Vai al contenuto

Honda NSX


Giò

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho capito...ma sai...ok 15 anni di onorata cariera...ma nè è passata di acqua sotto i ponti...e loro giù a fare versioni e contro versioni...insomma..adesso ci sta la nuova,se la lanciano...

ma in teoria con che tipo di auto dovrebbe competere...?

slr enzo &c, o qualcosa in meno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Brutto anatroccolo adesso la macchina ha 15 anni ......quando l'hanno lanciata le ferrari produceva le ultime 328 e un anno dopo è passata alle 348....fai un pò i tuoi conti....;)

era la più bella supercar al momento del lancio.....annichiliva qualsiasi porsche.....

sembrava venisse dal futuro tanto era avanzata....

quoto, andava anche + forte di quelle sopracitate (e anche oggi alla fine nn sfigura) e soprattutto ci potevi anche fare 200K km

a) senza spaccarti schiena e timpani

B) senza il minimo inconvenienente

Peccato che nn ci abbiano mai creduto troppo neanche loro, che il pubblico preferisse (giustamente forse) spendere pari cifre a stoccarda e Maranello (l'investimento è anni luce come ritorno e mantenimento di valore) e che l'abbiano lasciata morire piano piano...

In + costa(va) un botto da produrre, con margini bassissimi x casamadre: probabilmente causa ed effetto di quello appena detto sopra.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ho capito...ma sai...ok 15 anni di onorata cariera...ma nè è passata di acqua sotto i ponti...e loro giù a fare versioni e contro versioni...insomma..adesso ci sta la nuova,se la lanciano...

ma in teoria con che tipo di auto dovrebbe competere...?

slr enzo &c, o qualcosa in meno?

Al max F430. Facile allora fare qcosa di + veloce di 328/348. Molto difficile ora con 430 e Gallardo in giro.

In + l'immagine e l'usabilità di una Ferrari oggi è anni luce avanti rispetto a 15 anni fa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque ax..ne hanno fatte 15000... 8300 vendute in usa...per una marca da macchinine non è male.....

prima di Natale ne ho vista una PERFETTA della prima serie.....è ancora stupenda 2 cose non mi vanno:

-i fari a scomparsa (veramene scomodi oggi)

-il colore rosso che la fa troppo ferrari....

per il resto è ancora una macchina stupenda da usare....

Link al commento
Condividi su altri Social

Brutto anatroccolo adesso la macchina ha 15 anni ......quando l'hanno lanciata le ferrari produceva le ultime 328 e un anno dopo è passata alle 348....fai un pò i tuoi conti....;)

era la più bella supercar al momento del lancio.....annichiliva qualsiasi porsche.....

sembrava venisse dal futuro tanto era avanzata....

AAAAARGH!!! Cosa leggo????? :shock: Brutto anatroccolo la Honda NSX??? Chi è stato??? Chi si è permesso???

Battute a parte, non scherziamo eh...davvero. La NSX era nel lontano '89 o '90 un gioiellino di tecnica nonchè una bellissima supercar...il suo unico difetto era ed è il marchio che portava. Non a caso, negli USA (venduta come Acura) dove guardano più la sostanza, è stata un successo ed è tuttora commercializzata.

prima di Natale ne ho vista una PERFETTA della prima serie.....è ancora stupenda 2 cose non mi vanno:

-i fari a scomparsa (veramene scomodi oggi)

-il colore rosso che la fa troppo ferrari........

A me invece piace proprio la prima serie...;) Il modello '99 invece aveva già gruppi ottici tradizionali, ma secondo me perdeva molto rispetto all'originale. Sarà che, per quanto siano poco pratici, i fari a scomparsa mi han sempre affascinato...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo tutti d'accordo bene...ma ax....mi pare che sottovaluti un po' le potenzialita' honda;io credo che honda non abbia molti problemi a sfornare una nsx battagliera nei confronti di 430 e porsche...i motori li sanno fare e le macchine competitive pure....vedremo comunque.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per ricordare questa macchina, ecco un po' di video per intrattenersi:

NSX vs 348: http://video.google.com/videoplay?docid=2726714937706771213

Fifth-Gear's tribute: http://video.google.com/videoplay?docid=-6559172522608022187

Video pormozionale NSX (Acura) - video da collezionare: http://video.google.com/videoplay?docid=-7815718583680557688

TopGear dell'epoca (ormai): http://video.google.com/videoplay?docid=-979241985249451160

Link al commento
Condividi su altri Social

15593.jpg

Honda-directeur Takeo Fukui heeft in de Japanse media bekendgemaakt dat er een opvolger voor de NSX op stapel staat. Die verdween afgelopen zomer na zestien productiejaren van het toneel.

Honda komt in 2008 met een serieuze sportwagen op de markt. De auto is voorzien van een V10-motor die direct is afgeleid van de krachtbron van de Formule 1-auto. De auto komt in Japan onder de merknaam Acura op de markt. Acura is al sinds 1986 het luxe-merk van Honda in de VS. In 2008 wordt het merk ook in Japan gelanceerd. Of de naam Acura ook in Europa gaat worden gevoerd, is niet duidelijk.

Honda belooft dat het nieuwe model eenzelfde impact zal hebben als de NSX. Die was tijdens zijn introductie een etalage voor de techniek die Honda in huis had. “Onze nieuwe supersportwagen zal de eerste zijn van een nieuw tijdperk,” aldus Fukui.

da http://www.autoweek.nl/

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque ax..ne hanno fatte 15000... 8300 vendute in usa...per una marca da macchinine non è male.....

prima di Natale ne ho vista una PERFETTA della prima serie.....è ancora stupenda 2 cose non mi vanno:

-i fari a scomparsa (veramene scomodi oggi)

-il colore rosso che la fa troppo ferrari....

per il resto è ancora una macchina stupenda da usare....

15000 in 15 anni sono 1000 all'anno: 8300 in USA, riesci a sapere quante in Jap e quante nel resto del mondo?? perchè ho idea che siamo circa 70% Jap e 30% RdM.

Una cifra decente?? può essere, ma sono honda mica Ferrari... porsche vende d+ e costa anche d+.

Quello che volevo dire è che in quella categoria di auto, non importa quanto bene la fai, quanto forte va, ci sono costruttori che hanno un'immagine inscalfibile.

Che dire sono d'accordo con Abarth, rimane un gioiellino, anche nel prezzo purtroppo!!

In linea di max anch'io preferisco la prima serie, alcuni particolari dell'ultima però mi piacciono parecchio.

Mai rossa!! Bianca, Nera o Gialla in rigoroso ordine decrescente.

Quanto volevano??

piccolo OT: la sportiva Jap + bella, a livello di linea, secondo me rimane l'ultimissima RX-7. Peccato x la meccanica e le prestazioni nn all'altezza di NS-X.

siamo tutti d'accordo bene...ma ax....mi pare che sottovaluti un po' le potenzialita' honda;io credo che honda non abbia molti problemi a sfornare una nsx battagliera nei confronti di 430 e porsche...i motori li sanno fare e le macchine competitive pure....vedremo comunque.

non ho mai detto il contrario, assolutamente. E' anche vero che pur avendone know-how e risorse non l'hanno mai veramente fatto. E poi cmq ora come ora non so se hanno un bel V8 al livello di quello Ferrari. In quella categoria il V6 nn basta +. NS-X ha anche scontato questa mancanza. Motore piccolo: so che stai pensando a porsche, ma quella è altra storia, loro, e Ferrari, possono fare quello che vogliono, hanno l'immagine, che se permetti a quel livello conta assai perchè equivale anche a sostanza pura.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.