Vai al contenuto

JTS Alfa più moderni dei 6 cilindi BMW ?


Messaggi Raccomandati:

Inviato
i modulari twin spark se ci fosse stata la volontà di aggiornarli con i doppi variatori di fase e collettori a lunghezza variabile non che l'iniezione diretta sarebbero attualissimi pure oggi e invece per mere ragioni economiche preferiscono acquistare motori già pronti dalla gm a cui forse, aggiungo "forse "più per speranza che convinzione, viene poi aggiunta la testata prodotta da noi.Il v6 ricavato dall'high-future sembra che tuttora abbia gravi PROBLEMI e difatti è stata procastinata l'uscità

dimentichi mi pare che hanno basamento in ghisa caratteritiche termodinamiche inferiori perche di concezione anteriore e infine pesano anche un bel po in piu'....e poi solo pronti non erano i 4 cilindri Fiat-GM....poi quelli Alfa hanno importantissime modifiche rispetto ai Fiat-GM di derivazione...

Continua ad essere polemico ed adottare ogni cattiva voce in giro...mi spiace ma dopo averti letto per tempo...vedo che sei scettico in qualsiasi voce positivo...mentre adotti con estrema facilita' qualsiasi voce negativa che nelle piu' e' falsa...quindi mi domando se nascondi qualcosa...non so...ma sembra che hai un motivo ben preciso ho una visione ben precisa contro la nota casa italiana...per sminuire il suo lavoro che questo momento e' il meglio nel mercato...

Poi la versione del V6 destinato alle marche GM gli americani lo chiamano high feature(non future) o electron....le versioni destinate ad alfa si chiamano alfa jts e alfa v6 jts...punto e basta....

E cerca di usare una misura chiami da una parte i 4 cilindri twinspark/jts derivati dai pratola serra...alfa modulari twinspark....e non chiami poi i nuovi alfa jts..ma GM l850..non e' una contraddizione...come mai non chiami i precedenti fiat pratola serra?...

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
le quantità per sviluppare qualcosa di autoctono ci sono solo se tu sei un fabbricante tedesco e hai come mercato interno la GERMANIA

dove quel titpo di vetture è stato sempre preferito alle piccole.

loro sono forti perche AUDI A4 BMW Serie 3 MERCEDES C VW PASSAT

e con motorizzazioni grosse

sono nelle prime 10 auto vendute nel loro paese ...

da noi non è cosi .

e senza i numeri l'industria non esiste.

Vero, ma senza il prodotto non vendi........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Quello dei Pratola Serra benzina e' un mistero.

I motori sia pur nei vincoli dati da Fiat ( sostanzialmente: basamento in ghisa ) erano piu' che buoni, e Picone ha fatto un gran lavoro. Ecco un azienda piu' lungimirante avrebbe dato carta bianca.

L'unica e' che non credano piu' nei benzina medi e vogliano concentrarsi sui diesel.

Se era per Testore, che diceva che quei TS derivati costavano troppo............... manco quelli vedevi. E poi mi si dice di "scelte" e di "mercato"......... ma per favore.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
dimentichi mi pare che hanno basamento in ghisa caratteritiche termodinamiche inferiori perche di concezione anteriore e infine pesano anche un bel po in piu'....e poi solo pronti non erano i 4 cilindri Fiat-GM....poi quelli Alfa hanno importantissime modifiche rispetto ai Fiat-GM di derivazione...

Eh, quando lo dicevano "i soliti ignoti" eri però ben pronto a dire che avevamo eccessive richieste e che figurati.......... ora difendi i GM mentre sul 6 cilindri GM anche in Alfa sono incavolati neri in quanto c'era già pronta della gran roba sul vecchio di 6 cilindri.

Se poi fosse questo grande stato dell'arte non vedo perchè pensare a motori in joint con Maserati che si presume verranno MEGLIO e sarebbero + CONSONI.......

E' il solito andazzo, di fare le robe e poi pretendere di farci su del gran marketing come se fossero il meglio.

Fortunatamente autopareri e i forum in generale non sono il marketing di Fiat e soprattutto sono pieni di gente che se ha una Fiat è perchè se la è comprata, pagata, indi per questo fatto pretende.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
c'era già pronta della gran roba sul vecchio di 6 cilindri.

che tipo di roba?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
che tipo di roba?

Te la dice il cavaliere dello zodiaco che sicuramente ne sa + del Fusi........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

anticipa intanto

:-D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
dimentichi mi pare che hanno basamento in ghisa caratteritiche termodinamiche inferiori perche di concezione anteriore e infine pesano anche un bel po in piu'....e poi solo pronti non erano i 4 cilindri Fiat-GM....poi quelli Alfa hanno importantissime modifiche rispetto ai Fiat-GM di derivazione...

Continua ad essere polemico ed adottare ogni cattiva voce in giro...mi spiace ma dopo averti letto per tempo...vedo che sei scettico in qualsiasi voce positivo...mentre adotti con estrema facilita' qualsiasi voce negativa che nelle piu' e' falsa...quindi mi domando se nascondi qualcosa...non so...ma sembra che hai un motivo ben preciso ho una visione ben precisa contro la nota casa italiana...per sminuire il suo lavoro che questo momento e' il meglio nel mercato...

Poi la versione del V6 destinato alle marche GM gli americani lo chiamano high feature(non future) o electron....le versioni destinate ad alfa si chiamano alfa jts e alfa v6 jts...punto e basta....

E cerca di usare una misura chiami da una parte i 4 cilindri twinspark/jts derivati dai pratola serra...alfa modulari twinspark....e non chiami poi i nuovi alfa jts..ma GM l850..non e' una contraddizione...come mai non chiami i precedenti fiat pratola serra?...

se vuoi quando rivisiti un motore il basamento lo puoi variare, vuoi restare sulla ghisa per ragioni economiche ? adotti quelle nuove cgi (sperò di aver ricordato bene la sigla) che a parità di peso hanno caratteristiche meccaniche superiori e sono ancòra economiche rispetto all'alluminio ( sono usate per il ford-psa 2.7 v6 td). per il gm v6 ho sempre trovato la definizione high- future oppure v6 global gm . itwin spark li vogliamo chiamare modulari , pratola serra, fate voi l'importante è capirsi resta il fatto che io ai nuovi propulsori jts non aggiungerò il suffisso alfa (se non per sbaglio), dato che non li produciamo noi, la base non è nostra.Io da nascondere non ho nulla, sono cliente alfa (già possedute 3) mio padre lo era e a volte loè tuttora , idem mio nonno , siccome sono un appasionato alfista non mi piace essere menato per il naso quando sento parlare di comprare italiano e guidare italiano, ora con la mia 147 sono sicuro di guidare italiano e lo farò pure dopo acquistando un alfa usata quando la 147 sarà da rottamare

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
che tipo di roba?

i variatori di fase anche se on -off avevano già trovato posto sul 3000 v6 della proteo nel lontano 92 ( 3000cc , 250cv, euro 1) poi all'autodelta gestita dai coniugi sips era pronto un ulteriore versione da 3500cc che non sono al corrente se avesse i variatore di fase o l'iniezione diretta ma da un immagine che ho visto del vano motore di una 156 con tale propulsore si vedeva chiaramente dall'airbox trasparente che disponeva dell'alimentazione singola come da tradizione alfa

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.