Vai al contenuto

Sono impazziti all'Alfa!!!!!!!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Bhe....dovrebbero venire già fuori con la Brera che ha un certo risparmio di peso rispetto alla 159, anche se abbastanza risicato per fare notevoli differenze. Con 149 invece, verrà fuori e il 2.2 JTS tra l'altro dovrebbe salire fino a 190 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la 149 che vedano di farla anche esteticamente valida, basta con ste berline segmento C modello SUV, vadano a vedere se le Audi A3 sono dei SUV travestiti...... per fare i SUV che facciano sta Kamal........... e speriamo, dico speriamo, che i photoshop fin'ora visti per la 149, fra fanali tondi, code scalinate e frontali 8C, siano solo delle gran robe anni luce distanti dall'estetica finale......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che x ricavare il frontale dell'A3 abbiano trafugato dei disegni all'Iveco Veicoli Industriali.....

Ovviamente intendevo parlare dell'assetto e dei volumi di carrozzeria.

La A3 attualmente pare tesa, bassa, e soprattutto alta, sulle ruote, il giusto...... la 147 pare un panettone lievitato.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

la 149 che vedano di farla anche esteticamente valida, basta con ste berline segmento C modello SUV, vadano a vedere se le Audi A3 sono dei SUV travestiti...... per fare i SUV che facciano sta Kamal........... e speriamo, dico speriamo, che i photoshop fin'ora visti per la 149, fra fanali tondi, code scalinate e frontali 8C, siano solo delle gran robe anni luce distanti dall'estetica finale......
gli stilemi alla fine sono quelli... anche se onestamente non saprei cosa aspettarmi, perchè fari tondi non vuol dire necessariamente prendere quelli della 8c e appiccicarli sulla 149...infatti c'erano vari studi e proposte al vaglio...io sò solo che erano tutti molto emozionati e contenti del risultato esterno finale...

e a giudicare dai bozzetti per l'interno direi che l'esterno deve essere bello aggressivo e sportivo, perchè gli interni erano davvero spettacolari...

è tutto un fatto di proporzioni...perchè secondo me la coda tronca tu la puoi tranquillamente mettere anche su 940...basta che ne progetti un design specifico ed adatto alle sue proporzioni...cose che i vari photoshoppisti non sanno assolutamente fare...

la mia sensazione è che 149 sarà veramente innnovativa...proprio un genere di vettura che ora come ora non c'è...cioè ricca di peculiarità stilistiche e raffinatezze... come se fosse una concept, ma accessibile ad una larga fascia d'utenza...qualcosa che si discosta dalle normali etichettature di segmento, ma si colloca quasi come modello a sè stante...

poi non sò quale sarà la realtà, ma l'impressione è questa... credo che la 8c abbia portato una vera e propria rivoluzione e consapevolezza nelle menti dei designer alfa...ben più di quanto abbia fatto nuvola...

qui si tratta della consapevolezza da parte di questi, di poter creare veri e propri capolavori...degli istant-classic...

speriamo bene....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente intendevo parlare dell'assetto e dei volumi di carrozzeria.

La A3 attualmente pare tesa, bassa, e soprattutto alta, sulle ruote, il giusto...... la 147 pare un panettone lievitato.

quoto

la A3 è davvero ben riuscita ed elegante, costa un'esagerazione ma ha tutte le qualità.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

proprio bella la A3...con tutti gli spigoli pare proprio una bella scatola da scarpe

cert e volte mi chiedo se dietro un alfismo retrogrado si cela una sorta di esterofilismo..mah chissà...

non sono obbligato a farmi piacere la 147, i gusti sono gusti e vanno rispettati.

esterofilo ci sarai semmai, io al contrario tuo riconosco il bello e il brutto a prescindere dal marchio che c'e appiccicato sopra, a me l'A3 piace e anche tanto, cos'e esterofilismo questo??

cosa mi tocca a leggere santo cielo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

a me invece fa schifo, come linea io penso che a livello di sportività e agressività il miglior stile è quello alfa, come linea abbiamo le auto + belle, ma come dicevamo un tempo: la bellezza non basta, mentre un libro alfa recitava la bellezza necessaria.

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

a me invece fa schifo, come linea io penso che a livello di sportività e agressività il miglior stile è quello alfa, come linea abbiamo le auto + belle, ma come dicevamo un tempo: la bellezza non basta, mentre un libro alfa recitava la bellezza necessaria.

diversità di opionioni perfettamente condivisibili, la 147 è una bella macchinetta che però con l'ultimo restyling secondo me tradisce un progetto non recentissimo, anche se validissimo. La A3 ha una bella linea, non sono però convinto che abbia le stesse doti stradali della 147.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.