Vai al contenuto

Tributo a Fabrizio De André su Rai1

Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Arrivo in ritardo perché me lo sto gustando, spero che lo stiate seguendo in tanti :)

Finora devo fare un plauso a tutti i giovani artisti, in particolare a Dolcenera, A quei due-tre di cui non so il nome :D , e anche a Morgan che finora non avevo apprezzato più di tanto.

Bravi, molto bravi il Jazz Quartet di Nikky Niccolai e Stefano di Battista, hanno interpretato bene lo spirito delle canzoni, e non si sono fatti intimorire da termini paurosi come "puttana" o "fica" nella canzone Prinçesa (dedicata a un transessuale, per di più), al contrario di quella vegliarda della Ruggiero che ha deturpato Creuza de mä perché aveva timore a dire "gundún" in genovese stretto... :roll: il mio BUUU più personale, vecchia befana! :twisted:

Cammariere poteva evitare di uccidere La città vecchia con un ritmo che mi stava facendo dormire :? Se non ha la voce canti altro, per esempio La ballata dell'Eroe.

Molto bravi anche i due "lettori".

In generale, ben fatto, ben organizzato, bella collocazione. Sono contento perché non è un revival sciapo dove tutti piangono e cantano le canzoni più famose.

E già è incredibile che abbiano concesso Rai1, chissà quando ne rivedremo un altro così!

Altri commenti a fine concerto, ma per ora sono soddisfattisimo, complimenti agli organizzatori.

A più tardi con altri commenti e qualche aneddoto sconosciuto ma assai gustoso su Faber ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Arrivo in ritardo perché me lo sto gustando, spero che lo stiate seguendo in tanti :)

Finora devo fare un plauso a tutti i giovani artisti, in particolare a Dolcenera, A quei due-tre di cui non so il nome :D , e anche a Morgan che finora non avevo apprezzato più di tanto.

Bravi, molto bravi il Jazz Quartet di Nikky Niccolai e Stefano di Battista, hanno interpretato bene lo spirito delle canzoni, e non si sono fatti intimorire da termini paurosi come "puttana" o "fica" nella canzone Prinçesa (dedicata a un transessuale, per di più), al contrario di quella vegliarda della Ruggiero che ha deturpato Creuza de mä perché aveva timore a dire "gundún" in genovese stretto... :roll: il mio BUUU più personale, vecchia befana! :twisted:

Cammariere poteva evitare di uccidere La città vecchia con un ritmo che mi stava facendo dormire :? Se non ha la voce canti altro, per esempio La ballata dell'Eroe.

Molto bravi anche i due "lettori".

In generale, ben fatto, ben organizzato, bella collocazione. Sono contento perché non è un revival sciapo dove tutti piangono e cantano le canzoni più famose.

E già è incredibile che abbiano concesso Rai1, chissà quando ne rivedremo un altro così!

Altri commenti a fine concerto, ma per ora sono soddisfattisimo, complimenti agli organizzatori.

A più tardi con altri commenti e qualche aneddoto sconosciuto ma assai gustoso su Faber ;)

sì lo sto guardando :D

l'ho visto per caso, ho sentito delle note familiari ma vedevo Neffa (se non sbaglio) poi ho realizzato che stava cantando "la guerra di Piero" e sono rimasto a guardarlo. ;)

l'unico su cui devo fare un appunto per ora è Massimo Ranieri.. che ha scazzato l'inizio di Don raffaè, non se se ve ne siete accorti (in effetti è un pò uno scioglilingua) e anche se è bravissimo a imitare Totò.. secondo me non c'entrava na mazza. ora torno a vedermelo :)

Come se fosse antani per lei

Link al commento

E' finito ora.

A organizzatori, musicisti, cantanti, e soprattutto all'autore:

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Mi pare di no... nemmeno io l'ho visto da principio però.

Pubblicità ne hanno fatta nei giorni passati? Io non guardo la TV...

Comunque se non sbaglio Ranieri oltre a pastrocchiare ha anche invertito Pasquale Cafiero e Cafiero Pasquale... però in quel momento non ascoltavo con attenzione.

Però andrebbero fatte più spesso queste cose (per tutti i nostri cantautori importanti), magari a ritmo di una ogni due anni... secondo me non stuferebbero perché ci sarebbero sempre nuove voci e nuove interpretazioni, e sarebbe un bel modo di tenere vivo il nostro miglior passato musicale.

Io però tanti giovani non li conosco: ho riconosciuto Dolcenera, sempre molto brava (e molto carina :) ), non ho capito se Neffa era quello che ha letto la citazione sul non credere in Dio (e bravo Faber :D ), e poi c'era un'altra ragazza che ha cantato verso la fine, molto brava anche lei ma a me completamente sconosciuta.

Link al commento

Però andrebbero fatte più spesso queste cose (per tutti i nostri cantautori importanti), magari a ritmo di una ogni due anni... secondo me non stuferebbero perché ci sarebbero sempre nuove voci e nuove interpretazioni, e sarebbe un bel modo di tenere vivo il nostro miglior passato musicale.

.

sarebbe un' ottima alternativa all' inutile Sanremo

Link al commento

A me sembra che Ranieri abbia detto tutt'e due le volte Pasquale Cafiero, poi magari ho sentito male, Neffa come ho detto mi pare che sia quello che ha cantato la guerra di Piero. Dolcenera mi ha sorpreso per il pianoforte e anche un pò per la voce, sinceramente non credevo che dopo SanRemo avrebbe fatto più niente. pensavo sarebbe stata la classica meteora. la fine purtroppo l'ho vista un pò distrattamente :(

Come se fosse antani per lei

Link al commento

toni pure io ho visto la partita, però ogni tanto cambiavo.

davvero belle interpretazioni.. giusto cammeriere ha lasciato a desiderare ma il suo stile è quello.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Mi pare di no... nemmeno io l'ho visto da principio però.

Pubblicità ne hanno fatta nei giorni passati? Io non guardo la TV...

Comunque se non sbaglio Ranieri oltre a pastrocchiare ha anche invertito Pasquale Cafiero e Cafiero Pasquale... però in quel momento non ascoltavo con attenzione.

Io però tanti giovani non li conosco: ho riconosciuto Dolcenera, sempre molto brava (e molto carina :) ), non ho capito se Neffa era quello che ha letto la citazione sul non credere in Dio (e bravo Faber :D ), e poi c'era un'altra ragazza che ha cantato verso la fine, molto brava anche lei ma a me completamente sconosciuta.

CARISSIMO

non l'ho visto ,peccato ........però ho una parte di una sua lirica che porto sempre nel mio cuore

"Dai diamanti non nasce nulla ,dal letame nascono i fiori "

credo sia cosi'..bho forse

emblematica !!!!!

utile !!!!

Link al commento