Vai al contenuto

Sono impazziti all'Alfa!!!!!!!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Però Toni in certi colori adesso la 147 sembra avere un culetto troppo stretto, cosa amplificata dalla fanaleria ingrandita modello 145.........

La fascia secondo me serviva anche ad allargare otticamente un'auto che dietro altrimenti appare essere troppo stretta (il portellone ora bombato verso l'esterno e la fanaleria secondaria maggiorata amplificano questa tendenza)....

vediamo lo stesso effetto dovuto dall' allargamento dei fanali nella zona centrale,da due angolazioni diverse.Per te la fascia faceva allargare,per me la faceva stringere in altezza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stringere in altezza........ concordo. La mia angolazione prioritaria comunque era quella dello sviluppo orizzontale che andava allargandosi, mentre tu vedevi il restringimento della verticale. Però alla fine restringendo la verticale ottenevi comunque un rapporto fra orizzontale e verticale che rendeva il sedere "+ largo", vuoi perchè "allargava" vuoi perchè "abbassava"..... non so se ci siamo capiti.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

forse preferisco che la fascia non ci sia perche' la sua mancanza unisce otticamente di piu' la parte in lamiera del portellone con il paraurto e compensa meglio con i fanali che comunque per una coda così, secondo me, sono enormi

in generale se posso capire il frontale che e' ora piu' cattivo anche se meno originale,credo che la coda fosse piu' equilibrata con i fari gemma ante fl05

sono cose che ciascuno di noi vede ma non sempre son facili da spiegare

Link al commento
Condividi su altri Social

forse preferisco che la fascia non ci sia perche' la sua mancanza unisce otticamente di piu' la parte in lamiera del portellone con il paraurto e compensa meglio con i fanali che comunque per una coda così, secondo me, sono enormi

in generale se posso capire il frontale che e' ora piu' cattivo anche se meno originale,credo che la coda fosse piu' equilibrata con i fari gemma ante fl05

sono cose che ciascuno di noi vede ma non sempre son facili da spiegare

Concordo. Ma forse con una forma meno "geometrica e spigolosa" dei fari posteriori secondari si poteva sortire l'effetto di una coda + importante della vecchia serie senza "riempire" a quella maniera.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo. Ma forse con una forma meno "geometrica e spigolosa" dei fari posteriori secondari si poteva sortire l'effetto di una coda + importante della vecchia serie senza "riempire" a quella maniera.....

tanto ormai deve durare un annetto abbondante e poi ci dedicheremo alla 149

rimpiangeremo la 147 FL05 ? spero di no, anche se fare una bella coda con due soli fari tondi non sara' un' impresa delle piu' semplici...altro che fascia cromata :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che la rimpiangeremo, invece, stante quello che sembra sarà l'impostazione della vettura........

Dicci quello che sai sulla sostituta.

P.S. Per quanto riguarda la tua tesi sulla qualità della verniciatura della 147 hai ragione :( mi èbastata una microscopica strisciata per far in modo che la vernice della 147 si staccasse.

Link al commento
Condividi su altri Social

le prime foto della new 149 non mi sembrano cosi male, certo il posteriore un po sconcerta, però quantomeno risulterà originale..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.