Vai al contenuto

147 si rinnova


Granturismo

Messaggi Raccomandati:

(fiatautopress.com) ALFA ROMEO, 25/7/2005

--------------------------------------------------------------------------------

LA NUOVA GAMMA DI ALFA 147

La gamma Alfa 147 si rinnova offrendo al cliente un maggiore valore grazie all'adozione di serie di importanti contenuti, il tutto con un listino prezzi pressoché invariato. Per esempio, ora sono di serie il VDC integrato con l'ASR, i cerchi in lega da 16" e l'autoradio CD. Ciò consente ad Alfa 147 di porsi ai vertici della categoria in termini di stile, sicurezza e comfort. Senza contare che tutti i propulsori della nuova gamma rispettano i limiti Euro 4.

In dettaglio, da oggi la gamma propone 20 versioni che nascono incrociando due carrozzeria (3 o 5 porte), cinque motorizzazioni (abbinati a cambi meccanici o Selespeed) e due allestimenti (New Progression e New Distintive). In più, sono disponibili due Pack (Exclusive e T.I.): infatti, la precedente versione Exclusive diventa un pacchetto dalla connotazione elegante (offerto come optional) e allo stesso modo il cliente può richiedere il pack sportivo T.I. (Turismo Internazionale). Rispetto al precedente, l'allestimento New Progression si arricchisce di spoiler posteriore (per la vettura con 3 porte), cerchi in lega sport da 16" (pneumatici 205/55), radio con lettore cd, fendinebbia, volante e pomello del cambio in pelle e VDC. Importante novità anche per il secondo livello (New Distintive) che adesso offre di serie il sofisticato VDC, qualunque sia la motorizzazione scelta.

Come anticipato, la nuova gamma propone due pack: quello Exclusive, dalla chiara impronta elegante, comprende interni in pelle, Hi-Fi Bose, sensori di parcheggio e cerchi in lega a raggi da 17". Vocazione sportiva, invece, per il pacchetto T.I. (Turismo Internazionale), disponibile su tutte le versioni - 3 e 5 porte ed in abbinamento con tutte le motorizzazioni - e contraddistinto da cerchi in lega Toora da 17" con disegno specifico, sospensioni ribassate, spoiler posteriore, pastiglie freno racing, imperiale nero, sovratappeti specifici, batticalcagno in alluminio con sigla T.I, bulloni ruota e valvola gonfiaggio cromati (i sedili in pelle a conformazione sportiva sono optional).

Inoltre, la nuova gamma propone un contenuto di assoluto interesse: il Pack iPod. Il sistema prevede l'integrazione del rivoluzionario lettore Mp3 della Apple (dispositivo che consente di creare playlist con migliaia di canzoni in qualità audio digitale) all'interno della vettura attraverso uno speciale cassetto nella consolle centrale dove trova posto l'iPod, sia nella versione mini sia da 40 Gb. Inoltre, il controllo dei brani avviene direttamente dall'impianto radio o, se presenti, dai comandi al volante. L'offerta prevede due opzioni: predisposizione per iPod (installazione del cavo di connessione, cassettino con tappeto antiscivolo e montaggio). Oppure l'iPod Pack, comprensivo di predisposizione e di lettore MP3 iPod marchiato Alfa Romeo e corredato di custodia in pelle nera. Entrambe le soluzioni non sono compatibili con il cd changer e con il sistema Connect NAV.

Infine, il propulsore da 1.9 JTD da 115 CV viene potenziato a 120 CV mentre non saranno più disponibili l'allestimento Impression e la motorizzazione 1.9 JTD da 100 CV.

---------------------------------------------------------------------------

->eliminazione da tutte le versioni della striscia cromata dal portellone posteriore (lo scalino c'è ancora ....)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me piace il listello cromato sul portellone,peccato che l'abbiano tolto.

però ben venga una dotazione più completa.

comunque all'inizio il frontale ,mi sembrava un pò strano,ma adesso ci ho fatto l'abitudine e risulta più bella di una sportback

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto però a me la new-progression 3porte l'han consegnata senza spoiler.... devo far casino (premesso che dello spoiler non me ne frega proprio niente ma niente)??

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, di versioni "new" progression con lo spoiler ne ho vista una sola. Comunque lo si sapeva dall'inizio di maggio, anzi, le 5 porte erano ordinabili così proprio dal 3 di maggio mentre le 3 porte in teoria dalla terza di maggio ma nella pratica la prima new progression io l'ho vista arrivare tre settimane fa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A dimenticavo io sono Arcy79 e sono un nuovo iscritto al forum, nonchè possessore di una bellissima alfa romeo 147 150 cv Mjet, oltre che amante dello stile italiano.Ciao a tutti

Benvenuto Arci! :D

Dicci qualcosa di più su di te qui ==> I forumisti si presentano

Comunque a mio avviso la barra avrebbero dovuto lasciarla almeno come opzione gratuita... nel processo produttivo non cambia nulla e non costa nulla metterla o no.

C'è a chi piace e chi no. A me piace ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.