento Fabio avresti visto che avevo detto in passato che i V6 e V8 JTD del gruppo Fiat sarebbero prodotti in Italia.......

Il 3.2V6JTD24v ha una potenza di 250cv

e il 4.0V8JTD32v di 300cv.....

Maserati nel passato ha ipotizzato l'utilizzo inizialmente del 5.0V10TDi potenziato poi il nuovo 4.0V8TDi commonrail Audi potenziato ed infine il 4.0V8 destinato ad Alfa potenziato da 350/360cv.........ma ha deciso di non utilizzare nessuno per il momento......e mantenere l'esclusivita' del modello e la produzione fino a 6.000unita' annue....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..dimenticavo di dire che la futura grande Sportwagon Alfa Romeo e la Maserati Kubang GTWagon saranno sorelle..........l'Alfa sara' ancor piu' stradale della Maserati.......saranno commercializzate entro il 2o semestre 2006...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...ecco cosa diceva in una sua intervista Daniele Bandiera 4 mesi fa:

".........nella parte alta del mercato i vostri concorrenti offrono dei diesel molto potenti, di fronte ai quali i vostri 175 cv sono pochi.

«e' vero, ci vogliono anche quelli. e di concerto con gm powertrain abbiamo in corso studi importanti su frazionamenti più elevati, a sei o otto cilindri: motori da 250300 cv, con coppie fra 45 e 65 kgm»......."

Il fatto che sono stati studiati da Fiat-GM Powertrain non significa che sara' prodotta anche da Fiat GM Powertrain.....quello che non ha detto Daniele e' che GM non si interessa al V8 che sara' esclusivo della Alfa e sara' forse disponibile anche per Lancia (e Maserati in versione potenziata....Maserati vuole un diesel che gira oltre le 5000rpm......il che significa che il V8 avrebbe una potenza superiore a 350cv........ma per il momento l'ipotesi diesel per la Maserati sembra tramontata.......).i due diesel di cui parla Daniele sono il 3.2V6JTD24v m-jet da 250cv/4000rpm e 550nm.......e il 4.0V8JTD32v m-jet da 300cv/4000rpm e 660nm.......il dato dei 45kgm(forse Daniele era un po confuso in quel momento)si riferiva alla 2.4JTD20v m-jet 200cv che ha una coppia di ben 440nm(44,8KGM...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...ecco cosa diceva in una sua intervista Daniele Bandiera 4 mesi fa:

".........nella parte alta del mercato i vostri concorrenti offrono dei diesel molto potenti, di fronte ai quali i vostri 175 cv sono pochi.

«e' vero, ci vogliono anche quelli. e di concerto con gm powertrain abbiamo in corso studi importanti su frazionamenti più elevati, a sei o otto cilindri: motori da 250300 cv, con coppie fra 45 e 65 kgm»......."

Il fatto che sono stati studiati da Fiat-GM Powertrain non significa che sara' prodotta anche da Fiat GM Powertrain.....quello che non ha detto Daniele e' che GM non si interessa al V8 che sara' esclusivo della Alfa e sara' forse disponibile anche per Lancia (e Maserati in versione potenziata...

ma la Powertrain sta collaborando anche con l'Iveco per la produzione di nuovi motori?..in particolare sostituiranno il Tector 5700 cc con una unità più consona di 6500/6600 tendente a colmare il vuoto di motorizzazioni esistente immediatamente sotto il Cursor 8?

Una curiosità che potrebbe anche interessare i motori diesel futuri delle auto (che dovrebbero avere la gestione totalmente elettronica come gli Iveco): capita sovente che sul mezzo della mia ditta (EuroCargo) durante la marcia, si accenda la spia di controllo EDC che gestice tutto l'apparato di iniezione, e rimane fissa per diverso tempo. Ora, visto che qualcuno mi ha riferito che ha dovuto sostituire la centralina vedendo questi segnali come mi debbo comportare ?? (ricordo che nei primi tempi di commercializzazione anche la Stilo aveva problemi di elettronica).

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma per VM intendete la VM di Cento?

Se fosse vero, non mi sembra una cattiva notizia..i motori sarebbero comunque italiani, no?

P.S. Nessuno mi ha ancora risposto per quanto riguarda il VVA..

Grazie

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
...ecco cosa diceva in una sua intervista Daniele Bandiera 4 mesi fa:

".........nella parte alta del mercato i vostri concorrenti offrono dei diesel molto potenti, di fronte ai quali i vostri 175 cv sono pochi.

«e' vero, ci vogliono anche quelli. e di concerto con gm powertrain abbiamo in corso studi importanti su frazionamenti più elevati, a sei o otto cilindri: motori da 250300 cv, con coppie fra 45 e 65 kgm»......."

Il fatto che sono stati studiati da Fiat-GM Powertrain non significa che sara' prodotta anche da Fiat GM Powertrain.....quello che non ha detto Daniele e' che GM non si interessa al V8 che sara' esclusivo della Alfa e sara' forse disponibile anche per Lancia (e Maserati in versione potenziata....Maserati vuole un diesel che gira oltre le 5000rpm......il che significa che il V8 avrebbe una potenza superiore a 350cv........ma per il momento l'ipotesi diesel per la Maserati sembra tramontata.......).i due diesel di cui parla Daniele sono il 3.2V6JTD24v m-jet da 250cv/4000rpm e 550nm.......e il 4.0V8JTD32v m-jet da 300cv/4000rpm e 660nm.......il dato dei 45kgm(forse Daniele era un po confuso in quel momento)si riferiva alla 2.4JTD20v m-jet 200cv che ha una coppia di ben 440nm(44,8KGM...)

scusami.... ma io non ci ho capito nulla.....

non ho capito la cosa che + mi interessava.... ossia se i v6 e v8 daranno prodotti dalla vm.....

perchè se il v8 è sncora avvolto dal mistero.... credevo che il v6 fosse imminente e prodotto dalla powertrain su basamento isuzu.... credevo che questa fosse una certezza..... sbagliavo???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..dalla powertrain ma saranno prodotti dalla VM.........e per il momento anche il V6 e' esclusivo dei marchi italiani.......oltre il V8 che rimarra' esclusivo dei marchi italiani salvo nuovi accordi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.