Vai al contenuto

159 come la pensano gli "svizzeri"

Proximus

Messaggi Raccomandati:

Taurus per favore, sii meno agressivo con le piccole frasi pungenti ;-)

Secondo me anche se piu pesante lo spirito della 159 è sportività, basta vedere il look dieci volte piu agressivo di qualisasi altra auto. Poi benche sia pesante non cambia che ha buone prestazioni. Dunque che si doveva fare? Tenerla piu piccola come la 156 è perdere una fetta importante di mercato che la trovava troppo piccola?

QUanti amici pure italiani, che hanno magari un bambino o 2 e che hanno soldi perche in un età dove guadagnano bene e spendono (30-50) mi hanno detto tempo fà "si la 156 mi piacerebbe ma c'e poco posto". Persone a cui piace la sportività ma che cercano anche un minimo di comfort. La 159 e la futura SW penso che riempiranno questo grande buco troppo importante da lasciare da parte.

E normale che chi si sente Alfista al 200% vuole qualcosa di ultra sportivo ma sinceramente, tra GT, Brera, 147 GTA e la futura 159 GTA e l'attuale 159 Q4 penso che non si puo fare i difficili.

Dimenticate che negli anni 60 le Alfa costavano molto ma molto di piu delle altre.

Oggi si ha per lo stesso prezzo delle altre ancora quel spirito sportivo e tante cose che rendono Alfa unica.

Non vedo poi perche si dice che diventa "tedesca". Perche? Perche risponde alle esigenze del mercato? Se riproponevano una 159 grande quanto la 156 li le vendite sarebbero andate in cesso...

Penso che bisogna fare un taglio con "l'idealizzazione Alfa basata tutta sul passato" e vedere l'Alfa come un "Alfa che ricorda il passato con le esigenze del presente".

All epoca rispondeva a certe esigenze e percio era aprezzata, oggi le esigenze sono diverse ed è giusto che le cambia pure.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

159 ha basi ben migliori per avere vendite superiori alla 156..il resto e' testardagine....

Va bè stiamo ai comunicati alfa 110 mila 159 l'anno...quindi come 156 negli anni buoni ...ma coi prezzi che ha e si spera almeno il primo anni con meno KMO....per fiat anche con lo stesso numero di auto vendute c'è maggiore margine che su 156.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

QUanti amici pure italiani, che hanno magari un bambino o 2 e che hanno soldi perche in un età dove guadagnano bene e spendono (30-50) mi hanno detto tempo fà "si la 156 mi piacerebbe ma c'e poco posto". Persone a cui piace la sportività ma che cercano anche un minimo di comfort. La 159 e la futura SW penso che riempiranno questo grande buco troppo importante da lasciare da parte.

.

Magari la 159 SW avrà un pò più di bagaglio ma 159-transatlantico berlina non è adatta a famiglie con bambini come non lo era adatta 156...qualche spazio più per le gambe dietro e ancora il bagagliaio più piccolo della categoria.

Link al commento

Magari la 159 SW avrà un pò più di bagaglio ma 159-transatlantico berlina non è adatta a famiglie con bambini come non lo era adatta 156...qualche spazio più per le gambe dietro e ancora il bagagliaio più piccolo della categoria.

La sua concorrente Serie 3 men che meno.

Link al commento

La sua concorrente Serie 3 men che meno.

Bè sr3 dentro è sempre stata un buco, ma nessuno se ne è mai lementato e alla fine anche di 156 solo qui si sente dire che dentro era piccola....se uno vuole un auto comoda dentro che si prenda la punto o una multipla.

....però come bagagliaio la nuova sr3 ce l'ha ben più grande di quello di 159 nonostante la TP e 14 cm meno.

Cmq penso che sia la classe C la vera concorrente di 159 più che si sr3...l'utenza alfa e MB ripeto è molto più simile di quanto si pensi.

Link al commento

invece la 159 è più sufficiente per una famiglia le dimensioni sono aumentate

va incontro alle esigenze di quanti vogliono una berlina sportiva senza rinunciare allo spazio, cioè la maggioranza degli utenti. All'alfa hanno progettato quest'auto seguendo questo semplice ragionamento

Link al commento

E normale che chi si sente Alfista al 200% vuole qualcosa di ultra sportivo ma sinceramente, tra GT, Brera, 147 GTA e la futura 159 GTA e l'attuale 159 Q4 penso che non si puo fare i difficili.

.

Una gamma che ancora per tutto il 2006 avrà come top auto con 260cv....sai che ultra-sportività!

Link al commento

invece la 159 è più sufficiente per una famiglia le dimensioni sono aumentate

va incontro alle esigenze di quanti vogliono una berlina sportiva senza rinunciare allo spazio, cioè la maggioranza degli utenti. All'alfa hanno progettato quest'auto seguendo questo semplice ragionamento

Scusa ma ci sei mai salito su 159 nonostante le dimensioni da 166 dentro è appena più grande di 156.....e il bagagliao da 405cm3 è da famiglia vero?

Cmq si parla di alfa non di fiat quindi sti discorsi lasciano un pò il tenpo che trovano...le dimensioni lievitano per norme di sicurezza ecc....penso che anche le maxi B tipo 199,207 new clio nn siano dentro poi tanto più grandi delle vecchie nonostante dimensioni da C anni 80-90.

Link al commento