Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

dopo 3 gg di girovagare tra concessionaria fiat di roma, trani e molfetta non ho ancora uno straccio di preventivo affidabile.

per riassumere: il concessionario di roma ha detto che per le mj 90 cv dynamic ci vogliono 600 euro per l'esp( i 100 euro sono in aggiunta per avere asr, msr etc)mantre lo spacciava di serie per l'emotion( che cercava in tutti i modi di farci comprare...roba da non credere, ho cercato di controbattere evidenziando i prezzi del configuratore( 100 euro per tutte le mj 90cv), mi ha risposto che il listino on line non è affidabile.

altro argomento di discussione, che porgo anche a voi tutti del forum: l'auto è per mio fratello, giornalista rai che ha sconto fiat del 10%: come si calcola lo sconto ( che credo sia simile a quello dipendenti fiat)? a roma mi hanno detratto il 10% dal prezzo di listino comprensivo di iva, poi hanno aggiunto per intero il costo degli optional;

a trani hanno effattuato una detrazione strana: hanno detratto il 10% dal prezzo di listino senza iva, poi ha aggiunto l'iva, poi ha aggiunto i 660 euro di optional, comprensivi di iva, e ha detratto 66 euro di sconto.

datemi una mano, anche perchè mi sono abbastanza stancato di girovagare per concessionari.

franco

forza toro

• Risposte 2.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
è per mio fratello, giornalista rai che ha sconto fiat del 10%: come si calcola lo sconto ( che credo sia simile a quello dipendenti fiat)?

Adesso i dipendenti fiat godono di uno sconto variabile a secondo del tipo di modello e cmq, lo sconto è fatto su tutto... ossia se la macchina costa 100 e con gli optional vai a 150 lo sconto effettuato è su quest'ultima cifra... quello che vogliono farti pagare non esiste, sempre se la tipologia di sconto (e non la cifra) è identico a quello fiat... cmq per essere sicuri informati meglio da tuo fratello.... i concessionari SONO OBBLIGATI ad effettuarti lo sconto, possono decidere se, al massimo, ritirarti un usato e/o valutartelo come dio comanda.

Inviato
Penso che quello di 147 sia più tinta oro...

E' che ci son poche foto in quel colore e comunque sono falsate dalla luce esterna.

Spero che quello di Punto sia simile a quello di Musa perché 9 su 10 la prendiamo di quel colore.

No io intendo il bianco della Punto che è uguale al bianco della 147........ sul sabbia non so.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

6. la punto è l'unica del suo segmento ad offrirne fino a 7

Dove hai trovato che la Punto offre 7 airbag? Nel sito ne elenca 6..

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Inviato
Dove hai trovato che la Punto offre 7 airbag? Nel sito ne elenca 6..

Sono 6+1per le ginocchia.

Quelli guidatore/passeggero e i window sono di serei su tutte.

Su dynamic e emotion sono di serie quelli laterali.

Optiona l su tutte quello per le ginocchia!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
dopo 3 gg di girovagare tra concessionaria fiat di roma, trani e molfetta non ho ancora uno straccio di preventivo affidabile.

per riassumere: il concessionario di roma ha detto che per le mj 90 cv dynamic ci vogliono 600 euro per l'esp( i 100 euro sono in aggiunta per avere asr, msr etc)mantre lo spacciava di serie per l'emotion( che cercava in tutti i modi di farci comprare...roba da non credere, ho cercato di controbattere evidenziando i prezzi del configuratore( 100 euro per tutte le mj 90cv), mi ha risposto che il listino on line non è affidabile.

altro argomento di discussione, che porgo anche a voi tutti del forum: l'auto è per mio fratello, giornalista rai che ha sconto fiat del 10%: come si calcola lo sconto ( che credo sia simile a quello dipendenti fiat)? a roma mi hanno detratto il 10% dal prezzo di listino comprensivo di iva, poi hanno aggiunto per intero il costo degli optional;

a trani hanno effattuato una detrazione strana: hanno detratto il 10% dal prezzo di listino senza iva, poi ha aggiunto l'iva, poi ha aggiunto i 660 euro di optional, comprensivi di iva, e ha detratto 66 euro di sconto.

datemi una mano, anche perchè mi sono abbastanza stancato di girovagare per concessionari.

franco

ipotizza che il prezzo senza IVA sia 10.000 €

ROMA

10.000 prezzo

2.000 IVA 20%

12.000 prezzo complessivo

-1.200 sconto 10%

+ 660 optional

11.460 prezzo finale

TRANI

10.000 prezzo

-1.000 sconto

9.000 prezzo scontato senza iva

+1.800 IVA

+ 660 optional

-66 sconto 10% optional

11.394 prezzo finale

La differenza sono solo i 66 dello sconto sugli optional

Dove posso mandare la parcella ?

Inviato

Il discorso dello sconto da te spiegato l'ho capito, ripeto: dovresti conoscere la tipologia dello sconto, ossia su cosa hai realmente delle agevolazioni...

Lo sconto dipendenti fiat è sull'intero importo e non sulle singole voci...

ossia... prezzo macchina iva inclusa 12000 + 600 di optional = 12600 da QUESTO si toglie il 10% ossia 1260.

Inviato
Sono 6+1per le ginocchia.

Quelli guidatore/passeggero e i window sono di serei su tutte.

Su dynamic e emotion sono di serie quelli laterali.

Optiona l su tutte quello per le ginocchia!

Ho copiato la zona airbag dal listino

screenhunter0106pm.png

Anche nel sito fiatpunto.com parla di 6 airbag; dove posso trovare conferma dei 7 airbag citati (tra gli altri) da te e Paco? Oh, chiaro che non è questione di vita o di morte :lol:

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Inviato

ROMA

10.000 prezzo

2.000 IVA 20%

12.000 prezzo complessivo

-1.200 sconto 10%

+ 660 optional

11.460 prezzo finale

TRANI

10.000 prezzo

-1.000 sconto

9.000 prezzo scontato senza iva

+1.800 IVA

+ 660 optional

-66 sconto 10% optional

11.394 prezzo finale

La differenza sono solo i 66 dello sconto sugli optional

Dove posso mandare la parcella ?

lo so che lo sconto alla fine dei conti è identico in baseai calcoli fatti, ma speravo che lo si praticasse sull'intero importo, iva compresa come per i dipendenti fiat. cmq noto con dispiacere che nessuno dei concessionari fiat conosce il settore degli sconti per particolari categorie( tipo giornalisti); ogni volta che ne parlavo mi guardavano con aria meravigliata cone se stessi parlando in arabo.....

grazie cmq per l'interessamento.

ps: avrei anche un auto da rottamare, nessuno mi fa sconti, anzi al conce di roma chiedono 50 euro per rottamarla...no comment

franco

forza toro

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.