Vai al contenuto

159 come la pensano gli "svizzeri"

Proximus

Messaggi Raccomandati:

lasciamo stare auto e le sue prove falsita'.....quelli se li fai favori....cambiano da cosi' a cosi'....bella rivista autorevole...

Dopo 48 numeri di fila non ne prenderò più per protesta...

Solo 8.5 al design? ma siamo matti?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ti rinfresco la memoria.....

Auto Plus(F)

"Materiali di eccellente fattura,buon livello degli equipaggiamenti e un ottimo telaio,incredibilmente rigido"

Autocar(GB)

"Verdetto,una buona ragione per non comprare tedesco"

"L'Alfa 159 conserva la bellezza immediata della 156 e l'abitacolo è a misura del conducente.Da oggi,la sfida alla BMW serie 3 è lanciata."

Auto Bild(D)

"La nuova Alfa mostra temperamento e diversi contenuti tecnici"

Auto Express(GB)

"Look da vincitore.Dopo tanti tentativi falliti,finalmente l'Alfa è riuscita a realizzare un'auto dotata di anima,grinta,sostanza.Stavolta sembra davvero in grado di tener testa alla BMW."

Auto Motor und Sport(D)

"Finalmente dall'Italia arriva un modello capace di andare oltre la pura moda del design.Non solo estetica,dunque,ma anche e soprattutto affidabilità e concretezza per una vettura che si inserisce di prepotenza nel mercato".

AutoFoco(P)

"Bellezza e sostanza"

L'Auto-journal(F)

"Provocazione muscolosa,carattere e passione latina,grazie al turbodiesel da 200 CV.Il comportamento dinamico è eccellente."

va beh ma da qui a dire che 159 venderà più di serie 3 in Europa ce ne vuole!!!

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento

dele bmw attuali non posso che apprezzare il lato motoristico, ma non ho nessuna intenzione di acquistarne una. io rimarroò in alfa quando tra qiualche anno la 147 dovrà esere sostituita, al momento valuterò il da farsi, cioè acquistarla nuova se nei motori a benzina ritroverò la tecnica italiana oppure un usato di pre gm

quoto.

vale lo stesso per me, l'amore per il marchio Alfa cmq non mi permetterebbe di comprare altro, posso derogare su Fiat giusto per una terza auto da battaglia (tipo una Panda o Punto) però pur considerandomi alfista "retrogrado" ammetto che Alfa al di la di tutto fa ottimi prodotto, in taluni casi superiori alla concorrenza proprio in quegli aspetti in cui alfa deve primeggiare.

Ciò non toglie però che pur essendo alfista non possa criticare quando le cose vanno male, e perchè dovrei star zitto?!

se tutti gli alfisti, vecchi e nuovi, avessimo premiato quel cesso chiamato 155 e non ci fosse stata quell'indignazione alfista - leggetevi un qualunque Quattroruote o Auto di quegli anni e vedete di che parlo - la Fiat non avrebbe avuto lo sprone a far meglio e avremo magari avuto derivati di Fiat, non che adesso non lo siano, però tra una Fiat ed un'Alfa c'e una bella differenza.

Questo è un concetto che credo possa essere condiviso da tutti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Dopo 48 numeri di fila non ne prenderò più per protesta...

Solo 8.5 al design? ma siamo matti?

che poi il quel voto lo abolirei del tutto, il bello e il brutto sono opinabili e soggettivi, non si può dare un voto come presuntuosamente fa auto.

Che poi nello stesso numero se noti ci son le prove di ben 2 bmw e altri servizi di tuning sempre su di esse...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

va beh ma da qui a dire che 159 venderà più di serie 3 in Europa ce ne vuole!!!

nessuno non ha detto che la 159 vendera' piu' della serie 3 a livello mondiale e non e' questo il suo obiettivo..il suo obettivo e' essere il nuovo benchmark del segmento essere di fatto la migliore vettura del segmento e vendere piu' dei modelli predecessori.....il fatto che una vettura vende di piu' in assoluto non significa che e' la migliore.....anche sl55 amg vende piu di f430 spider ed hanno un costo simile ma certamente la vettura che vende di piu' non e' la migliore...alfa con la 159 ha di fatto la migliore vettura d-premium il nuovo benchmark!

Link al commento

Dando una letta veloce ho avuto un'impressione che qui alcuni hanno visto il noto film rosso bianco e verdone,quando rientrava in italia con la sua alfasud per votare.......................ma la realtà non è questa, gli svizzeri e i tedeschi sono sempre stati ottimi clienti e cultori del marchio alfa , comprando le + costose vetture che alfa produceva, praticamente l'80% delle cilindrate oltre i 2000 sono state esportate in queste nazioni, altro che alfasud...............

Questi clienti poi sono molto particolari, perchè non comprano un'auto perchè fà tendenza, ma la comprano per il gusto e le sensazioni che da esse possono ricevere.

oggi possono comprare un'alfa per mandare le mogli al supermarket.

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento

nessuno non ha detto che la 159 vendera' piu' della serie 3 a livello mondiale e non e' questo il suo obiettivo..il suo obettivo e' essere il nuovo benchmark del segmento essere di fatto la migliore vettura del segmento e vendere piu' dei modelli predecessori.....il fatto che una vettura vende di piu' in assoluto non significa che e' la migliore.....anche sl55 amg vende piu di f430 spider ed hanno un costo simile ma certamente la vettura che vende di piu' non e' la migliore...alfa con la 159 ha di fatto la migliore vettura d-premium il nuovo benchmark!
sopratutto ho l'impressione che nonostante che la 159 non raggiungerà i numeri di vendità dela 156 ,viste le cilindrate elevate e i notevoli ingombri e il prezzo, il margine che la fiat ricaverà da ogni esemplare venduto sarà di una buona percentuale superiore alla vechia 156 e quindi sarà molto redditizzia per loro.Del resto accade già ora per la gt e la musa che hanno un prezzo di acquisto molto maggiore e non pienamente giustifiicabile rispetto allla 156 e all'idea.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

sopratutto ho l'impressione che nonostante che la 159 non raggiungerà i numeri di vendità dela 156 ,viste le cilindrate elevate e i notevoli ingombri e il prezzo, il margine che la fiat ricaverà da ogni esemplare venduto sarà di una buona percentuale superiore alla vechia 156 e quindi sarà molto redditizzia per loro.Del resto accade già ora per la gt e la musa che hanno un prezzo di acquisto molto maggiore e non pienamente giustifiicabile rispetto allla 156 e all'idea.

non credo perche 156 partiva da una vettura come la 155...probabilmente il gap di prezzo tra 155 e 156 era maggiore di quello attuale tra 156 e 159..per di piu' alla presentazione di alfa era quasi nel minimo storico la versione SW e' arrivata tardi la gamma non era cosi' completa ed e' stata completata dopo ben 5/6 anni con la 3.2 e la 2.4 175cv quindi certamente la 159 ha basi ben migliori per avere vendite superiori alla 156..il resto e' testardagine....

Link al commento

Dando una letta veloce ho avuto un'impressione che qui alcuni hanno visto il noto film rosso bianco e verdone,quando rientrava in italia con la sua alfasud per votare.......................ma la realtà non è questa, gli svizzeri e i tedeschi sono sempre stati ottimi clienti e cultori del marchio alfa , comprando le + costose vetture che alfa produceva, praticamente l'80% delle cilindrate oltre i 2000 sono state esportate in queste nazioni, altro che alfasud...............

Questi clienti poi sono molto particolari, perchè non comprano un'auto perchè fà tendenza, ma la comprano per il gusto e le sensazioni che da esse possono ricevere.

oggi possono comprare un'alfa per mandare le mogli al supermarket.

scusa ma l'amico ha parlato delle impressioni nella tedescofila svizzera italiana tra i suoi conoscenti che non hanno nemeno provato la vettura...la svizzera italiana ha la minore percentuale per alfa nella confederazione...la maggiore e' nella svizzera francese seguita dalla svizzera tedesca e fanalino di coda la svizzera che parla italiano...che sembra seguire l'esterofilia italiana...

Link al commento

non credo perche 156 partiva da una vettura come la 155...probabilmente il gap di prezzo tra 155 e 156 era maggiore di quello attuale tra 156 e 159..per di piu' alla presentazione di alfa era quasi nel minimo storico la versione SW e' arrivata tardi la gamma non era cosi' completa ed e' stata completata dopo ben 5/6 anni con la 3.2 e la 2.4 175cv quindi certamente la 159 ha basi ben migliori per avere vendite superiori alla 156..il resto e' testardagine....
testardaggine? finora nela mia testardaggine ci ho colto, ti ricordi il passo , le prestazioni, ecc ecc anche allora era testardaggine, ma... Non è che io abbia la sfera magica ma normalmente mi informo,incrocio le notizie, faccio collegamenti poi le fonti possono essere errate o meno, attendibili al momento e in seguito no, ma perlomeno non ho la presunzione di spargere dogmi, ascolto gli altri e ne faccio tesoro. Non è per fare polemica, ma è come minimo 3-4 volte che ti rivolgi a me senza il rispetto che io porto a te.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento