Vai al contenuto

Nuova Fiat Punto


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Baule piccolo? Non so a cosa tu sia abituato, ma è più capiente di quello della Bravo! E poi ricordo che è pur sempre (anche se di 4m) una seg.B e non una sw.....

Per esempio ad una Golf MKIII lunga come la Punto e oltre 300 litri di baule.

Cmq oltre allo spazio lo scalino è davvero scomodo.

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi mi spieghi che senso ha paragonare un G punto con 130 cv e cerchi da 17 con una Focus Wagon con 90 cv.........

Non penso propio che abbiano lo stesso target di consumatori.........

Era solo per evidenziare come il prezzo di una B, seppur pepata, sia "folle" rispetto ad auto del segmento C ben + spaziose, + confortevole e ben meglio rifinite.

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

Link al commento
Condividi su altri Social

una vettura vecchia di 13 anni come Golf III puo' avere un baule maggiore ma non mi sembra che la sua abitabilita' fosse cosi' buona e poi non ha da rispettare le normative di sicurezza sia passiva che pedoni per cui e' impostata la Punto III....e che costringono ad uno sbalzo anteriore maggiore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo si...

ma io ho una C3 e ti devo dire che come qualità percepita e anche reale delle plastiche è decisamente peggiore, cmq anche c3 ha prezzi alti per una B paragonabili a Gpunto.

Leggo con sorpresa la tua risposta.

Come trovi le plastiche interne della Yaris ?

Rispondimi per favore, è solo per capire il mio punto di vista rispetto al tuo.

Io trovo la Yaris dentro davvero ben fatta. Plastiche normali, non ricche né economiche ma piacevoli al tatto e alla vista.

Circa gli interni, cmq, l'unica segmento B che mi piace per materiali è la Polo (tutta la plancia in pvc morbido come il seg C) anche se cadono le palle in terra a toccare certi dettagli tipo le maniglie che se le stringi scricchiolano.

Molto ben fatta, come interni, per me è anche la nuova Colt.

La Punto mi ha dato idea di tirata un pò troppo all'economia, tipo la Punto attuale.

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

Link al commento
Condividi su altri Social

una vettura vecchia di 13 anni come Golf III puo' avere un baule maggiore ma non mi sembra che la sua abitabilita' fosse cosi' buona e poi non ha da rispettare le normative di sicurezza sia passiva che pedoni per cui e' impostata la Punto III....e che costringono ad uno sbalzo anteriore maggiore...

In effetti hai ragione, grazie a tutte queste belle norme dobbiamo sorbirci macchine sempre + grandi e sempre meno spaziose.

Magari nel 2010 il segmento "B" sarà mediamente lungo 420 cm con 250 litri di baule.

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti hai ragione, grazie a tutte queste belle norme dobbiamo sorbirci macchine sempre + grandi e sempre meno spaziose.

Magari nel 2010 il segmento "B" sarà mediamente lungo 420 cm con 250 litri di baule.

non mi sembra che Punto o Clio sono meno spaziose delle vetture che vanno a sostituire....poi l'aumento e' generale e da sempre....negli anni 50 le medie erano lunghe 4,1m....oggi 4,6/4,7m ed alcune berline ed un gran parte delle SW medie sfiorano o superano i 4,8m...

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti hai ragione, grazie a tutte queste belle norme dobbiamo sorbirci macchine sempre + grandi e sempre meno spaziose.

Magari nel 2010 il segmento "B" sarà mediamente lungo 420 cm con 250 litri di baule.

MI sembra che spendere qualche centimetro per la sicurezza sia l'ultima cosa di cui ci si può lamentare.

Credo che se ti dovesse capitare per sbaglio di investire qualcuno vorresti che la tua macchina fosse un metro più lunga pur di evitare di ammazzarlo!

Link al commento
Condividi su altri Social

pero' non sono così sicuro che per rispettare le normative per l'urto pedone si sia costretti a fare cofani così esageratamente lunghi

penso , per fare un esempio ,alla nuova Yaris,coetanea di PuntoG, ma con un cofano "normale" e sbalzo anteriore minimo

penso che si possa arrivare allo stesso risultato percorrendo strade diverse

Credo che il volume anteriore di PuntoG sia così imponente anche per consentire l' alloggiamento di motorizzazioni piu' grosse

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.