Vai al contenuto

Nuova Fiat Punto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

per il resto assemblaggio buono, usati molti componenti di megane , ma in modo armonico,ma soprattutto un rivestimento superiore della plancia, non delle porte, decisamente buono e non duro.

Come materiali visto che le hai viste entrambe puoi sbilanciarti?

La Clio fa uso di plastistiche imbottite o gommate?

Il tuo giudizio su qualità percepita?

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se sarà così avrà raggiunto già un bel obiettivo, quando si sentono frasi e proclami assurdi come quelle sopra sembra proprio che al marketing fiat ci siano ancora quei santoni presuntuosi e incompetenti...per fortuna vedendo alcuni mosse sembra non sia più così.

io sto solo dicendo che la punto non sarà come la mini.Sicuro sarà meglio della C3,della Fusion,dell'ibiza e della polo e della fabia e quelle altre...Manca ancora la temutissima 207 e la clio che devo vederla dal vivo.Queste ultime 2 sono le vere avversarie della punto.

Perchè io penso che rivale di MINI sarà la nuova 500(o 3+1) e la Ypsilon!

Poi ognuno la pensa a suo modo!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

Qualche vendita positiva (nemmeno poi tantissime, stando a ben vedere) deve aver montato qualche testa di troppo, su nel CdA del gruppozzo.... Fiat che diventa moda imposta, Alfa a livello triade tedesca, Panda Mostro, Pandemonio, 147 conciate come carri allegorici....

Basso profilo, giù la testa e lavorare pare brutto???

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Io credo che FIAT almeno nel segmento B-C ci sappia fare, abbiamo i numeri di panda e punto. Secondo me anche la GPunto sarà un successone... Specie con questi Diesel veramente ben spaziati e moderni.

Due cosette... Niente 1.6 16V eh? Niente niente giusto? No? Manco un assaggino? Eddai... un bel 1.6 16V TORQUE per essere TORQUE ? Non mi va di tirare il collo a un 1.4 :'(

Non riesco a capire il motivo del 1.9 M-jet da 120 e 130 cavalli... non sono troppo vicini come livello di potenze? o appartengono ad allestimenti totalmente differenti?

Link al commento

Come materiali visto che le hai viste entrambe puoi sbilanciarti?

La Clio fa uso di plastistiche imbottite o gommate?

Il tuo giudizio su qualità percepita?

Come già detto la plastica superiore della plancia di clio è ottima di bel aspetto e gommata e senza ad esempio goffrature grossolane tipo quella ottima al tatto di stilo, già sui pannelli porta si fa uso di platica buona plastica ma dura, cmq tutto l'ambiente non ha di economico come modus.

La plastica di gpunto su parte superiore della plancia e sui pannelli porta è la stessa gradevole alla vista ma dura al tatto di ypsilon (quindi puoi basarti su quella) solo che date le dimensioni e il design, senza pozzetto della plancia su punto ce n'è molta di più.

Per il resto,non le ho analizzate benissimo, mi sembrano pari se entri in clio trovi un ambiente con un design più omogeneo ma che ha del già visto (megane) in punto qualcosa di un pò diverso in alcune parti un pò disomogeneo come design e materiali diversi ma che cmq sono accappiati a livello di quelli di clio quindi bene.

Su entrambi poi plausa ai sedili robusti e con materiali, come piace a me ripeto, più pratici che eleganti anche nelle versioni top emotion e luxe.

Non so sbilanciarmi non mi sembra che nessuna prevalga sull'altra nè come qualità percepita, nè come materiali forse solo lì un filino meglio clio vedi sopra, nè come abitabilità (Li una volta punto era un gradino sopra)....addirittura anche nel cassettino passeggiero sono simili...entrambi piccoli.

Una cosa che prevale, secondo me , un auto sull'altra è nel design esterno dove punto dice sicuramente qualcosa di diverso e d'impatto, mentre clio pur non brutta è un deja vu.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

grandi_immagini_27580.jpg

Palazzo del Quirinale, 12-09-2005

Il Presidente Ciampi posa davanti ai nuovi modelli FIAT Grande Punto, con (da sinistra) l'Ing. John Elkann, Vice Presidente Fiat S.p.A., il Dott. Sergio Marchionne, Amministratore Delegato Fiat e Fiat Auto, Luca Cordero di Montezemolo, Presidente Fiat S.p.A., e Massimo Faraò Responsabile del Marchio Fiat.

www.quirinale.it

Link al commento

Palazzo del Quirinale, 12-09-2005

Il Presidente Ciampi posa davanti ai nuovi modelli FIAT Grande Punto, con (da sinistra) l'Ing. John Elkann, Vice Presidente Fiat S.p.A., il Dott. Sergio Marchionne, Amministratore Delegato Fiat e Fiat Auto, Luca Cordero di Montezemolo, Presidente Fiat S.p.A., e Massimo Faraò Responsabile del Marchio Fiat.

ma l'ultimo a destra non è Luca de Meo??!?

userbar.jpg
Link al commento

a volte le mode si impongono alla gente...

già ma con la Palio certo alla Fiat non poteva riuscire, con auto come la Punto I, Bravo/a fino alla Stilo ci hanno provato, in alcuni casi è andata bene, in altri...spero questa sia la volta decisiva!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.