Vai al contenuto

159 come la pensano gli "svizzeri"

Proximus

Messaggi Raccomandati:

e ti sembrano pochi

Bè le vere case premium hanno in listino auto anche da 500 cv.....260cv per un 3200 come massimo per una casa col blasone che aveva alfa ai tempi sono ridicoli....arriveranno le GTA biturbo, ferrari, uniar,ecc,ecc...arriveranno....arriveranno

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè le vere case premium hanno in listino auto anche da 500 cv.....260cv per un 3200 come massimo per una casa col blasone che aveva alfa ai tempi sono ridicoli....arriveranno le GTA biturbo, ferrari, uniar,ecc,ecc...arriveranno....arriveranno

non puo' arrivare tutto subito....e quando arriveranno i denigratori cosa si inventeranno? Che le Alfa hanno il portacenere troppo piccolo?

Link al commento

certo la bmw fa cose che vanno vicino alle supercar ma ricordiamoci la differente condizione fra questa e l'alfa alla quale solo adesso è stata attribuita l'inizio di una gamma e un inquadramento da segmento premium,

nella condizione attuale e mi pare sia stato confermato a malincuore dagli alfisti non sono lontanamente confrontabili

Link al commento

Scusa ma ci sei mai salito su 159 nonostante le dimensioni da 166 è appena più grande di 156.

ma come quello che è definito nelle recensioni come un notevole miglioramento del comfort che la allinea alla concorrenza per te diventa un "appena più grande della 156"? mahh

Link al commento

ma come quello che è definito nelle recensioni come un notevole miglioramento del comfort che la allinea alla concorrenza per te diventa un "appena più grande della 156"? mahh

Comfort di marcia è una cosa abitabilità un altra.....e non mi sembra che le recensioni dicano che 159 abbia una gran abitabilità...ripeto come giusto che sia parlando di alfa e come del resto anche classe C non ha.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Per lo spazio ne ha piu della 156, piu della serie 3, dunque abbastanza per tentare chi cerca sportività con spazio.

Certo che 260cv non sono il massimo ma devi tenere conto che fa da pochi anni che Alfa sta tornando ad essere una reale concorrente sul mercato. Prima si inizia dal basso e poi pian piano si sale.

Poi, sportività non c'entra assolutamente niente con i cavalli. Non perchè un audi ha 2 turbo e 400cv che sia piu sportiva di una GTA. Basta che si aggiunge potenza e allora tutto diventa sportivo. Per me non c'entra un tubo. Nella mia 156 2.5 posso dire che mi sento a bordo di un auto con il cuore e il comportamento sportivo dopo aver provato le concorrenti. BMW che dovrebbe essere anche lei un po sportiva mi dava l'impressione di essere in una barca.

E un po come il discorso del rumore, quando sento un grosso rumore e mi rendo conto che esce dai tubi di scarico e quando ascolto io mio rumore ed esce dal cofano beh stiamo su 2 pianeti diversi.

Alfa offre ancora questa particolarità sportiva che le altre non hanno. E chiaro che aspetto con ansia motori da 400 e passa cavalli, e che siamo in ritardo, ma arriverà il momento e quando arriverà ci sarà da ridere.

Cio non cambia che BMW è da tempo un marchio che sta sul davanti della scena e che sforna motori come panini, malgrado il ritardo Alfa, rimango fiero che con molti meno mezzi escono un prodotto come 159 che viene acclamato dapertutto.

E come nel calcio, si dovrebbe fare il tifo anche quando la squadra va male e non sputargli adosso anche quando fa sforzi concreti per rimontare.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento

Se in Alfa invece di voler prendere due piccioni con una fava facendo una macchina "di mezzo" avessero fatto due auto non saremmo a cianciare, rendetevene un po' conto.

Quà han aumentato le dimensioni (non molto invece l'abitabilità) e messo una macchina fra 156 e 166........... avessero fatto DUE auto come dovevano essere fatte si aveva l'una e l'altra cosa. Chi ha comperato serie 3 si lamenta della bauliera piccola? Non mi risulta. E a giro di gente che dica "ah, la 156, che errore ho fatto, è piccola" io non ne sento (forse una su dieci, gli altri apprezzano la compattezza pensa tu!).

Non credo proprio che chi per anni ha avuto serie 3 senza lagnarsi dello spazio (altrimenti avrebbero potuto ben comprare altro) adesso si prenda l'illuminazione di vedersi interessato allo spazio ed allora comprarsi una 159 d'acchito, di botto, così.

Cioè ammesso e non concesso che una così vasta schiera d'utenza 156 si fosse lamentata dello spazio interno e della bauliera (che comunque su BMW è ancora maggiore) io penso a quelli che non troveranno nella 159 la compattezza che gli era comoda su 159. Questi sono potenziali clienti di BMW "3" soprattutto se come fascia di prezzo siamo vicini.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

E come nel calcio, si dovrebbe fare il tifo anche quando la squadra va male e non sputargli adosso anche quando fa sforzi concreti per rimontare.

Queste sono cose che oggettivamente non capisco.......... questo tuo "tifo" vuol dire sostenere anche l'insostenibile. Premesso che ognuno a modo suo credo che tifi, ricordo quanto già detto da bialbero: se non ci fosse stato chi, tifo o non tipo, non avesse snobbato la 155 e tutta la roba su quel livello, col piffero che oggi si parlerebbe di rilancio Alfa.

Se si fosse mangiata la 155 cercando di digerire il boccone indigesto, a quest'ora la 156 te la sognavi di notte.................

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

taurus scusa un attimo, che la 159 sia un ECCELLENTE prodotto nessuno lo mette in discussione, però non puoi dirmi che il peso è secondario per un'alfa, il peso invece per un'alfa è essenziale, pregiudica tutto, handling, prestazioni generali e consumi. Come si è visto è proprio per questo che si è adottato il 1.9 al posto del 1.8 e il 2.2 al posto del 2.0. La 159 la metteremo alla prova quando verrà confrontata con le rivali più accreditate (poche per la verità, ma ci sono) e sotto il giudizio della clientela, alfista e non.

permettimi Bialbero di dire una cosa molto importante ..o meglio forse dovresti farti una serie di domande ....

come mai alla'ALFA hanno deciso che la 159 doveava essere 22 cm più della 156 ?

come mai hanno messo in secondo piano alcune caratteristiche che prima erano molto sviluppate ?

come mai ne hanno svilupate altre che tu consideri non propriamente ALFA ?

come fai ad essere certo che l'Handlig è peggioranto ?

dove l'hai letto ?

forse dovresti prendere in considerazione che l'idea tua di ALFA è un'idea di una forte minoranza che purtroppo ,o perfortuna dico io, sarà sacrificata per permettere ad ALFAROMEO di essere una matura competitor di BMW AUDI MB.

Link al commento

Cmq direi di andare "oltre" certe polemiche. Le aspettative per questo modello erano alte ovunque. In Italia come in Svizzera. Le riviste mi pare che siano le stesse che all'epoca non denigravano un prodotto valido come era 156. Adesso perchè ne parlano male, su dati oggettivi e comunque anche impressioni di guida, sono diventati fasulli?

io non ho visto nessuno parlarne male ..ho visto solo complimenti ,ho letto la maggiornaza delle recensioni parlare di un'ALFA che sfida ad armi pari BMW

di un'ALFA matura che si pone come alternativa credibile alle TEDESCHE.

Link al commento