Vai al contenuto

'La Ferrari e il cinema': un binomio da sogno


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Dai comunicati stampa Ferrari

'La Ferrari e il cinema': un binomio da sogno

Maranello, 25 Luglio - Fino ad ottobre, presso la Galleria Ferrari di Maranello, un filmato inedito e un’originale mostra fotografica presenteranno per la prima volta il binomio da sogno “La Ferrari e il cinema”.

Se da sempre il cinema porta sul grande schermo la passione per i motori e la velocità, allora il legame con la Ferrari è inevitabile: sogno e mito si sposano dando vita a fotogrammi indimenticabili.

Incluso nel prezzo d’ingresso, i visitatori potranno infatti assistere, in una nuova sala dedicata, ad una proiezione straordinaria che raccoglie una selezione di flash tratti dai film più significativi in cui compaiono le vetture Ferrari: dai classici italiani degli anni ‘50 e ‘60, alle produzioni hollywoodiane, fino alle serie televisive “culto”.

Nella sala espositiva adiacente, un’inedita mostra fotografica illustra le immagini più belle in cui star del cinema posano accanto alle proprie vetture Ferrari: Anna Magnani nel 1952 con la 212 Inter, James Stewart e Ingrid Bergman nel 1953 con una 375 MM, Paul Newman nel 1981 con una 308 GTB, Peter Sellers con la Dino 246 GT .

Nelle sale della Galleria sono inoltre esposte alcune delle Ferrari che compaiono nel filmato e nelle foto, come la Enzo Ferrari del 2002 o la 250 LM del 1963.

La Galleria Ferrari, recentemente rinnovata ed ampliata, è aperta tutti i giorni, compreso Ferragosto, dalle 9.30 alle 19.00. La Caffetteria, che offre tipiche specialità modenesi, è aperta per l’intera giornata.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.