Vai al contenuto

JTS Alfa più moderni dei 6 cilindi BMW ?


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

il 3.5 a cui ti riferisci con la scatola del filtro trasparente, non era marciante secondo quello che si è detto a suo tempo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il 3.5 a cui ti riferisci con la scatola del filtro trasparente, non era marciante secondo quello che si è detto a suo tempo..

quello io non lo sapevo, avevo visto l'anno prima o 2 anni prima le immagini della 156 3.5 gtaam a cofano chiuso , poi ho rivisto quelle menzionate prima sempre di un motore 3.500cc , letto l'intervista con i coniugi sips .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

anche li..si è detto di tutto e di più..chissà qual'era la verità..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi hanno dato mandato a Picone che ha poi deliberato i Pratola Serra, però a quanto vedo evidentemente la loro vita è stata molto breve, cioè appena 10 anni e nemmeno la possibilità di evolverli?? a cosa è servito dunque il progetto, solo per 10 anni??

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

I pratola serra sono pero' in ghisa, mentre i nuovi L850 GM sono in alluminio.

Inoltre sono nuovi di progettazione, prevedono anche i contralberi d'equilibrio.

Detto questo, visto le percentuali dei benzina, la scelta e' stata quella di concentrarsi sullo sviluppo dei diesel, anche in vista dell'Euro5, e utilizzare la banca organi di GM per i benzina.

Tanto per fare un esempio, la Croma ha finora una percentuale di benzina intorno al 5%.

Supponendo una percentuale simile per 159 ed escludendo i V6, e supponendo una vita commerciale di 6 anni, e 150.000 unita'/anno , comprese Brera e spider, vediamo che i 4L benzina da realizzare sono 50.000 circa, troppo pochi per giustificare l'investimento.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

I pratola serra sono pero' in ghisa, mentre i nuovi L850 GM sono in alluminio.

Inoltre sono nuovi di progettazione, prevedono anche i contralberi d'equilibrio.

Detto questo, visto le percentuali dei benzina, la scelta e' stata quella di concentrarsi sullo sviluppo dei diesel, anche in vista dell'Euro5, e utilizzare la banca organi di GM per i benzina.

Tanto per fare un esempio, la Croma ha finora una percentuale di benzina intorno al 5%.

Supponendo una percentuale simile per 159 ed escludendo i V6, e supponendo una vita commerciale di 6 anni, e 150.000 unita'/anno , comprese Brera e spider, vediamo che i 4L benzina da realizzare sono 50.000 circa, troppo pochi per giustificare l'investimento.

se per qualche motivazione la gm non ti fornisce più i benzina, oppure il mercato ha un inversione di tendenza? dove troverai i motori, sotto i cavoli? una famiglia di motori a benzina a 4-6 cilindri serve, specialmente se vuoi tornare negli usa o aumentare la penetrazione in giappone, non puoi avere la spada di damocle di un contratto di fornitura con una casa come la gm con cui avevi un rapporto non ilidiaco ora bruscamente interrotto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non dico che questi L850 pesantemente rivisti siano i migliori L4 possibili, ma con i numeri in gioco ed i soldi disponibili, la soluzione era obbligata.

Fermo restando che i motori sono di proprieta' intellettuale Fiat/GM PowerTrain che ora e' tutta Fiat, ed in caso di contrasto basterebbe trovare nel mondo una linea attrezzata a produrli, magari in Cina. Inoltre Fiat reagirebbe negando i suoi diesel 21.9 ad Opel.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non dico che questi L850 pesantemente rivisti siano i migliori L4 possibili, ma con i numeri in gioco ed i soldi disponibili, la soluzione era obbligata.

Fermo restando che i motori sono di proprieta' intellettuale Fiat/GM PowerTrain che ora e' tutta Fiat, ed in caso di contrasto basterebbe trovare nel mondo una linea attrezzata a produrli, magari in Cina. Inoltre Fiat reagirebbe negando i suoi diesel 21.9 ad Opel.

sulla propietà intellettuale e sviluppo congiunto dei motori a benzina ho dei dubbi, purtroppo non supportati da prove incofutabili però tra poco i diesel , si proprio i nostri mjet, la gm se li costruirà da se a kaseirlautern dove costruisce gli ecotec a benzina, oltre quelli destinati a fiat e alfa, mentre noi non vogliamo oppure proprio non possiamo costruire i jts in italia, non si tratta di una bufala è notizia passata un pò in sordina per chiari motivi ma è la realtà tra poco la gm i diesel se li fa da sè

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che in questo momento non si voglia per gli ovvi motivi economici.

Fiat-GM Powertrain e' tornata tutta a Fiat con l'accordo sul put, e quindi anche tutte le proprieta' intellettuali connesse.

In caso di necessita', immagino si riattrezzera' la Linea di Pratola Serra.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In caso di necessita', immagino si riattrezzera' la Linea di Pratola Serra.

questo sarebbe un dubbio da fugare se possibile, ho trovato solo comunicati sindacali accesi su ciò e niente altro, ne conferme ne smentite

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.