Vai al contenuto

[FIA F1 2005] Gran Premio di Germania!

b@rt7

Messaggi Raccomandati:

Libere 2

....Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella mattinata le frecce d’argento si confermano, dimostrando una superiorità netta sugli avversari.

:!:

185.jpg

Il solo Fernando Alonso è stato capace di spezzare il dominio McLaren pizzandosi al terzo posto anche se con distacchi pesanti, non solo nei confronti di Wurz ma anche da Kimi Raikkonen capace di girare quasi un secondo più veloce dello spagnolo.

Temperatura media dell'aria 21°C, asfalto 29°C

ger2005lib2.gif

Male le Ferrari con Michael Schumacher decimo staccato di due secondi e mezzo da Wurz, e Rubens Barrichello addirittura sedicesimo con quasi tre secondi di distacco.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho sentito un servizio in cui si diceva che è probabile la pioggia per la gara

la rete tedesca dice quello http://wetter.rtl.de/deutschland/uebersicht.php?id=10729&id2=10729&ort=Hockenheim

la televisione locale però diceva che è + probabile per domani.

mah ... vedremo. in ogni caso sarebbe un vantaggio per la Ferrari.

Link al commento

Qualifiche

083.jpg

La McLaren si conferma ancora una volta la vettura da battere questo week-end ad Hockenheim, con Kimi Raikkonen in Pole e un Juan Pablo Montoya ultimo, in fondo allo schieramento a causa di una pirlata all'ultima curva, con la macchina che gli va in sovrasterzo:D

081.jpg

Seconda posizione, quindi, per un ottimo Jenson Button che conclude davanti alle due Renault F1 di Fernando Alonso e Giancarlo Fisichella, entrambi a oltre mezzo secondo dalla Pole Position.

Buon giro anche per Michael, che dopo le Libere di questa mattina aveva lamentato dei problemi alla sua F2005, mostrando non poca delusione per l'attuale andamento della sua monoposto qui sul circuito di casa.

Temperatura media dell'aria 23°C, asfalto 36°C

ger2005qual.gif

054.jpg

Sommacher se l'è cavata con il quinto miglior tempo, utilizzando una diversa strategia rispetto a quella del compagno di squadra Rubens Barrichello (15esima posizione). Il Brasiliano ha utilizzato gomme medie, una scelta che potrebbe pagare in gara in caso di sole a picco

Link al commento

Top Speed Qualifiche

Velocità di punta nella speed trap

ger2005topsqual1.gif

Williams molto cariche per compensare la bassa efficienza ereodinamica, velocità alla pari con Jordan e Minardi. Anche alla Ferrari non sono messi molto bene

Top 6 nei vari settori:

ger2005topsqual.gif

Link al commento

non ho nemmeno voluto vederle le prove.....ed ho fatto bene.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento