Vai al contenuto

Londra, esplode bomba in metro


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Londra, esplode bomba

nella metropolitana

Nuovo allarme terrorismo a Londra. Evacuate tre stazioni della metropolitana, e poi bloccata l'intera rete, in seguito a quelli che la polizia ha definito "incidenti", confermando poi che si è trattato di una bomba. Scotland Yard ha riferito anche di un'esplosione su un autobus a Hackney Road, nella zona orientale della capitale. Testimoni riferiscono anche di una sparatoria. Le tre stazioni evacuate sono quelle di Warren Street, di Shepherds Bush e di Oval.

15:16 Irruzione teste di cuoio in ospedale

I reparti speciali delle teste di cuoio avrebbero fatto irruzione in un ospedale di Londra.

15:14 Rallentano Borse europee

Le Borse europee viaggiano sotto i massimi rallentando dopo l'allarme di Londra ma restano positive, complici anche i buoni segnali provenienti dai futures Usa. Alle 15 viaggia appena sopra la parità la borsa di Londra, mentre resta in auge Francoforte che incassa oltre l'1% il doppio di Parigi. Le rimanenti sono in rialzo frazionale.

15:12 Blair convoca intelligence

Il premier britannico, Tony Blair, incontrerà in una riunione di emergenza i servizi di intelligence e i vertici della polizia. Secondo quanto riporta Sky News, Blair vuole sapere se i responsabili della sicurezza britannica hanno bisogno di poteri speciali dopo gli attacchi terroristici dello scorso 7 luglio.

15:10 Esplosione bus, finestrini in frantumi

Un'esplosione su un autobus della rete di trasporto londinese ha mandato in frantumi i vetri dell'automezzo, ma non vi sono stati né vittime né feriti. Lo ha riferito un portavoce della società di trasporti. "L'autista ha udito una detonazione al piano superiore dell'autobus. I finistrini sono andati in frantumi. Non abbiamo avuto notizie di feriti", ha detto il portavoce. Lo scoppio si è prodotto sull'autobus numero 26 in servizio da Waterloo a Hackney, nella zona orientale della capitale. La struttura dell'automezzo è rimasta intatta, soltanto i vetri dei finestrini sono andati in frantumi.

15:06 Testimone ha visto uomo con borsa

Un testimone oculare ha dichiarato all'emittente Sky che un uomo è entrato di corsa in un vagone del treno alla metropolitana di Oval depositando una borsa e correndo via. Il testimone ha detto che a quel punto si è sentito uno scoppio, come un tappo di champagne. I passeggeri hanno tentato di fermarlo, ma l'uomo è riuscito a fuggire.

15:03 Polizia ridimensiona gravità

Una portavoce di Scotland Yard ha affermato che le emergenze nel sistema di trasporto metropolitano londinese "non sono considerate, almeno per il momento" della stessa gravità di quelle del 7 luglio, giorno dei quattro attentati terroristici. La stessa fonte ha però aggiunto che la situazione potrebbe evolversi in qualsiasi direzione.

15:02 Esplosioni avvenute tutte alla stessa ora

Le esplosioni di oggi a Londra - secondo le prime informazioni date dalla polizia - sono avvenute nello stesso momento, attorno alle 12.30, come nel caso delle bombe del 7 luglio. Non ci sono notizie di feriti.

14:58 Blair posticipa impegni

Il premier britannico Tony Blair, comunicano da Downing Street, ha posticipato tutti gli impegni previsti per oggi.

14:54 Un ferito a Warren Street

Una persona è rimasta ferita nella stazione della metro di Warren Street, dove si sarebbe verificata un'esplosione provocata da una bomba. Lo riferisce Sky News, che parla anche di un attentatore suicida.

14:52 Chiusa tutta la rete metropolitana

Allarme "ambra"

Nel timore di nuovi attentati, tutta la rete metropolitana di Londra è stata chiusa. L'allarme dichiarato è "ambra", il secondo in ordine di gravità.

14:47 Polizia conferma, "E' stata una bomba"

Fonti di polizia hanno confermato che le esplosioni nella metropolitana di Londra sono state provocate da una bomba. Un'esplosione si sarebbe verificata anche a bordo di un bus, in una zona orientale della città. Un giornalista di Sky News ha parlato di "un bus

parcheggiato vuoto e non c'è nessuno intorno".

14:46 Sindaco annulla impegni

Il sindaco di Londra, Ken Livingstone, ha annullato una visita, prevista nel pomeriggio, presso un centro d'assistenza alle vittime degli attentati del 7 luglio.

14:40 "Incidente" su un bus

Fonti di Scotland Yard, citate da Bbc e Sky News, parlano di un altro "incidente" su un autobus ad Hackney Road, nella zona orientale di Londra.

14:39 Non ci sarebbero feriti

Secondo le prime informazioni nelle stazioni metro evacuati non ci sarebbero feriti.

14:38 Passeggeri parlano di fumo e spari

Diversi passeggeri hanno raccontato di aver visto del fumo uscire da un convoglio alla stazione di Warren Street e alcuni hanno parlato anche di spari. Un testimone ha riferito di aver visto esplodere uno zaino in un vagone. I vigili del fuoco da parte loro hanno fatto sapere di aver ricevuto segnalazioni dalla stazione di Oval

14:37 Bomba alla stazione metro di Warren Street

Evacuate le stazioni della metropolitana di Warren Street, Shepard's Bush e Oval. Inizialmente si è parlato di non meglio precisati "incidenti". Poi si è appreso che alla stazione di Warren è esplosa una bomba piena di chiodi

------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Dall'ANSA.

Io non ho parole.

Speriamo solamente che adesso non inizi una erratissima caccia al musulmano. Ripeto io personalmente ho esperienze di molti musulmani onesti lavoratori e pacifici. Certo e' che mi sembra di poter dire che sia necessario comunque un controllo superiore sui mezzi di trasporto. E nel contempo tolleranza zero con tutte le "teste calde".

Regards,

Francesco 8(((

--------------------------------------------------------------------------

TORNA LA PAURA A LONDRA

LONDRA - Sono state evacuate tre stazioni della metropolitana a Londra. Lo ha annunciato Scotland Yard. Le tre stazioni di metropolitana evacuate sono Warrer Street (al centro nord di Londra), Shepherds Bush ( ad oves) e Oval Station (a sud). Alcuni passeggeri di Warren Streethanno riferito di fumo che usciva dai vagoni. Nelle stazioni metro evacuate non ci sono feriti, secondo le prime informazioni riportate.

Un testimone ha riferito di aver visto esplodere uno zaino in un vagone della metro a Warren Street. Scotland Yard riferisce anche di una esplosione su un autobus e di una sparatoria. Non vi sarebbero feriti.

SKY TV, ESPLOSIONE IN AUTOBUS

La televisione britannica Sky Tv ha detto che un'esplosione è avvenuta oggi in un autobus nella zona di Hackney a Londra, ma che non ci sono per ora notizie di vittime. La polizia ha confermato che ha avuto segnalazioni su un "incidente" sull'autobus numero 26 a Hackney Road, a Londra est.

ESPLOSIONI AVVENUTE ALLA STESSA ORA

Le esplosioni di oggi a Londra - secondo le prime informazioni date dalla polizia - sono avvenute nello stesso momento, attorno alle 12:30, come nel caso delle bombe del 7 luglio. Non ci sono notizie di feriti. Il primo ministro britannico Tony Blair ha sospeso una prevista visita ad una scuola. Lo ha annunciato un portavoce di Downing Street. TESTIMONE, VISTO UOMO CHE FUGGIVA LASCIANDO BORSA

Un testimone oculare ha dichiarato all'emittente Sky che un uomo è entrato di corsa in un vagone del treno alla metropolitana di Oval depositando una borsa e correndo via. Il testimone ha detto che a quel punto si è sentito uno scoppio, come un tappo di champagne. I passeggeri hanno tentato di fermarlo, ma l'uomo è riuscito a fuggire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.