Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

no beh, secondo me i punti di contatto con le altre punto e con la uno ci sono eccome...

al di là del design in sè e per sè si nota la classica forma delle utilitarie fiat...e sicuramente quella con cui ha maggiori punti in comune è la prima punto, 147 dal vivo, non viene richiamata poi molto...la punto è sportivetta, ma anche ben più cicciottella dell'alfa...la linea di fiancata è simile , ma in alfa più netta,scavata...

insomma, nel complesso c'è una certa familiarità con le vecchie fiat,e ci piazzerei anche la tipo e la bravo per certi versi...

ecco, poi come al solito mi sono accorto di aver sbagliato il nome dell'allestimeto nel post sopra...in realtà erano dynamic...tutte e due 3porte, una blu metallizzato con cerchi in lega da 15 e l'altra arancione con le coppe copri ruota(davvero ottime a livello di design,anche meglio di quelle di 147, ad una distanza media non si riesce assolutamente a capire se sono cerchi in lega o no...)

gli interni erano ahimè identici tra le due versioni...tutte e due con interni chiari e plancia color sabbia, clima manuale, autoradio con comandi al volante,che era in pelle così come il pomello de cambio...

l'impressione a livello qualitativo è stata elevata, molta cura negli assemblaggi tanto da farla sembrare di classe superiore se non fosse per i materiali...cioè, ottimi materiali per una segmentoB, am il sovra plancia è cmq rigido e non morbido come si poteva intire dalle foto...gli accopiamenti risultano però talmente perfetti, da dare una sensazione di qualità che sulla vecchia punto non si raggiungeva nemmeno morti...

in sostanza la qualità è pari a quella di ypsilon, gli accoppiamenti anche migliori...

molto appagante il volante in pelle con comandi radio semplici rapidi ed intuitivi...

lo spazio interni è davvero buono, si sta estremamente comodi ed il bagagliaio è molto ben fatto, senza particolari deformazioni, molto molto regolare e fruibile...

ah, enormi rpgrssi sul cielo vettura, davvero ben fatto finalmente...

nel complesso macchina davvero onesta, con un design interessante, specialmente il muso...mi spiace solo di non aver potuto ammirare una versione un attimo più completa ed appagante, magari con interni un po' più vivaci...credo che abbia ancora punti da guadagnare...

unico particolare poco apprezzabile la plafoniera...banalissima...

per il resto la qualità traspariva da moltissimi particolari...tra cui i bei pannelli porta le leve del devioluci e i tstini di personalizzazione in parte al volante...

ecco, magari avrei apprezzato una strumentazione un po' più accattivante, ma non si può avere tutto...

Inviato
io ho notato che sia sulla 147 che sulla nuova Punto le ruote sono rotonde!!

un caso o intenzione???

MA CI HAI PROPRIO LE FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI!

Non ti sei accorto che tutte e due hanno 2 specchietti, il motore davanti, il bagagliaio dietro e le portiere di fianco?:lol:

Inviato
Solo a me la 3p ricorda la 147?.

anche a me tantissimo nella vista laterale

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

nel complesso macchina davvero onesta, con un design interessante, specialmente il muso...mi spiace solo di non aver potuto ammirare una versione un attimo più completa ed appagante, ...

Vedendo bene i listino penso che la versione da te vista la dynamic raggiunga almeno il 50% delle vendite in italia, ripeto almeno il 50%.

Bè se dici che la qualità è a livello o più di Ypsilon è ottima per una B e poi chi se ne frega della plastica dura, ormai per le B è una prassi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Vedendo bene i listino penso che la versione da te vista la dynamic raggiunga almeno il 50% delle vendite in italia, ripeto almeno il 50%.

Bè se dici che la qualità è a livello o più di Ypsilon è ottima per una B e poi chi se ne frega della plastica dura, ormai per le B è una prassi.

sì sì, quoto e ripeto...non ci sono materiali esagerati...(se non il fascione colorato, che dà un'impressione metallica molto appagante e che potrebbe essere quello che per ypsilon è stato il fascione di tessuto...e volante, pomello e tessuti...)...ma a livello di assemblaggi e finiture mi è sembrata davvero davvero ottima, la plancia da una idea di compattezza e solidità, oltre che di qualità, che finora si può percepire solo sulle segmento C...e non scherzo, non è la qualità costruttiva già ottima di panda o ypsilon, è uno step in più...

se il sovraplancia fosse stato morbido la punto avrebbe proprio avuto una plancia alla pari con le segmento C più conosciute e già ora è sicuramente superiore ad una 307, tanto per dirne una...

unica cosa è che clio e 207 potrebbero aver utilizzato materiali e schiume un attimo più pregiate per il sovraplancia...

ma vabbè, tanto per il resto non c'è storia, specie per l'abitabilità interna ed il design esterno, oltre che per le personalizzazioni...sono convinto che questa nuova punto porterà un po' di colore in più nelle città...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.