Vai al contenuto

Nuova Honda Civic. Un bel guardare.

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Devo dire che questa Civic non mi dispiace affatto. E' molto curata nella carrozzeria, anche se i motori sono assolutamente nella media.

Io penso che in definitiva vendera' abbastanza bene.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco

Da QuattroRuote.

Link: http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=39582

210705_civic_01.jpg

210705_civic_02.jpg

In vendita in Italia da inizio 2006, la nuova "Civic" debutta dal vivo al Salone di Francoforte di settembre 2005. In attesa di vedere le foto ufficiali, riproponiamo quelle del prototipo (molto simile) presentato all'ultimo Salone di Ginevra.

La nuova edizione della berlina giapponese determina un ritorno a linee più sportive, con l'abbandono del look da monovolume del modello attuale, rispetto al quale è più piccola: la lunghezza è pari a 4,25 metri (-35 mm), l'altezza a 1,46 (altri 35 mm in meno).

Le dimensioni più contenute non pregiudicano l'abitabilità, poiché la larghezza aumenta di 60 millimetri, arrivando sino a 1,76 metri. Notevole, inoltre, la versatilità dell'abitacolo grazie al sedile posteriore (frazionabile) caratterizzato da un innovativo meccanismo di ripiegamento, che consente, con un'unica manovra, di ottenere un piano di carico regolare oppure di mettere la seduta della poltrona posteriore in posizione verticale, in modo da creare un secondo vano di carico nella zona dell'abitacolo.

Sotto il cofano della nuova "Civic" è prevista la presenza del turbodiesel "2.2 i-CTDI" da 140 CV, molto apprezzato dalla clientela Honda (equipaggia già "Accord", "CR-V" e "FR-V"), affiancato da unità a benzina di 1.4 litri e 1.8 litri, rispettivamente da 83 e 140 CV. Quest'ultimo, inedito, è prodotto in Inghilterra e utilizza un raffinato controllo della fasatura e dell'alzata delle valvole al fine di migliorare ulteriormente il rendimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.