Vai al contenuto
  • 0

URGENTE: dove trovo le emissioni inquinanti delle auto diesel sul mercato?


luxan

Domanda

Ragazzi,

sto cercando una lista delle auto sul mercato con tanto di indicazione delle emissioni inquinanti. Sul sito del Ministero, ce n'è una, ma si milita alle emissioni di CO2.... io ho bisogno di quelle di particolato... per vedere se c'è un modo per "imporre" ad un fornitore una data vettura per ragioni ecologiche.

Potete aiutarmi?

Grazie

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

in verità vorrei fare in modo di dimostrare, dati alla mano, ai miei capi che è il momento di passare al gpl... con belle auto 3litri dotate di impianto gpl di ultima generazione.

io non credo nel FAP come risolutore dei problemi connaturati al diesel e vorrei muovermi nel mio piccolo per sfavorire questi motori, almeno nelle zone centralissime come quella dove lavoro io.

Il minimo (e purtroppo non credo di poter ottenere di più) è chedere auto E4, ma sappiamo tutti come sia fallace riporre troppa fiducia in tale omologazione.

cmq, grazie per la risposta.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema piu che altro, per i tuoi capi, sarebbe quello dei costi accessori. La cosa migliore, credo, sia quella di rivolgersi alle versioni Bifuel. Volvo e Subaru hanno ottime vetture Bifuel e con una notevole affidabilità ormai consolidata nel campo. Ci sarebbe anche Mercedes, ma la E200 ha un costo a mio parere fin troppo elevato per quello che offre. Comunque sia, mi spiace non avere dati alla mano per poterti aiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho bisogno di quelle di particolato...

purtroppo non esiste una data base su Internet. per conoscere il valore esatto dovresti chiedere l'importatore ufficiale o la Fiat Auto chiamando il numero verde.

per sapere se un modello è dotato di un filtro DPF montato di (S)erie o come (O)ptional poi cercare qui:

http://www.autoverbrauch.at/leitfaden_emissionsvgl_suchmaske.php

per provare scegli "Audi" ... >>> ... e vai su "Daten ausgeben"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per gli interventi.

cmq a me pare che linda abbia ragione... nel dettaglio di ogni auto in basso a sx e' indicato il dato per "Particulates". Che e' N/A per i veicoli a benzina...

Per essere piu' chiari, si tratta di prendere alcune auto per l'alta dirigenza, quindi ci si muove nel settore Premium. Negli ultimi due anni sono state usate soltanto Classe E e Thesis. Non si puo' andare oltre MB, Lancia, AR e BMW... anche perche', curiosamente, AUDI non e' affatto gettonata come auto di rappresentanza nel centro di Roma.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Linda, non trovo niente sull'emmissione di particolato diesel ... guarda qui l'Alfa Romeo 156 M-JET http://www.vcacarfueldata.org.uk/search/vehicleDetails.asp?id=12690

prima di dire che non c'è controllo sempre. ;)

Vehicle details for 156 Saloon (2003) 1.9 JTD 16v M-Jet (140 bhp) M6

SpecificationModelDescription156 Saloon (2003) 1.9 JTD 16v M-Jet (140 bhp) TransmissionEngine CapacityFuel TypeM6 1910 Diesel Fuel Consumption - Metric [l/100 km]Metric Urban (cold)Metric Extra UrbanMetric Combined8.0 4.7 5.9 Fuel Consumption - Imperial [mpg]Imperial Urban (cold)Imperial Extra UrbanImperial Combined35.3 60.1 47.9 Further Details CO2 Emissions [g/km]Noise Level [dB(A), moving]CO Emissions [g/km]157 73.0 0.329 HC Emissions [g/km]NOx Emissions [g/km]HC+NOx Emissions [g/km]N/A 0.432 0.485 ParticulatesEuro StandardFuel Cost / 12000 miles0.042 III £957

C'è, in rosso.... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.