Vai al contenuto

Nuova Fiat Punto


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Qualche nuova foto della bella italiana... scusate se c'erano già.

109-3-4173.jpg

109-3-4175.jpg

109-3-4177.jpg

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusami ma credo che soffri di miopia!! hanno la stessa identica distanza disposizione e disegno.... casomai il montante è più diagonale nella corsa ma credo che sia un effetto ottico....

bada bene non ci vedo niente di male in queste economie di scala

Link al commento
Condividi su altri Social

La moipia l'hai tu!Il fatto e' che le due porte non sono le stesse....il ridicolo e' che credi che sono le stesse....il momento che come ti ho detto e del resto hanno detto nelle interviste sia il capo progetto di Punto che di qualli di Corsa che nessuno ne in fiat ne in opel aveva accesso nelle scelte stilistiche dell'altro punto e basta.....ma le porte sono diverse...come lo sono le intere vetture ci sono cose in comune ma in parti che non soi vedono...

Link al commento
Condividi su altri Social

se vuoi prendi qualsiasi foto della punto...in nessuna prospettiva il taglio della porta della Punto non ha l'effeto arcuato che ha quella di Corsa ma uno piu; dritto...infatti il taglio delle due porte e' diverso....del resto la posizione della maniglia e dello spechietto e; diversa come e' l'interoi posizionamento della porta piu' anteriore sulla punto come lo e' il 3o finestrino che arriva molto piu' avanti sulla Punto....quanto vedi una vettura il modo per prendere le proporzioni etc sono le ruote....ma qua nessuno non pensa di tirare una linea verticale dal finestrino di vedere dove arriva...cosa dire...e mi vorrete fare delle lezioni pure...

E aspetto una scusa pura perche non basta che non sei attento a guardare le foto mi dai del miopa...non andiamo bene in questo forum

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti il passaruota di corsa è leggermente più distante dalla portiera, e tutta la zona in basso di quest'ultima è leggermente diversa, lo spigolo è più in alto su corsa, mentre sulla punto separa la portiera stessa dal brancardo. Si tratta di differenze minime, ma credo che il bordo dei finestrini avrà lo stesso trattamento dell'Astra. Anche la linea sulla quale si trova la maniglia e il braccetto degli specchietti sono diversi, il braccetto è più corto sulla Corsa, e si nota un leggero incavo sul montante. Sì, insomma, la fiancata ha le superfici dell'Astra sulle forme della Punto...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

se vuoi prendi qualsiasi foto della punto...in nessuna prospettiva il taglio della porta della Punto non ha l'effeto arcuato che ha quella di Corsa...infatti il taglio delle due porte e' diverso....

E aspetto una scusa pura perche non basta che non sei attento a guardare le foto mi dai del miopa...non andiamo bene in questo forum

mi scusi se il mio scherzoso appellativo lo offende o scuote il suo senso di perfezione interiore...

le differenze sono talmente minuscole che i molti altri dettagli mi portano a credere che abbiano la stessa identica struttura: la posizione nel corpo vettura... la vetratura... la posizione del montante... il montante... la posizione dello specchietto...

anche il terzo finestrino laterale (la forma ecc...) mi portano a credere che ci sia qualche sinergia in più del pianale

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti il passaruota di corsa è leggermente più distante dalla portiera, e tutta la zona in basso di quest'ultima è leggermente diversa, lo spigolo è più in alto su corsa, mentre sulla punto separa la portiera stessa dal brancardo. Si tratta di differenze minime, ma credo che il bordo dei finestrini avrà lo stesso trattamento dell'Astra. Anche la linea sulla quale si trova la maniglia e il braccetto degli specchietti sono diversi, il braccetto è più corto sulla Corsa, e si nota un leggero incavo sul montante. Sì, insomma, la fiancata ha le superfici dell'Astra sulle forme della Punto...

non sto dicendo che sono identiche ma le somiglianze sono troppe e troppo evidenti soprattutto nella parte superiore della portiera

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.