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JTS Alfa più moderni dei 6 cilindi BMW ?


Guglielmo

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tal dirigente ammetteva chiaramente che nei primi anni 90 non erano del tutto convinti che il mercato avrebbe sfondato, "noi crediamo sull'iniezione diretta di benzina" !! no comment.

Questa la chiamo lungimiranza, o meglio, mancanza di lungimiranza

Stessa roba quando venne pensata la GT: non avrà mica sto gran successo, la possiamo fare alla bertone.......

Meno male che poi allestirono una linea veramente di serie............ "non sarà un successo"............... ma che si nascondano.

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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io sono d'accorodo con il discorso della lungimiranza ..quando parliamo sul fatto che il gruppo ha preferito investire in tantissime altre cose disinteressandosi dell'auto .....

ma ripeto ..non possimao pensare di fare un motore da soli ,che deve costare

giusto per essere montato su una vettura da 35/40 mila euro

in una tiratura 10/15 mila pezzi.

ci voglio altri numeri ...altrimenti viene fuori una vettura che costa 50/60 mila euro.

Sig. Guglielmo, lo sa che un motore 3200 GTA al prezzo di vendita, al netto degli sconti possibili per un meccanico, costava 1600 euro??????????????

Secondo Lei, un motore su un'auto all'azienda costa i 6000 euro che le chiedono se lo compra rigenerato o comunque "a ricambio" a prezzo pieno?

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Sarà una stronzata. In Fiat tolgono ogni qualcosa faccia risparmio....... e sicuramente non portano avanti una lavorazione meccanica che gli sia "troppo costosa".

Da quello che ti dici, scusa, ma ti contraddici in termini: perchè mi dici prima che quella lavorazione è tanto costosa che non la vuole nessuno e quindi se la devono tirare avanti da soli....... quindi sbaglio o se la tirano avanti da soli? Sì, se la tirano avanti da soli.

Alla stessa stregua di come faceva Alfa per certe meccaniche e di come han fatto altri costruttori (anche Fiat in passato) per altre cose.

Se poi sono bravi alla BMW a fartela passare come una voluta particolarità UNICA sono evidentemente + bravi che in Fiat. Che invece di continuare certe meccaniche in Alfa e connotarle le ha tolte di mezzo.

E' chiaro che se certe meccaniche o certe particolarità tu le SOPPRIMI non puoi sicuramente propagandarle come pubblicità. Visto che le hai tolte non ce le hai +.

La BMW comunque mi risulta che pur con il costoso e "sbagliato economicamente" valvetronic riesca a vendere, avere immagine e guadagnare.

Fiat ha cannato il budget di GT e lo ha prezzato 5000 euro in +. Fiat aveva un variatore di fase funzionante (quello ex Alfa) ha dovuto farne un altro che anche i sassi sanno che rompe le balle problema mai risolto. Ma evidentemente gli era conveniente e l'ha continuato a fare.

La differenza procedurale sta proprio quà e mi stupisco di come tu non la possa vedere evidente come è.

Altrimenti non staremmo a parlare di vetture BMW e di azienda BMW come riferimento se fosse così grama nè tantomeno si sarebbe preso un ex dirigente BMW come presidente di Alfa Romeo.

non mi contraddico affatto..ci sono cose che sono volute e ci sono cose che si fanno per forza..la differenza è questa..fine della storia.

non c'è fiat o bmw che tenga..se io perdo da una parte devo rientrare dall'altra, quindi o levo qualcosa o alzo il prezzo..

altri errori sullo sfruttamenteo della garanzia, non centrano niente adesso, perché qui si parla di una cosa che è stata portata avanti ben sapendo che costa di più di qualcosa che sicuramente uscirà prima ancora che io abbia finito di ammortizzarne i costi (vedi il pde, esempio lampante)...

poi il valvetronic vende..ma se c'è su tre motori da anni ormai su due e se ne avranno fatti qualche migliaio sarà tanto? dov'è che vende? guarda che mica stiamo parlando dei japponotti con costo manodopera NULLO che possono permettersi di fare le variazioni continue anche sui mille...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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cosa centra col mio discorso?

si parla di common rail, strategie, pde ecc o si parla di quanto costano le mele al mercato???

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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la risposta fu picche semplicemente perchè i soldi chiesti non sarebbero mai tornati inditero

E' inutile che stiamo qui a roderci il fegato ,per le quantità che fa il gruppo

quel tipo di motore ,parlo di un 6 cli tremila benza ,può essere fatto solo in collaborazione

non può essere autoctono.

non c'è trippa per gatti.

Su questo non sono d'accordo, perche' e sempre il solito problema di strategie.

Se tu parti dal presupposto difare un 6v modulare diciamo 2.5 3.5 e poi non pensi di sviluppare adeguatamente le gamme dei prodotti hai ragione tu, gli investimenti non torneranno mai. Ma tu sei Fiat, hai alfa e lancia in mano, la prima che sta andando benissimo e la seconda che ha un fascino enorme, non intaccato da 155; e sono i primi anni '90 ( il mito delle tedesche non c'e' ancora ), quando vendi bene ed i soldi li hai . Se vuoi puoi fare lancia ed alfa di classe D/E/F e derivate sportive ed ammortizzare pienamente il motore.

Scegli invece di mettere i soldi in altri campi e stirare il busso.

Con le note conseguenze.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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si parla di common rail, strategie, pde ecc o si parla di quanto costano le mele al mercato???

io ho preso il cr come esempio della scissione tra derivato di pompa rotativa (pde) e tecnologia nuova a basso costo (cr)..dire della non lungimiranza fiat non centrava niente se non fare polemica gratuita..non credi?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Tu mi hai detto che nessuna azienda fa una cosa che gli costa "troppo" e che non ammortizza.

Io ti dico che la BMW lo fa.

Tu mi dici che non lo fa volutamente. Posso essere daccordo. Solo che loro questa cosa continuano a farlo e comunque hanno un'azienda solida.

La tanto decantata fiat auto che ha le pezze al sedere ste cose non le fa, guarda a risparmiare una vite (e poi magari spende cento volte d+ in garanzie per i pannelli che cadono in mancanza di quella vite).

Punto e basta.

Alla BMW fanno una cosa e ci credono e la tirano avanti anche se non è tutto sto gran guadagno.

Alla Fiat credo che non abbiano ancora capito che strategia aziendale adottare, visto che si va dal "credo Vallettiano" ancora in voga al "ma che ci vendessero subito" passando per le sfumature intermedie.

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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io ho preso il cr come esempio della scissione tra derivato di pompa rotativa (pde) e tecnologia nuova a basso costo (cr)..dire della non lungimiranza fiat non centrava niente se non fare polemica gratuita..non credi?

era un ampliamento del discorso, la polemica l'hai vista solo tu.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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Sig. Guglielmo, lo sa che un motore 3200 GTA al prezzo di vendita, al netto degli sconti possibili per un meccanico, costava 1600 euro??????????????

Secondo Lei, un motore su un'auto all'azienda costa i 6000 euro che le chiedono se lo compra rigenerato o comunque "a ricambio" a prezzo pieno?

sai quanto costa progettare un motore ?

sai quanto costa creare l'attrezzatura per la sua fabbicazione ?

sai quanto costa lo stabilimento e l'industrializzaizone ?

ecco

ora dividi tutto questo per 15.000

e poi ridividilo per 150.000

e capirai ciò che dico.

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p.s: i TS Alfa sono stati catalizzati (le ultime 75, la 164 e 155) certo non avrebbero avuto vita lunga in quanto sicuramente nomn avrebbero rispettato le normative euro ecc...

Si' euro 1 non hanno avuto problemi, ma era evidente alla fine degli anni '80 che dovevi fare nel gruppo una nuova famiglia di motori 1.6 / 2.0 4L, in quanto ne i 4l TS alfa ne i 4L bialbero Fiat/Lancia potevano supportare tutti gli step ecologici.

Una azienda lungimirante avrebbe dato mandato ad Alfa lo sviluppo dei nuovi 4L per tutto il gruppo, utilizzandoli pari pari in Lancia e le versioni alte in Fiat.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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