Vai al contenuto

Torino - Pechino A Bordo Di Una Fiat 500


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Dai comunicati stampa Fiat

TORINO - PECHINO A BORDO DI UNA FIAT 500

Il 18 luglio si è conclusa l'impresa di Danilo Elia e Fabrizio Bonserio che, a bordo di una Fiat 500, hanno raggiunto Pechino percorrendo oltre 16.000 chilometri. Partiti il 18 aprile da Torino, i due giovani sono giunti a destinazione attraversando due continenti a bordo di una vettura con oltre 30 anni di vita. Un viaggio affascinante, quindi, che ha voluto unire le due capitali dei giochi olimpici. Il capoluogo piemontese, infatti, passerà la fiaccola Olimpica, al termine della kermesse del prossimo anno, alla capitale cinese che per la prima volta ospiterà i giochi moderni di De Coubertin.

Entusiasmo e spirito d'avventura hanno guidato i due giovani che hanno affrontato l'impresa tra paesi sconosciuti e strade sconnesse. Al loro fianco, la Fiat 500 che ha tenuto fede alla sua fama di resistenza e solidità. Certo gli imprevisti non sono mancati, ma non hanno impedito alla famosa utilitaria di portare a termine la spedizione. Per esempio, il percorso originario ha dovuto subire una modifica in Kazakhstan, a causa di problemi di politica interna in Kyrgyzstan che avrebbero reso difficoltoso l'accesso al confine con il Xinjiang cinese. Per questo motivo Danilo Elia e Fabrizio Bonserio hanno dovuto ripianificare la seconda metà del tragitto, scegliendo la variante nord che ha comportato una lunga ed impegnativa traversata siberiana fino a Vladivostok.

Partiti da Torino, il team ha fatto una prima tappa il 19 aprile a Milano per visitare la mostra Annicinquanta di Palazzo Reale. La sera stessa la Fiat 500 ha passato la frontiera con la Slovenia e il mattino seguente quella con l'Ungheria. Il viaggio è proseguito senza intoppi toccando l'Ucraina, la Russia, il Kazakistan e ancora la Russia, passando per città come Kiev, Saratov, Astana, Novosibirsk, Irkutsk, Cita, Khabarovsk, fino a Vladivostok, sulla costa orientale della Siberia, per poi concludersi il 18 luglio a Pechino.

101-2-4166.jpg

101-2-4167.jpg

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
KE bolide mamma mia!!!!sono sempre + convinto che Giacosa sia stato uno dei + grandi ingegneri di tutti i tempi!

...vorrei ricordare insieme a lui un altro "padre" della 500, questo:

marvelli.jpg

Ing. Alberto Marvelli, proclamato Beato da JPII nel 2004

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh quanto sia soggetto al fascino dei raid si sa, con una 500 di più.

Idea per gli amici autopareristi di Torino, perchè non provate a contattare uno di questo signori ed a chiedegli una intervista con qualche foto (sempre che non abbiano già dato l'esclusiva a qualcuno)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, mi sa che l'amico copco se vede queste foto ancora un po' parte anche lui...( PS Hai mica bisogno di un co-driver ?? )

Non mi dispiacerebbe di certo farlo.

Simpatici davvero!

Sicuramente si saranno divertiti un sacco.

In rete ho visto che quando sono partiti (Maggio) ne hanno parlato tutti, anche "La Repubblica".

Aspettiamo di saperne di più su questa grande avventura, conclusasi, a quanto pare, felicemente.

I ragazzi m'è parso di capire che sono di Bari. Il cinquino lo hanno comprato a Roma ed è del 1973 (come il mio). Era azzurro, poi lo hanno rimesso in sesto cambiando molti pezzi e riverniciandolo. Si tratta di una 500R sulla quale però, come si vede dalle foto, hanno messo i paraurti della 500L.

Bravi!

E intelligenti: a quanto ho capito hanno trovato il modo di farsi sponsorizzare dal Lingotto.

Cercando in rete ho scoperto anche questo:

http://www.autopareri.com/TORINO-PECHINO-una-Fiat-500-sul.html

:lol: :lol: :D:lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.