Vai al contenuto

Nuova Fiat Punto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

Siamo contenti forse perche' e' la macchina del rilancio del Gruppo piu importante?

Siamo contenti perche' forse per molti di quelli che scrivono sara' la prossima auto?

Ma poi...ma che te frega se siamo contenti?

Io mi limitavo (vedi post #789) a stupirmi delle lodi sperticate che tributavate voialtri... dicendo che sì, il prodotto c'è e pure valido, ma mi pare che da certuni "tifosi" venga idolatrato troppo (e aggiungo ora che cadete un po' nel ridicolo per questo).

Se la cosa ti da fastidio, Moderatore, sono solo problemi tuoi....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io mi limitavo (vedi post #789) a stupirmi delle lodi sperticate che tributavate voialtri... dicendo che sì, il prodotto c'è e pure valido, ma mi pare che da certuni "tifosi" venga idolatrato troppo (e aggiungo ora che cadete un po' nel ridicolo per questo).

Se la cosa ti da fastidio, Moderatore, sono solo problemi tuoi....

Se ti da fastidio che ti rispondo caro "corvo del malaugurio" sono altrettanti problemi tuoi.

Link al commento

Se ti da fastidio che ti rispondo caro "corvo del malaugurio" sono altrettanti problemi tuoi.

Nessun fastidio.

Certo che non lo capisci proprio che non sono contro nessuno... sono solo non-pro...

Comunque dai basta OT. Anche se toccherebbe a te in quanto mod farlo presente a me e non viceversa.... ma qui si parla di Punto....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

Link al commento

(e aggiungo ora che cadete un po' nel ridicolo per questo).

Sempre molto rispettoso verso i pareri altrui....continua pure così.....

Pensa che c'è qualcuno che pensa lo stesso di te,m almeno ha il buongusto di non occupare il database per queste bambinate

花は桜木人は武士

Link al commento

Nessun fastidio.

Certo che non lo capisci proprio che non sono contro nessuno... sono solo non-pro...

Comunque dai basta OT. Anche se toccherebbe a te in quanto mod farlo presente a me e non viceversa.... ma qui si parla di Punto....

Ma che bravo.... sembri quasi un utente modello se non fosse che le tue doti di paraculo le conosciamo in molti.

Falla finita perche' in 3 messaggi hai violato tre volte il regolamento.

Fine discussione.

Link al commento

Sempre molto rispettoso verso i pareri altrui....continua pure così.....

Pensa che c'è qualcuno che pensa lo stesso di te,m almeno ha il buongusto di non occupare il database per queste bambinate

Veramente lo dice con tranquillità... guarda il tuo collega con gli occhi blu...

E del ridicolo me lo sono preso io 1000 volte... senza che nessuno dicesse "tu utente XXX non rispetti il parere di Sonata_Arctica", quindi...

Cmq, se per una volta posso concordare con Blueyes (andrò a confessarmi), facciamola finita.

E a proposito chiedo (anzi richiedo): non è un po' bassa la coppia del 1.4??

Link al commento

La coppia del 1.4 8v in assoluto non è niente di particolare. La differenza però è che viene erogata al regime di 3000 giri al minuto, insolitamente basso. E per una vettura destinata principalmente all'uso urbano, avere tanta coppia ai bassi regimi è la cosa fondamentale. Oltre i 5000 giri non è un granchè, ma dai 1500 ai 5000 giri è veramente gradevole e pronto nella risposta. Con consumi piuttosto contenuti.

Certo...esiste il 1.3 Mjet 75cv, ma questa è un'altra storia.

Il 1.4 16v Fire su Ypsilon raggiunge quota 180 effettivi, su Idea fa leggermente peggio anche se comunque si assesta su un 175 orari effettivi. Grande Punto ha un'aerodinamica migliore di entrambe....ma al di la di tutto, chi se ne frega se fa i 180 o i 185....

Link al commento

Per quello che si aveva in casa, buona l'offerta dei diesel (sperando che l'attesa per il 1.6 intermedio sia meno estenuante del sospirato 1.3 90cv..); pessima invece la scelta per i benzina al lancio. Era così brutto metterci almeno il 1.4 16v della Idea, magari portato a 100cv?

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento

La coppia del 1.4 8v in assoluto non è niente di particolare. La differenza però è che viene erogata al regime di 3000 giri al minuto, insolitamente basso. E per una vettura destinata principalmente all'uso urbano, avere tanta coppia ai bassi regimi è la cosa fondamentale. Oltre i 5000 giri non è un granchè, ma dai 1500 ai 5000 giri è veramente gradevole e pronto nella risposta. Con consumi piuttosto contenuti.

Il problema è che mi pare molto poco superiore rispetto a quella del 1.2... mi pare si assesti intorno al kgm di differenza.... spero che prima del picco e dopo sia particolarmente piatta

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.