Vai al contenuto

La Nuova Gamma Di Alfa 147


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Dai comunicati stampa Alfa Romeo

LA NUOVA GAMMA DI ALFA 147

La gamma Alfa 147 si rinnova offrendo al cliente un maggiore valore grazie all'adozione di serie di importanti contenuti, il tutto con un listino prezzi pressoché invariato. Per esempio, ora sono di serie il VDC integrato con l'ASR, i cerchi in lega da 16" e l'autoradio CD. Ciò consente ad Alfa 147 di porsi ai vertici della categoria in termini di stile, sicurezza e comfort. Senza contare che tutti i propulsori della nuova gamma rispettano i limiti Euro 4.

In dettaglio, da oggi la gamma propone 20 versioni che nascono incrociando due carrozzeria (3 o 5 porte), cinque motorizzazioni (abbinati a cambi meccanici o Selespeed) e due allestimenti (New Progression e New Distintive). In più, sono disponibili due Pack (Exclusive e T.I.): infatti, la precedente versione Exclusive diventa un pacchetto dalla connotazione elegante (offerto come optional) e allo stesso modo il cliente può richiedere il pack sportivo T.I. (Turismo Internazionale). Rispetto al precedente, l'allestimento New Progression si arricchisce di spoiler posteriore (per la vettura con 3 porte), cerchi in lega sport da 16" (pneumatici 205/55), radio con lettore cd, fendinebbia, volante e pomello del cambio in pelle e VDC. Importante novità anche per il secondo livello (New Distintive) che adesso offre di serie il sofisticato VDC, qualunque sia la motorizzazione scelta.

Come anticipato, la nuova gamma propone due pack: quello Exclusive, dalla chiara impronta elegante, comprende interni in pelle, Hi-Fi Bose, sensori di parcheggio e cerchi in lega a raggi da 17". Vocazione sportiva, invece, per il pacchetto T.I. (Turismo Internazionale), disponibile su tutte le versioni - 3 e 5 porte ed in abbinamento con tutte le motorizzazioni - e contraddistinto da cerchi in lega Toora da 17" con disegno specifico, sospensioni ribassate, spoiler posteriore, pastiglie freno racing, imperiale nero, sovratappeti specifici, batticalcagno in alluminio con sigla T.I, bulloni ruota e valvola gonfiaggio cromati (i sedili in pelle a conformazione sportiva sono optional).

Inoltre, la nuova gamma propone un contenuto di assoluto interesse: il Pack iPod. Il sistema prevede l'integrazione del rivoluzionario lettore Mp3 della Apple (dispositivo che consente di creare playlist con migliaia di canzoni in qualità audio digitale) all'interno della vettura attraverso uno speciale cassetto nella consolle centrale dove trova posto l'iPod, sia nella versione mini sia da 40 Gb. Inoltre, il controllo dei brani avviene direttamente dall'impianto radio o, se presenti, dai comandi al volante. L'offerta prevede due opzioni: predisposizione per iPod (installazione del cavo di connessione, cassettino con tappeto antiscivolo e montaggio). Oppure l'iPod Pack, comprensivo di predisposizione e di lettore MP3 iPod marchiato Alfa Romeo e corredato di custodia in pelle nera. Entrambe le soluzioni non sono compatibili con il cd changer e con il sistema Connect NAV.

Infine, il propulsore da 1.9 JTD da 115 CV viene potenziato a 120 CV mentre non saranno più disponibili l'allestimento Impression e la motorizzazione 1.9 JTD da 100 CV.

99-2-3755.jpg

99-2-3757.jpg

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sempre dai comunicati Alfa Romeo

Dotazioni di serie per allestimento New Progression

ABS + EBD

6 Airbag

ASR

VDC

Ruotino di scorta

Alfa Code

Display multifunzionale con trip computer

Climatizzatore manuale

Apertura/chiusura centralizzata con telecomando (porte e baule)

Sedile posteriore ribaltabile e sdoppiato (60/40)

Specchi retrovisori esterni elettrici riscaldati di colore nero*

Sospensioni Comfort

Terza cintura con arrotolatore

Alzacristalli manuali posteriori

Due appoggiatesta posteriori

Cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza

Portalattine e portatessere anteriore

Volante e pomello cambio pelle

Fendinebbia

Cerchi in lega da 16" sport

Autoradio RDS con CD e 6 altoparlanti

Spoiler posteriore (su versione 3 porte)

Dotazioni di serie per allestimento New Distinctive

Rispetto a New Progression aggiunge:

Climatizzatore automatico bi-zona

Bracciolo anteriore con vano

Cruise control

Cerchi in lega da 16" disegno a raggi

Interni in Alfatex

Alzacristalli elettrici posteriori

Batticalcagno in alluminio (su 1.9 M-JET, 2.0 T.Spark,2.0 Selespeed)

Allestimento Selespeed Distinctive

Cerchi in lega da 16" sport

Comandi radio al volante

Pack Exclusive

Rispetto a New Distintive aggiunge:

Selleria in pelle

Impianto hi-fi Bose

Sensori di parcheggio posteriori

Ruote in lega da 17" disegno a raggi

Pack TI

Rispetto a New Distintive aggiunge:

Cerchi in lega Toora da 17" disegno specifico (215/45)

Sospensioni ribassate

Spoiler posteriore

Pastiglie freno racing

Imperiale nero

Sovratappeti specifici

Batticalcagno in alluminio con sigla TI

Bulloni ruota e valvola gonfiaggio cromati

* in tinta carrozzeria se si ordina vettura metallizzata

Scheda tecnica 1.9 JTD 120 CV

N. cilindri, disposizione 4 in linea, trasversale anteriore

Diametro per corsa (mm) 82 x 90,4

Cilindrata (cm3) 1910

Rapporto di compressione 18,5 : 1

Potenza max kW (CV-CE) a giri/min4000 88 (120)

Coppia max Nm (kgm-CE) a giri/min 2000 275 (28)

Distribuzione (comando) 1ACT (cinghia dentata)

Alimentazione iniezione diretta con turbocompressore

a geometria variabile ed intercooler.

Sistema controllo motore elettronico Bosch EDC 15

IMPIANTO ELETTRICO (12V) - BATTERIA

Capacità (Ah) / Generatore (A) 60 / 105

TRASMISSIONE Trazione anteriore

CAMBIO

Marce 5 marce

CARROZZERIA - DIMENSIONI

N. posti 5

N. porte 2 / 4

Lung. / Larg. / Altezza (mm) 4223 / 1729 / 1442

Passo (mm) 2546

Carreggiata ant./post. (mm) 1518 / 1502

Capacità bagagliaio (dm3) 292 / 1042

PNEUMATICI 185/65 HR 15

Scatola sterzo Diam. di sterz. tra marciapiedi (m) SOSPENSIONE Anteriore Posteriore 195/60 VR 15 11,5 a ruote indipendenti, a quadrilatero con doppio braccio oscillante e barra stabilizzatrice articolata su giunti sferici a ruote indipendenti, tipo McPherson con leve laterali inferiori ed aste di reazione, barra stabilizzatrice articolata su giunti sferici

FRENI D (DISCO)

Anteriori (mm) D 284 (autoventil.)

Posteriori (mm) D 251

RIFORNIMENTI - PESI

Serbatoio carburante (Iitri) 60

P. in ordine di marcia DIN (kg) 1200/1220**

Peso max rimorchiabile (kg) 1300

PRESTAZIONI

Velocità max (km/h) 193

Accelerazione (1 pers. + 30 kg)

0-100 km/h (s) 9,6

0-1000 m (s) 32,2

CONSUMI - EMISSIONI Secondo direttiva 1999/100/CE

Consumi (l/100 km) ciclo urbano/extraurbano/combinato 7,8 / 4,7 / 5,8

Emissioni CO2 (g/km) 155 (Euro 4)

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avete capito un cazzo..... è il MJ leggermente decoppiato per sopportare il cambio a 5marce cosi come sulla stilo.

C'è pure la scrittina JTDm argentata! (il 150cv ce l'ha rossa)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avete capito un cazzo..... è il MJ leggermente decoppiato per sopportare il cambio a 5marce cosi come sulla stilo.

C'è pure la scrittina JTDm argentata! (il 150cv ce l'ha rossa)

Va bè se lo dici tu....cmq nel comunicato stampa dicono jtd potenziato non multjet...molto vaghi...del resto danno come novità anche le dotazioni in più già apportato 2 mesi fa....ormai la confusione regna più totale per la banal05 nn si parla più di modelyear...ma di modello-mese!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il 120 è multijet, altrimenti non sarebbe euro 4..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq ottimo motore, per chi non ha bisogno di 150cv va più che bene....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che si sentano differenze di guida tra 115 e 120 Cv.

Al limite quello nuovo consumera' un po' meno, visto il miglior algoritmo d'iniezione, ma con pochissima differenza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.